Autore Topic: NON C'E' LA FACCIO PIU'  (Letto 13319 volte)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:NON C'E' LA FACCIO PIU'
« Risposta #30 il: Novembre 13, 2003, 15:38:15 Gio »
RICORDA, CARO ANDREAS, CHE ANCHE TU SEI FORTE, NON E' VERO CHE LO SEI MENO DI ME....
UN ABBRACCIO
 kiss) kiss) kiss)

[size=20]... SI FORTE.... lo so io in cosa è forte.... ;D ;D ;D ;D ;D

Che bello riverti Lussi :-* :-* :-* :-* :-* :-*[/size]

Offline pmax

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #31 il: Novembre 13, 2003, 17:24:00 Gio »

A parte il fatto che io durante un attacco non riesco a pensare che al mio di dolore...... pensa che forse ti sei spiegata male nell'altro messaggio........ :( .........

Zaira

Il fatto é che siamo tutti molto diversi, anche in ciò che ci accomuna!
Ciò che ho scritto é quello  che penso ma forse, anche qui la diversità  gioca molto.
Nessun problema. Il Mistero é proprio nella diversità -
Ciao
Rita

Il dolore è sempre personale, l'ammalato è solo con il "suo" dolore, soffre il suo corpo e ne risente anche il suo spirito.
Penso che davanti a Dio non sia importante "dire le preghiere", ma "pregare" - come suggerisce Rita- non per chiedere l'eliminazione del dolore, ma per continuare ad essere fedeli nel percorrere quel cammino con le sue orme, credere cioè alla vita amorevolmente vissuta e perseverare nella ricerca del trascendente, anche se l'animo scosso dalla malattia non sempre riesce ad intravedere la luce.
Non farsi violenza, irrigidirsi, pregare non per evasione ma per illuminazione.
Il dolore può allentare i nostri legami con il mondo e viceversa - quanti grappolati lasciati da chi non sopportava più -, ma può avvicinarci alla spiritualità  in maniera profonda:
la sofferenza è il luogo dove la fede dell'uomo è intimamente provata.

Non un isolante ma un punto d'incontro!!

Il chiarore dell'alba plachi l'angoscia della tua disperazione e le stelle, cui ogni notte affidi i tuoi sogni, ritirandosi discrete alla luce del giorno, ti restituiranno la speranza del domani: la certezza di poter essere "amore" che sa farsi accanto.

Offline Rita

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #32 il: Novembre 13, 2003, 17:48:42 Gio »

Rita........ io cmq trovo belli anche questi scambi di idee, opinioni....

Certo! E io sono una persona che faccio fatica a non dire quello che penso, piuttosto taccio! raramente....
Quando non avevo l'ossigeno e, quindi, nulla contro il dolore sarei impazzita se non l'avessi vissuto in comunione!
Ciao Zaira!!!
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Rita

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #33 il: Novembre 13, 2003, 17:54:51 Gio »
Citazione
Il dolore è sempre personale, l'ammalato è solo con il "suo" dolore, soffre il suo corpo e ne risente anche il suo spirito.
Penso che davanti a Dio non sia importante "dire le preghiere", ma "pregare" - come suggerisce Rita- non per chiedere l'eliminazione del dolore, ma per continuare ad essere fedeli nel percorrere quel cammino con le sue orme, credere cioè alla vita amorevolmente vissuta e perseverare nella ricerca del trascendente, anche se l'animo scosso dalla malattia non sempre riesce ad intravedere la luce.
Non farsi violenza, irrigidirsi, pregare non per evasione ma per illuminazione.
Il dolore può allentare i nostri legami con il mondo e viceversa - quanti grappolati lasciati da chi non sopportava più -, ma può avvicinarci alla spiritualità  in maniera profonda:
la sofferenza è il luogo dove la fede dell'uomo è intimamente provata.

Non un isolante ma un punto d'incontro!!

Il chiarore dell'alba plachi l'angoscia della tua disperazione e le stelle, cui ogni notte affidi i tuoi sogni, ritirandosi discrete alla luce del giorno, ti restituiranno la speranza del domani: la certezza di poter essere "amore" che sa farsi accanto.

