purtroppo mio marito fino ad un mese fa non sapeva neanche cosa fosse il mal di testa.
al rientro da una cena con amici, alla notte si è scatenato un tale dolore, e da quel giorno ad intervalli di circa 24 ore gli succededono questi attacchi.
abbiamo avuto il parere da un neurolo il quale, gli ha diagnosticato una cefalea a grappolo e più di questo non ci ha spiegato.
I primi tempi usava degli analgesici da banco, poi con il ns. medico gli ha prescritto delle supposte difmetrè le quali alleviano il dolore, ma gli crea uno stato di confusione per alcune ore.
Il problema è che ha un lavoro a contatto con il pubblico e non è sempre facile arivare a sera....
C'è qualcuno in grado di aiutarci?
Grazie
Se da un lato ci dispiace sempre di sapere che c'è chi soffre come noi, dall'altro siamo sempre contenti di sapere che un altro ns fratello nel dolore ha trovato un posto dove ricevere l'affetto e la comprensione di chi capisce perfettamente il suo problema.
Veniamo al caso:
1) bisogna avere la certezza che di Cefalea a Grapplo si tratti davvero. Purtroppo ci sono parecchi neurologi che hanno uno scarso livello di specializzazione sulle cefalee.
Nel ns sito (
http://www.ouchitalia.it/index0intro.htm) alla sezione AIUTO IN LINEA troverai un elenco orientativo di centri specializzati in cefalee.
Altrimenti, se ci fai sapere dove vivete, vedremo di farvi avere il nominativo di qualcuno di provata esperienza.
2) se di Cefalea a Grappolo si tratta, provate a dare un'occhiata alla sezione LE CURE (sempre sul medesimo sito), potreste stamparvi l'elenco dei farmaci più comunemente utilizzati sia per la prevenzione che per la cura sintomatica delle crisi dolorose e utilizzarla durante i colloqui con i medici.
3) rimanete in contatto con noi.
La vicinanza con persone che condividono la stessa pena ha già aiutato tantissimo tutti noi (a me personalmente HA CAMBIATO LA VITA!)
Inoltre, il ns caro DOC non mancherà di darvi ulteriori consigli.
La Cefalea a Grappolo, LA BESTIA (come la chiamiamo) è una ben grama compagna di vita ma, con l'aiuto di un opportuna terapia e un po' di amici che ci sostengano la si può combattere efficacemente nella maggioranza dei casi.
Sentitevi a casa !