Carissimi...
rieccomi quà !
Scusate la latitanza...
Sono anche io in "relativa" remissione. Nel senso che alla fine la cura a base di Cinazyn e Seglor sembra funzionare, come già fece due anni fa. Ora vai a sapere se mi trovo in remissione spontanea oppure è veramente la cura, a farmi stare bene.
Questo post, comunque, l'ho messo non solo per rifarmi vivo, ma anche per riconfermare ciò che ho sempre pensato, e cioè che quando si è in remissione, quasi tutti, se non tutti, gli accorgimenti utilizzati in periodo di grappolo (o presunto tale, nel mio misterioso caso) possono essere del tutto abbandonati. A parte la cioccolata sto mangiando di tutto, vado a dormire tardi, quando posso dormo fino alle 11, frequento locali pieni di fumo (che odio con tutte le mi forze... non vedo l'ora d'arrivare a gennaio per respirare, dopo trent'anni di maleducazione della popolazione ed indiffernza dei governi) e... niente! Il dolore non arriva. Quasi lo cerco, per convincermi che basta evitare tutto questo per non avere più attacchi, invece lui, lei (the beast) mi ignora totalmente. Questo significa solo una cosa: che le cause scatenanti in realtà sono tutt'altro che cause scatenanti, al massimo poste in concomitanza tra loro possono favorire gli attacchi, ma non determinarli. L'attacco viene "da dentro". E quel senso di sporcizia di cui parlavo in un altro post, alla fine è probabilmente dettato dal forte dolore, ma in realtà o non esiste o comunque non determina neanche lui gli attacchi di CH.
A parte le polemiche contro i fumatori (so che quì ce ne sono diversi... ma v'avverto che mi batterò a spada tratta

chi è d'accordo con me su quanto detto?
Abbraccio tutti.

A più tardi,
Cristian.