Ciao a tutti, sono Grazia, 46 anni, da 25 convivente col grappolo. Ho chiesto la separazione ma nessun (avvocato-medico) ha concluso la mia causa, perciò mi autodifendo ma non sono ancora riuscita a farmi dare i miei diritti.
Ho pensato che in tanti si è più forti tanto da essere un branco, noi, di fronte alla bestia per spaventarla? Che sia possibile?
A 20 anni ho avuto il I° grappolo riconosciuto solo 10 anni dopo, nel frattempo mi sentivo esibita come esemplare da baraccone di fronte ai neurologi – psicologi – psichiatri – cardiologi – terapeuti – primari di impotenza ed ignoranza di fronte alla mia realtà che mi volevano negare.
Intanto frequentavo tutti i Pronto Soccorso del Triveneto e centri del Nord Italia quando per caso un inesperto tirocinante della Guardia Medica di un ospedale in chiusura mi ha iniettato Imigran, mi sono messa in ginocchio a pregarlo come un Budda davanti a lui, dopo 10 minuti la bestia aveva cambiato religione e mi aveva lasciato. Il medico è stato con l’Imigran la prima mia divinità . Firenze, Milano Pavia, Bologna mi danno l’autorizzazione e conferma da allora potevo soffrire con dignità perché era tutto vero quello che dicevo: era ufficialmente una CH.
Isopotin, Litio, Verapanil, Liometacel, Deltacortene, Sinacoten, Urbason e antidepressivi, questi ultimi li compravo, confezionavo e distribuivo in pacchetti regalo. Erano i miei compagni, visto che il mio –quello umano (cioè marito)- un giorno si è espresso così: “ Sono depresso, non ce la faccio più a vivere con un’ammalata, vado!.” Rispondo. “Dove?” Lui: “Dalla Betty, lei sta bene e può fare tutto quello che tu non fai, compreso quello!”
I due figli mi hanno detto: “Mamma, non piangere, sii uomo, tira fuori quelli che non dovresti avere ma che hai moltiplicati per 100 al posto di chi ci ha perso, papà … insieme siamo potenti.” Come?
Ho perso anche il lavoro, sono cronica, chi mi vuole?
Idea: chiedere l’invalidità ? E lavorare in casa, dura? Sì, è fattibile.
Mi ha abbandonato anche Imigran e con la cronicizzazione da Maggio il grappolo non si è mai remesso, portandomi via addirittura 30 Kg di peso.
Farei prima a dire cosa non ho perso! Non ho perso la cosa più importante: figli, genitori, il mio Dalmata e colui che, anche per lui, vale la pena che io continui la lotta.
Ciao, Boscaro Grazia
soralella57@libero.it