Autore Topic: Da un mese non fumo e ......  (Letto 1595 volte)

Offline mabul

• Nuovo utente
  • *
  • A SON MI
Da un mese non fumo e ......
« il: Gennaio 18, 2004, 20:32:42 Dom »
Ragazzi voglio mettervi al corrente della mia situazione dopo un mese di astinenza da fumo. Alcuni lo avranno  già  letto in un topic del 28 dicembre, ma voglio ribadirlo. Il 17 dicembre  Ã¨ stato l'ultimo giorno in cui ho fumato ed ero, da novembre, in pieno grappolo (da circa 50 giorni dall'inizio) con 3/4 attacchi per notte il primo dei quali sempre da spavento, dopo la supposta di difmetrè
i successivi si risolvevano con 20/30 minuti di ossigeno, e normalmente il mio grappolo dura 100/120 giorni. Ebbene dopo la prima settimana gli attacchi si sono ridotti a 1/2 leggeri e risolvibili in pochi minuti di O2. L'utimo attacco il 29 dicembre l'ho risolto con una serie di ampie respirazioni, poi .... più niente. Si ragazzi niente più attacchi e mi sembra di sognare. qualcuno ha detto che è l'astinenza che mi ha causato uno schock e mi ha fatto andare in remissione; puo' anche darsi che sia così, puo' darsi che questa notte mi torni il grappolo, ma per ora sono troppo contento e convinto che non succederà . Si ragazzi il fumo fa male per 1000 e 1 motivi ma sono convinto che per me e per molti di voi faccia male al grappolo o per meglio dire gli faccia molto bene, lo alimenta in maniera decisiva. Volevo dirvelo e ve l'ho detto.  :D
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2004, 20:36:41 Sab da mabul »

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:Da un mese non fumo e ......
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2004, 08:09:35 Lun »

Queste si che sono belle notizie, Mabul! Mi ricordo del tuo post e posso dire che sei un caso raro.... :D Son felice per te nella speranza che duri ti auguro buona fortuna!

Zaira

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2004, 21:43:42 Lun »
Mabul,

questo, magari, non farà  statistica, non sarà  riproducibile, non... ...

Non si capirà  bene il perchè, sarà  stato uno shock, sarà  ...  ...

Ma con te ha funzionato!!!

Celebro questa vittoria con te !

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Daniele

• Utente esperto
  • L'unione fa la forza.
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2004, 11:56:55 Mar »
Bravo! clap clap clap

mi sembra un  gran successo, primo il fatto di smettere di fumare per mille ragioni e poi il fatto che un probabile shock ti abbia mandato in remissione.
Anch'io sono fumatore (non in grappolo attualmente), ma mi rendo conto che ho ancora poca forza di volontà  nel pensare di smettere  :-\

ancora complimenti!
Daniele
un abbraccio! Daniele

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2004, 23:26:00 Mar »
ottimo direi!

BRAVO MABUL, NON RINCOMINCIARE MAI PIU', ormai è fatta!

Tienici aggiornatii!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)