Certo che questo utente é molto misterioso!
Di tanto in tanto compare  con messaggi molto intensi, molto profondi....non trovate anche voi?
Ma chi sei? Mi piacerebbe anche leggere un messaggino quasi banale, intendo quotidiano (di banale non c'è nulla! tutto é importante), conoscere i tuoi dolori e le tue gioie.....
Insomma hai capito: SVELATI!!!
Ciao
Rita

Offline pmax

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #34 il: Novembre 13, 2003, 19:02:26 Gio »
Ho avuto un'esperienza di rinascita interiore nata dalla sofferenza, non dal dolore!
Il dolore prende il corpo, la sofferenza è nello spirito.
Ero accanto ad un ammalato/a, potevo offrire tempo -che non è un bene nostro -, dimostrare rispetto -ama il prossimo tuo come te stesso - e silenzio -il silenzio è la voce interiore.
Pensavo, accompagnandolo nella ricerca, di aprirlo alla speranza, proponendogli la fiducia nell'unica persona che poteva abbracciarla, senza toccarla!
(Voi grappolati durante gli attacchi siete infastiditi anche dall'ombra di chi è vicino!)
La sua scelta è stata il mondo, io ho imparato il linguaggio dei poveri peccatori, quello del cuore, mi sono fatto perdonare ed ora spero di camminare nelle vie tracciate da Lui.

Non temere la tribolazione perché è il Suo strumento per ritemprare il tuo spirito. Solo nella "prova" si può accrescere la propria divina consapevolezza e il valore da dare alla propria esistenza.

Messaggino: dimagrito di 12 chili -forse Riccardo vuol conoscere il modo, ma penso che anche lui in questo periodo... , apparse 2 parentesi rotonde ai lati della bocca?

"Quando si ama per sempre,
vuol dire che si ama secondo il cuore di Dio.
Se ci si dimentica di amare
vuol dire che si ama secondo il cuore dell'uomo."

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #35 il: Novembre 13, 2003, 20:02:04 Gio »
Andreas stringi i denti.
Questa notte anche io alle 2:00 mi sono svegliato con un attacco, mafortunatamente sono riuscito a tenerlo a bada con l'acqua.
Per quanto riguarda il giro negli ospedali e le pregiere,  purtroppo anche io ci sono passato (non solo per una persona a me cara) e non è servito un c.azzo.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Rita

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #36 il: Novembre 13, 2003, 22:11:15 Gio »
Andreas stringi i denti.
Questa notte anche io alle 2:00 mi sono svegliato con un attacco, mafortunatamente sono riuscito a tenerlo a bada con l'acqua.
Per quanto riguarda il giro negli ospedali e le pregiere,  purtroppo anche io ci sono passato (non solo per una persona a me cara) e non è servito un c.azzo.

Ci credo che non sia servito a niente come lo dici tu ed anche Andres!!!
Il giro che dicevo io era ed é il fatto di guardare tutte le persone che in quel preciso momento in cui c'è l'attacco soffrono, soffrono e soffrono e senza remissione alcuna!!!
Ma, evidentemente, é un'ipotesi lontanissima da voi, visto le reazioni.
Pregare vuol dire domandare perché nulla é nostro e tutto, TUTTO, ci viene dato.
Rita

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #37 il: Novembre 15, 2003, 00:12:25 Sab »
[size=15]INTERESSANTI QUESTI POST ..........DA APPROFONDIRE MA VISTA LA MIA GIORNA6TA DA DODICI ORE AL LAVORO, ALLA POLENTA PREPARATA DA MIA MOGLIE CONDITA CON DELL'OTTIMO NOVELLO DELLE MIE PARTI,ALL'OTTIMA GRAPPA ED ALLA TRENTESIMA SIGARETTA DELLA GIORNATA RIMANDO I MIEI PENSIERI DI GRAPPOLATO DOC A TEMPI MIGLIORI (RAZIONALMENTE PARLANDO PERCHE PER IL RESTO VA BENISSIMO)[/size]
CIAO BRIZZ  :) :) :) :) :) :) :) :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

andreas

• Visitatore
« Risposta #38 il: Novembre 17, 2003, 14:41:54 Lun »
ei brizz
la prossima volta quando hai le gambe sotto il tavolo....polenta, novello...ecc
fai un fischio!!! ;D ;D ;D

