Rrudy... Rrudy...
Sei più selvatico dei cavalli che domi e questo e ciò che ti rende così speciale fra gente che già di NORMALE non ha nulla...
Non credo nel GRANDE COMPLOTTO nei nostri confronti, così come non credo più ai MIRACOLI e sono convinto che di persone come Madre Teresa di Calcutta si sia perso lo stampo (io stesso non le somiglio per niente).
Credo però nelle persone COMUNI, con i loro limiti, con la loro buona volontà di fare compatibilmente col proprio quotidiano.
Mio caro amico, fratello mio, purtroppo l'unica risorsa su cui siamo COSTRETTI a fare affidamento siamo sempre e solo NOI STESSI...
Primo: dobbiamo imparare a gestire il nostro rapporto personale con la BESTIA e a DOMARLA al meglio con le armi MORALI, PSICOLOGICHE e MEDICHE (incluse le terapie naturali come l'Acqua) ATTUALMENTE a nostra disposizione.
Secondo: dobbiamo aiutarci fra di noi, scambiandoci le informazioni, le esperienze, supportandoci in quei momenti difficili che solo noi possiamo capire.
Terzo: dobbiamo cercare di stimolare chi ci può aiutare, seppur dall'esterno del nostro inferno, del quale può avere solo un'unica certezza: IL DOLORE FA MALE !!!
E, in questo, anche le tue, mie, nostre provocazioni, possono fungere da stimolo...
Quarto: dobbiamo apprezzare l'aiuto che ci viene offerto così, per quello che è. Anche se molto spesso risulta inferiore alle nostre aspettative. Basta che non ci sia speculazione e ti dirò, per il momento chi è vicino all'OUCH non mi ha dato nessuna impressione di voler speculare sul nostro dolore.
Come ben sai IO MI CURO DA SOLO dal 1971 e dal 1991 lo faccio GUARDANDO I MEDICI DRITTO NEGLI OCCHI (cosa che i più non amano) e devo ammettere che alcuni di loro mi hanno davvero aiutato a comprendere meglio e a curare meglio il mio male (mi scuso se non li cito ma allora mi sentirei in dovere anche di citare la massa di imbecilli in camice che ho incontrato, salvati solo dalle leggi penali dalle mie più che giustificate reazioni alla loro becera arroganza...)
Dico questo solo perchè ritengo che sia di estrema importanza che ci autoeduchiamo ad una sorta di autonoma indipendenza Morale dall'aiuto altrui, ponendo in atto una sorta di Autodifesa-Marziale nei confronti della Bestia, una sorta di Kung-Fu del dolore...
Gli aiuti arriveranno, molti sono già arrivati e ne dobbiamo essere grati ma mai dobbiamo arrischiarci a diventarne dipendenti... Piuttosto la Morte.
Poco mi conta dei 150 Grappolati da un Attacco ogni 10 anni (Certi casi esistono e fanno statistica !)...
Capiamoci, sono solidale col loro dolore "una tantum" ma è chiaro come il Sole che non condividiamo la stessa situazione...
Noi siamo Gente alla quale la BESTIA ha condizionato pesantemente l'intera esistenza...
Siamo Gente che NON DORME e lavora come animali da soma. Siamo Gente con una BOMBA A OROLOGERIA nel Cervello. Siamo Gente MAI STATA BAMBINA...
Ho smesso di pretendere (o anche solo di sperare) che qualcuno capisca davvero...
Ho una sola certezza: IO MORIRO' IN PIEDI !