Autore Topic: osservazioni ambientali  (Letto 3310 volte)

Skianta

• Visitatore
osservazioni ambientali
« il: Settembre 19, 2004, 11:42:37 Dom »
Vorrei sapere chi in questi ultimi periodi sta peggiorando, o come CH o come umore/depressione.

Sto sempre osservando le attinenze con l'ambiente clima e astri.

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:osservazioni ambientali
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2004, 09:18:36 Lun »

Astri/tempo/altri eventi...... e io sono sempre Costante........... morale, CH really sucks! >:(

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2004, 09:47:32 Lun »
In realtà  mi pare che tu lo sia diventata da meno di un anno visto che prima eri episodica ed ora sei cronica, o mii sbaglio?

Secondo me la natura di sto male è più chiara di quello che si cerca di scoprire;

Più la combatti più ti peggiora. Più imigran si fanno e più si comporta diversamente da prima.

Più la si sopprime e più si dimena per uscire e manifestarsi.

Più se ne ha paura e la si pensa più la si alimenta.  Più situazioni che richiedano adattamento devi affrontare e più si manifesta.

Osservala serenamente in ottica di comprensione, sin da quando è nata. E nata più dolce non era così violenta. La si è trascurata ed è peggiorata, la si è aggredita ed èp peggiorata.

Osservati centrandoti su te stessa. Quando è nata in che occasioni è sorta, cosa ti ha impedito di fare e quando arrivarono i primi episodi  che cosa ti stava succedendo?

Secondo me quì è la chiave per la sua comprensione la chiave per cercare la strada di una guarigione, visto che di fatto ad oggi di guarigioni non ce nme sono state, c'è solo un disperato tentativo dii controllo e soppressione, ma poi col empo ci si accorge che non funziona.

Anche con il ns. migliore alleato l'imigran lecose alla lunga peggiorano .

allora non ti dice niente tutto questo?

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2004, 10:33:26 Lun »

Ti sbagli, non la stò combattendo per niente, e tantomeno ne ho paura.......... ho deciso di non prendere + il litio, il verapamile..... compare e sparisce...... come si dice, la lascio fare-------  

E, a mio parere, non si guarirà  mai.... forse si terrà  a bada......

e si, sono cronica..... :(
« Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 10:34:50 Lun da ZAIRA »

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2004, 11:16:55 Gio »
E' un peccato vedere così poco interesse e quasi nessuna risposta. Si comprendono molte più cose osservandoci dall'esterno in rapporto con l'ambiente e la natura.

Se pensate che sia fuori strada esprimetelo serenamente non c'è nulla di male, ma trenta letture ed una risposta destano sorpresa.

E' un mio percorso ma vi invito a tentare di essere osservatori staccati dal vs. corpo; ne emergono delle belle sia in fase di veglia che in fase onirica. Poi l'interpretazione è personale.

Ma posso leggere che è incrementata a molti in questo periodo di grandi cambiamenti energetici sul pianeta (trombe d'aria nubifragi reazioni magmatiche e canche cambiamenti negli astri.

Prevedo che sia in fase di riequilibrio pertanto di miglioramento dei ns. attacchi

Un abbraccio a tutti
« Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 11:18:44 Gio da Skianta »

Accio

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2004, 09:54:59 Ven »
Ciao Skianta,

in questo periodo la bestia sta iniziando a perdere colpi.
Il mio grappolo è iniziato ad agosto con il caldo ed il cielo sereno ed adesso sta iniziando ad andarsene con le prime avvisaglie dell'autunno.
Riguardo alla depressione, ti dirò che l'avvicinarsi dell'autunno e dell'inverno per me è un periodo molto felice (al contrario di ciò che accade ai più) visto che mal sopporto l'estate, il caldo, il sole ed il bel tempo.
Normalmente il mio periodo di grappolo iniziava circa febbraio-marzo con l'avvicinarsi della primavera ed effettivamente coincideva con uno dei miei periodi giù mentre questo è il primo anno che si presente a fine estate.
Riguardo alle cure per il cucciolo, ho eliminato il cortisone e sto gradualmente eliminando l'isoptin, il cucciolo si è risvegliato nel pieno della sua forza ma nel giro di un paio di giorni ha iniziato a dare segni di stanchezza. Non morde più come al solito ed in una trentina di minuti sparisce. Non sto più facendo le iniezioni per bloccarlo e conto in pochi giorni di eliminare anche il verapamil, alla fine non so se il risultato di allungare il grappolo sia un gran risultato. Per il mio lavoro è deleterio. E' molto meglio un mese di crisi e poi basta che due mesi (o forse più visto che non è ancora finita)  a giorni alterni che non ti permettono di svolgere la tua attività  in tranquillità  per così lungo tempo.
Riguardo alle iniezioni, fifa a parte, ho sempre cercato di limitarle al massimo (ed oggi ancor di più dopo aver letto le opinioni di molti riguardo alla influenza sul decorso della bestia)
Sai ho pensato alla tua considerazione riguardo al comportamento della bestia dopo che ho iniziato a combatterla, in effetti c'è una modifica nel suo comportamento ma ancora non riesco a trarre un conclusione dal mio ragionamento. Comunque per me la bestia è un animale pensante!!!! peccato che per i suoi ragionamenti usi il nostro di cervello.
ciao

