Da qualche giorno avvertivo un certo fastidio, specialmente la notte. Non è possibile, mi sono detta, è solo da un mese che il grappolo si è concluso! E di solito poi sto bene per un anno, e invece, ieri notte la bestia è tornata.... Sono disperata, che diavolo succede? Come è possibile?
Io non ho un neurologo che mi segue: la ch mi è stata diagnosticata dal prof. Giacovazzo di Roma 10 anni fa e da allora ho continuato con la cura che mi ha prescritto (isoptin 120mg x 3 e imigran al bisogno). Precedentemente, nella mia città , i medici continuavano a curarmi una fantomatica nevralgia del trigemino (senza nessun risultato) e, nonostante alla fine uno di loro azzardò l'ipotesi che avrebbe potuto trattarsi di ch, non conosceva neanche l'esistenza di una cura diversa dalla somministrazione di cortisone e di banali antidolorifici. Francamente, da allora ho preferito non affidarmi più a nessuno di loro. D'altro canto, andare a Roma non è semplicissimo. E così, mi ritrovo oggi a non sapere più neanche a chi chiedere cosa fare. Qualcuno di voi sa se nella mia zona (Enna) c'è qualche bravo neurologo a cui potrei rivolgermi? E intanto che faccio? Ricomincio con l'isoptin? (l'ho preso per 1 mese).
Sono davvero giù. Ho una tristezza che mi avvolge come la fitta nebbia che da qualche giorno sembra avere ingoiato la mia città . E la mia vita si ferma nuovamente...
Un abbraccio a tutti.
Elena