Offline luca64

• Utente junior
  • **
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #39 il: Novembre 17, 2003, 18:24:09 Lun »
Scusate, non voglio entrare in polemica con nessuno anche perchè io non ho nessun diritto di stare qui visto che grappolata non sono. Sono solo "La Fidanzata" di chi comunque con questo male ci convive quotidianamente ogni notte nonstante il Verapamil, il Deltacortene come se piovesse ecc. Mi chiedevo se durante i giri in ospedale avanza un po di tempo per venire a Milano a fare le analisi che magari forse potrebbero aiutare in qualche modo a scoprire la causa e magari un efficace rimedio. Lo si farebbe per voi, e per chi dopo di voi sarà  affetto da questa malattia. Anche questo è tendere una mano al prossimo. Sicuramente sono poco spirituale e molto concreta, ma come ho già  detto il mio desiderio di aiutare gli altri lo realizzo così. Chi mi conosce lo sa che mi sto letteralmente "sbattendo" per aiutarvi, con mille iniziative. Ognuno fa ciò che può e che ritiene giusto, vi chiedo solo un aiuto: andate a Milano a fare gli esami se non si arriva a 20 si è perso tempo e si è fatto perdere tempo a questi medici così disponibili che vengono apposta da Rimini e che ho letteralmente "martoriato".
Vi ringrazio per la comprensione.
La Fidazata.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #40 il: Novembre 17, 2003, 20:59:44 Lun »
Ornella ha più che ragione!!!

Se non ci diamo da fare noi, difficilmente le buone notizie cascano da sole dal cielo....!
Cara Rita, aiutati/ci che il ciel ci aiuta, come si dice... Leggo che vivi dalle parti di Bologna... riusciresti a fare questi esami a Rimini?

RIBADISCO CHE E' MOLTO MOLTO IMPORTANTE!!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #41 il: Novembre 18, 2003, 12:05:50 Mar »
Lo so, questo è un periodaccio per molti di noi grappolati .................... anche io sono nel grappolo da più di un mese.  Passerà  Andreas, passerà  anche questo grappolo.............forza!!!!!!!
Bacioni e una carezza
clio

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #42 il: Novembre 18, 2003, 12:20:58 Mar »
Ah, a proposito del messaggio di Luciano e della Fidanzata..............Chi non si è ancora dato una mossa per fare quegli esami di cui parlano, se la diano in fretta e la contattino.
Anche perchè, al di là  dei nobilissimi richiami ad una dimensione trascendentale e/o religiosa che può confortare (forse) solo chi ci crede (e non ci credono tutti, io ad esempio sono fieramente atea e non credo all'esistenza di nessun Lui) , è decisamente più concreto collaborare alle ricerche in atto.    
Quindi, fatevi avanti e vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa di utile!!!!!  
clio

Offline Rita

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #43 il: Novembre 18, 2003, 13:06:35 Mar »
Ah, a proposito del messaggio di Luciano e della Fidanzata..............Chi non si è ancora dato una mossa per fare quegli esami di cui parlano, se la diano in fretta e la contattino.
Anche perchè, al di là  dei nobilissimi richiami ad una dimensione trascendentale e/o religiosa che può confortare (forse) solo chi ci crede (e non ci credono tutti, io ad esempio sono fieramente atea e non credo all'esistenza di nessun Lui) , è decisamente più concreto collaborare alle ricerche in atto.    
Quindi, fatevi avanti e vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa di utile!!!!!  

Voglio solo precisare che per quella dimensione che tu chiami trascendentale è la vita, quella concreta, quella quotidiana. Quel Lui al quale tu non credi - padronissima, io non ho creduto per 42 anni!!!! - é l'unico criterio per vivere e giudicare. Liberi! Uno in base alle proprie circostanze decide, concreto o no!
Rita

andreas

• Visitatore
« Risposta #44 il: Novembre 18, 2003, 14:32:07 Mar »
BLA BLA BLA!!!!!!

E IL TRAASCENDENTE, LA VITA, LE PREGHIERE
LA RAVA E LA FAVA!!!

RITA RIESCI A FARE QUESTI KAZZO DI ESAMI A RIMINI O A MILANO SI O NO?