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2004, 20:46:09 Dom »
Vorrei sapere chi in questi ultimi periodi sta peggiorando, o come CH o come umore/depressione.

Sto sempre osservando le attinenze con l'ambiente clima e astri.

CH: in remissione ma peggiora... (forti shadows quotidiane che durano anche 12 ore)... mi sa che ci siamo quasi... :-X >:(
Umore/depressione: naaaaaa tutto bene, basta non pensare che la str..za sta x arrivare!
« Ultima modifica: Settembre 26, 2004, 20:47:43 Dom da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2004, 21:39:30 Dom »
Skianta,

se non si mette al primo posto il funzionamento dell'ipotalamo ,non possiamo interpretarlo!!

L'ipotalamo è soggetto a tutto quello che ci circonda ,dal sole alla luna ,al clima alle stelle ,allla temperatura umidità  ,emozioni!!
é questo l'organo intaccato -perchè e per cosa non lo sappiamo!

i farmaci in genere alterano la risposta ,ma non guariscono e non alleviano ,ma l'acqua si! perchè ??

il processo bere-urinare ,intacca e aggredisce la ch ....perchè??
forse l'alimentazione corregge mancanze e eccessi ,ma non risolve ,i medicinali ,meglio non descrivere gli effetti colaterali!l'aqua risolve ,fino a cancellare gli attacchi ,ma no le shadow ,perchè??

io mi trovo in una situazione di stasi ,niente attacchi ,ma solo shadow ,repentinamente scomparse con un semplice bicchier d'acqua!

allora??? quale è la spiegazione??

a presto!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2004, 09:05:36 Mar »
Vuoi risposte che non ho.

Cercale dentro te stesso. Io ho una mia teoria, e non capisco ancora bene se è legata prettamente alla mia ch o alle altre p atologie che mi scassano la vita.

Però ogni volta che ho necessità  di adattamenti ambientali o di disagio spicologico la bestia s'incazz.a.

La sua manifestazione a mio avviso è molto significativa e chiara. E' come uno sfogo, come se fosse necessaria, come se volesse dirci qualcosa. Pensando  ripensando a me comincia a dirmi qualcosa di concreto e mi ha anche fatto prendere consapevolezza di altre noie, di cui non mi sento di parlare pubblicamente.

So solo che mi sento più un robot che un essere umano.

Una certa intuizione mi dice che di cefalee a grappolo ci sarà  un forte incremento specie nei paesi industrializzati

ciao e apresto

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2004, 09:14:22 Mar »
Per me la circadianicità  della bestia è prettamente legata ai ns. ritmi, cambia il tuo ritmo e cambierà  la circadianicità  della bestia.

La vita scompensata che ho sempre condotto mi ha dato molte conferme su questo fatto.

Sballa il tuo sonno e sballerà  il ritmo bestia.

In quanto all'ambiente certo si capisce la forte sensibilità  ipotalamica.

Ho smesso di fare "Il diario cefalea" perchè ho notato che una vera e propria costante non esiste, esistono dei ritmi che poi possono slittare e spostarsi alterarsi in funzione di come cambi i tuoi ritmi di vita.

Quando potevo definirla episodica notavo un incremento d'estate, specie nel periodo delle ferie e me le fotteva sempre; poi i periodi peggiori diventarono da dopo settembre; successivamente dopo febbraio; poi tutto l'anno. Anche da episodica il ritmo non era sempre negli stessi periodi dell'anno. Ma variava ed peggiorava molto nelle annate dispari.

Ora la musica è cambiata è presente tutto l'anno con momenti di particolare intensità .

Ho mollato il cosidetto diario perchè creava una sorta di psicosi e di aspettativa inconscia dell'attacco successivo e senza volerlo si richiamavano inconsciamente gli attacchi.

