Autore Topic: Dolce notte  (Letto 2779 volte)

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Dolce notte
« il: Luglio 01, 2004, 01:37:27 Gio »
Ciao  eccomi qui per la prima volta nottambula che scrivo nel forum ogni tanto riesco a stare di più alzata perchè mando mia madre a letto e
cosi  vado a letto da sola..... ehehehhehe grande conquista no! ehehe

non riesco a dormire
e  sto viaggiando per il forum
 sono triste..... la mia mente e pieni di mille pensieri e tanta confusione......

Grazie d'esistere.... mi aiutate a non sentirmi sola

e tardissimo ma volevo  AUGURARVI LA BUONA NOTTE CON MILLE SOGNI..........SENZA DOLORE
vi mando una favola

- In un giorno senza tempo... si fermò per un lungo attimo l'esistere del mondo sulle rive dell'eternità . Io ero là ... ad ascoltare affascinato, il canto delle sirene, insinuarsi fra le strie fosche del silenzio.
- Sentii un brivido, un senso di paura... passarmi accanto. Spinsi forte le mani sulle orecchie, perché quel canto ingannevole del mare non offuscasse ancora i miei pensieri;
- e fu così che i miei sensi si protesero ad ascoltare due voci, parlar di vita, sussurrar d'amore... Rimasi a lungo immobile ad orecchiare, nascosto fra gli scogli di un mare inquieto d'autunno, un Pettirosso parlare con la Luna...
- Ricordo che ebbi freddo quella notte... tanto freddo, ma non so spiegarmi ancora se lo fu davvero o se, piuttosto, fu soltanto una gelida tristezza che mi entrò nel cuore.

- Sentii le lunghe braccia della notte accarezzarmi gli occhi, asciugare con dolcezza quella brina malinconica dell'anima che appannava le stelle più lontane.
- Opaca era ogni vita dietro quel pianto silenzioso... dentro quella tela bianca, desiderosa di colori, avida di lievi impercettibili rumori...
- Avrei voluto essere io quel sogno, quell'istante... avrei voluto far mie quelle parole... ma non un suono uscì dalle mie labbra, non un'impronta rimase sulla sabbia...
- e la brezza della notte le portò su una favola vera... lì, accanto al mio pensare, discosta solo un poco dal mio esistere.
- "Lo sai... quanto tempo ti ho cercato... ? " disse la Luna con voce di vento, e nel parlare il suo manto argenteo increspò appena il mare.

- Il Pettirosso non rispose, la guardò, ed allungò le ali per sfiorarle le gentili dita d'opale, che accarezzavano appena l'acqua scura. La Luna continuò...
- "Da oriente ad occidente... cercando di te... ho vagato seguendo il corso dei fiumi, ho sfiorato le cime nude della vita... ho illuminato campi, fra il canto dei grilli ed i fiori addormentati...
- ed infine, questa notte, sono scesa sul mare... sul filo dell'orizzonte... e finalmente ti ho trovato... ".
- Il Pettirosso gonfiò il petto vermiglio, dello stesso colore di quella luna bambina... e cinguettò...
- "Io sono sempre stato qui... non mi sono mai nascosto, eri tu a svanire nel cielo...
- Anch'io ti ho chiamata tante volte... ma forse la mia voce non riusciva ad arrivare così lontano... la luce del mio cuore è più fioca della tua... e così i miei trilli...
- Scusami se puoi...
...il suo canto era sincero...
- e la Luna strinse quelle fragili morbide ali fra i suoi raggi ed il Pettirosso chiuse gli occhi e le volò accanto.
- La Luna si era alzata in cielo ed aveva stinto il rossore del suo volto in un pallido sguardo di giada.
- Dopo che, per un istante, una piccola nube l'ebbe attraversata coprendole il volto... la sua espressione incredula e felice assieme tornò a posarsi dolcemente sulle onde, e poi sul capo del piccolo uccellino.
- E di questi, non so dire se furono lacrime o gocce di rugiada quelle che scesero dai sui occhi fino al becco... so soltanto che brillarono più intense delle stelle.
- La Luna gli offrì i suoi raggi in segno del suo amore... e il Pettirosso volò là  accanto ad intrecciarli in nido...
- In cambio, le dette un po' di piume rosse del suo petto e una canzone, perché ella nascesse sempre nel suo cuore, con il suo stesso canto e del medesimo colore.
- Volarono felici nella notte... si persero tra richiami e stelle, e delicato il vento li portò lontani, quasi sul ciglio della vita.
- La Luna era felice di stringere il suo amico sul suo seno, ma già  vorace l'attimo balzava su quello successivo;
- e così, il tempo rubò un pezzo di quell'astro... e poi ancora... Così, al Pettirosso sfuggì un sospiro...
- "Vedi, hai perso di nuovo un po' di te... " le disse, "Scomparirai ancora... Ma questa volta canterò così forte... che quando tornerai, non dovrai cercarmi... mi potrai udire...".
- La Luna non disse nulla e si guardò sparire a poco a poco... e con l'ultimo suo raggio baciò la fronte del suo grande amico... finché di lei rimase solo un sogno dentro al cuore.
- Il Pettirosso si chiuse nelle ali, dentro al suo nido ancora tiepido, scaldato da vividi ricordi, da quei raggi dell'amica Luna...
- Guardò nel cielo, e cominciò a cantare. E la sua voce arrivò fino alle stelle e forse oltre... non smise più, neppure per mangiare...
- Sembrerà  strano, ma quella notte piansi, e le mie lacrime non erano salate... avevano il gusto amaro della solitudine... un penetrante profumo di tristezza.
- Così, da allora, torno ogni sera su quelle rive dell'eternità , dove si ferma l'esistere del mondo e mi siedo accanto a quel nido a guardare quel piccolo uccellino.
- E' sempre lì, che grida intensamente la sua vita... nell'attesa che un raggio della Luna lo prenda ancora fra le braccia...
- Lo sa, lo sappiamo entrambi... che a poco a poco tornerà  ad illuminare questo nostro esistere... un po' alla volta...
- Ed io, io aspetterò con lui, resterò a fargli compagnia, anche se sembra non vedermi neppure, tanto è preso a rimirare il cielo....
- the end

kiss2) kiss2) kiss2)
 Notte
VI VOGLIO BENE!!!
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Loredana

• Visitatore
Re:Dolce notte
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2004, 09:34:52 Gio »
[size=16]Ti voglio bene.  kiss2)[/size]

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2004, 16:48:43 Gio »

.......... grazie Enry. TVB

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2004, 00:31:58 Ven »
BELLA BELLA! GRZ ENRY! ;) :-* :-* :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2004, 17:33:04 Lun »
Dooooooooooolceeeeeeee !!!

kiss) kiss) kiss) kiss)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #5 il: Luglio 08, 2004, 20:51:48 Gio »
SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

SEI TU DOLCE!  LUPETTOOOOOO
 kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
tvb
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2004, 14:36:45 Ven »

grazie!