Autore Topic: SBADIGLIO SELVAGGIO  (Letto 2444 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
SBADIGLIO SELVAGGIO
« il: Settembre 26, 2003, 01:03:27 Ven »
ERO UN PO' RESTIO A RACCONTARVI QUESTA COSA VISTO CHE NON NE HO TROVATO TRACCIA IN NESSUN POST :
SONO UN GRAPPOLATO EPISODICO (PER ORA) E RESTIO A PRENDERE MEDICINE PESANTI E, PER I MIEI ATTACCHI, UTILIZZO LO ZOLMITRIPTAN IN PILLOLE CHE FUNZIONA AL 50% PER CUI UN ATTACCO SU DUE ME LO CUCCO TUTTO PER TUTTA LA SUA DURATA (UN'ORA CIRCA)
 LA MIA DOMANDA E' QUESTA: SUCCEDE ANCHE A QUALCUN ALTRO CHE DURANTE LA FASE DI MAGGIOR DOLORE, QUELLO DA IMPAZZIRE, DI COMINCIARE A SBADIGLIARE NEVROTICAMENTE E SENSA SENSO VISTA LA SITUAZIONE??????????????????????????? :o
SO' CHE LO SBADIGLIO INFLUISCE SU UNA MIGLIORE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE MA CHE C'ENTRA CON L'ATTACCO DEL GRAPPOLO?????????
MA?!

CIAO BRIZZ :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:SBADIGLIO SELVAGGIO
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2003, 01:26:59 Ven »
Potrebbe essere per un fatto di necessità  di rilassare il palato o aiutare la deglutizione  entrambi allentano un po la tensione localmente ,ma solo un po! cmunque non mi capita proprio durante l'atacco ...ma adesso un po si...vista l'ora!!!

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re:SBADIGLIO SELVAGGIO
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2003, 11:41:44 Ven »
Adesso mi attacco alla bombola e, quindi, l'attacco passa così prima o dopo.
Mi fai ricordare che quando me li vivevo tutti in pieno verso la fine cominciavo a sentire freddo e a sbadigliare.
Non mi sembrava selvaggio, ma sbadiglio era! Il perchè non lo so....
Ciao Brizz
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:SBADIGLIO SELVAGGIO
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2003, 11:43:57 Ven »
Ti rispondo come pranoterapeuta:

Lo sbadiglio, come anche altri "sfoghi" corporali, non sono altro che il bisogno del nostro organismo di disfarsi di una massa energetica in eccesso.

In questo caso,  la tua energia "alta" ( intendo la parte superiore del corpo ) affluisce in maggioranza nella testa dove scaturisce il dolore, la via piu' breve che trova il tuo organismo e' quella che dal plesso solare ( bocca dello stomaco ), che,si contrae con spasmi muscolari dovuti alla tensione( aria compressa), arriva fino alla bocca e fuoriesce.

Questa e' la spiegazione " olistica" del meccanismo.

Puoi crederci o no ;), questo e' il mio pensiero.
Comunque sia..............non c'e' da preoccuparsi...anzi! :)

 :-*In bocca al lupo Brizz
« Ultima modifica: Settembre 26, 2003, 11:45:42 Ven da Letizia »
Casalinga Diosperata

Gabriele

  • Visitatore
Re:SBADIGLIO SELVAGGIO
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2003, 12:54:21 Ven »
Capita anche a me di sbadigliare in continuazione durante gli attacchi, soprattutto in fase crescente del dolore.