Per i medici il diario è un indicatore, ma farlo per anni come ho fatto io è negativo. Questo sulla base della mia esperienza personale, ossia non è detto che valga per tutti

ciao

Ciao Skianta,

in questo periodo la bestia sta iniziando a perdere colpi.
Il mio grappolo è iniziato ad agosto con il caldo ed il cielo sereno ed adesso sta iniziando ad andarsene con le prime avvisaglie dell'autunno.
Riguardo alla depressione, ti dirò che l'avvicinarsi dell'autunno e dell'inverno per me è un periodo molto felice (al contrario di ciò che accade ai più) visto che mal sopporto l'estate, il caldo, il sole ed il bel tempo.
Normalmente il mio periodo di grappolo iniziava circa febbraio-marzo con l'avvicinarsi della primavera ed effettivamente coincideva con uno dei miei periodi giù mentre questo è il primo anno che si presente a fine estate.
Riguardo alle cure per il cucciolo, ho eliminato il cortisone e sto gradualmente eliminando l'isoptin, il cucciolo si è risvegliato nel pieno della sua forza ma nel giro di un paio di giorni ha iniziato a dare segni di stanchezza. Non morde più come al solito ed in una trentina di minuti sparisce. Non sto più facendo le iniezioni per bloccarlo e conto in pochi giorni di eliminare anche il verapamil, alla fine non so se il risultato di allungare il grappolo sia un gran risultato. Per il mio lavoro è deleterio. E' molto meglio un mese di crisi e poi basta che due mesi (o forse più visto che non è ancora finita)  a giorni alterni che non ti permettono di svolgere la tua attività  in tranquillità  per così lungo tempo.
Riguardo alle iniezioni, fifa a parte, ho sempre cercato di limitarle al massimo (ed oggi ancor di più dopo aver letto le opinioni di molti riguardo alla influenza sul decorso della bestia)
Sai ho pensato alla tua considerazione riguardo al comportamento della bestia dopo che ho iniziato a combatterla, in effetti c'è una modifica nel suo comportamento ma ancora non riesco a trarre un conclusione dal mio ragionamento. Comunque per me la bestia è un animale pensante!!!! peccato che per i suoi ragionamenti usi il nostro di cervello.
ciao

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2004, 16:08:13 Mar »
Sai Davide?? Più vado avanti e più non ci capisco nulla di questa CH pur essendo sofferente da quasi 11 anni!
Ho sempre sofferto maledettamente i cambi repentini di pressione atmosferica, quelli climatici e anche le fasi lunari ma, e non vorrei neanche dirlo troppo forte, in questo preciso periodo sto benino anche da un punto di vista umore e la cosa mi stranizza parecchio e mi spiazza! :o

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2004, 09:13:12 Mer »
mmmm

Fabio che dire anche io osservo il tentativo di capire cause  ritmi circadianicità  o altro di simile è proprio un tentativo. La cosa ha un suo flusso che coinvolge sfera emotiva ed energetica generale. Le caratteristiche della ch che mostra a periodi la circadianicità  ha portato ed orientato la scienza sul ns. orologio biologico l'ipotalamo e li credono sia il male. sECONDO ME è SOLO LA  parte fisica che mostra il male e che per iperattività  diventa ipertrofico creando alterazioni su tutto ciò che gestisce: e l'ipotalamo gestisce la ns. vita e il cervello primordiale del rettile. Secondo me non è malato è solo sofferente di riflesso. Il problema a mio avviso è un altro, più profondo più energetico e lo sento su di me. Non ho prove scientifiche da dare.

Il fatto che cambi nel tempo ai vari sofferenti, e che quando ti pare di avere capito il tuo ritmo esso cambi è significativo. Appena credi di avere colto delle certezze esse svaniscono.

Resta un mistero, come la vita e come tale va affrontato.  

Per me una cosa utile è imparare cercare un equilibrio energetico.  Io mi accorgo che la mia energia fluttua in continuazione, da momenti di grande carica ad altri di totale coma.

Questa caratteristica la vedi anche in altri.  Gli episodici prima del grappolo vivono momenti di grande euforia ed energia, poi come se si esaurisse cala e parte la ch.

Se entri in sintonia con la natura e cerchi di attingere da essa o scaricare su di essa l'energia in eccesso, questo giova.  Non guarisce ma giova.

Se nell'ambiente ci sono grossi cambiamenti energetici io li sento ad ogni livello. Sia che siano di clima che di ambiente circostante persone pericoli euforie ecc.

Se in un gruppo qualcuno sta male io lo avverto.

Metti un po insieme perchè è difficile trasmettere in un post quello che vorrei dire..

Però Fabio sai che sono in sicilia da un anno e mezzo e fra poco me ne andrò. se volessi prenderti una giornata per incontrarci sarebbe solo un piacere