Autore Topic: CHEAFAFA'  (Letto 1777 volte)

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
CHEAFAFA'
« il: Luglio 29, 2003, 10:00:41 Mar »
Ciao a tutti quanti, ragassuoli miei...
ogni tanto torno e sento il vento del sahara.........il forum deserto!!
Credo che il caldo torrido e la voglia di ferie abbiano influito molto....'nnevvero?
Ogni volta che mi siedo alla scrivania del mio studio, rischio seriamente di lasciarci la pelle......nel senso che rimango appiccicata alla sedia!! ???
Firenze non e' piu' una citta' normale, la gente e' totalmente rimbecillita dal caldo....come le mosche, che mi si adagiano in fila sul pc e non tentano neanche la fuga quando le scaccio.......si lasciano tirare gli scapaccioni senza reagire, come a dire ....meglio la morte!
Esco fuori e vedo faccie allucinate.. :o qualcuno fionda a terra sensa fiato e si lascia portare via dall'ambulanza che sparisce senza sirena dietro nubi d'asfalto che distorgono l'orizzonte.......paiono inghiottite dal niente!
mah!....
Entro nei negozi per fare la spesa e dietro il banco trovo solo fantasmi col grembiule appiccicoso che non ti chedono piu' < desidera?> ci si fa i cenni con la testa senza emettere suoni....troppo spreco di energia.....io gli indico il groviera ( me ne basta un etto ) lui me ne taglia mezzo chilo e mi guarda.............inarco le sopracciglia e sgrano gli occhi per dire <e' troppo> e lui socchiude le palpebre gocciolando di sudore sul bancone e sul mio groviera, mentre telepaticamente mi dice < .....ok ci do nel mezzo ma non rompere piu'!>.
Esco soddisfatta con quasi 3 etti di groviera........tanto nel tempo che arrivo a casa si sara' sciolto almeno per meta'!
Che afa.........non ce la faccio piu'!
Vi chiedo solo di ricordarvi di me, quando saro' svanita completamente.......sciolta nella sedia dello studio..... quando faro' parte dell'arredamento  :-\....Amen!

;)

Casalinga Diosperata

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:CHEAFAFA'
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2003, 12:03:12 Mar »
a me lo dici?!? Che patisco il caldo d'inverno in pantaloni corti.......

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2003, 12:07:21 Mar »
Ed ecco che, come il Ghibli sulle dune, una voce giunge di lontano...

Ciao Lety,
vedo, capisco, comprendo e condivido la tua/mia/nostra/vostra/loro sofferenza canicolo/appiccicosa di questa funesta estate da dimenticare...

Spero nelle prossime vacanze.

Ebbene sí, Sabato parto e mi uniró alle giá sin troppo nutrite schiere di vacanzieri unite dall'imbecillitá delle partenze intelligenti che ti fanno ritrovare in coda sul Mugello giá alle 3:00 del mattino, ma poi, dopo solo 15-18-20 ore di viaggio, l'agognata meta, il campeggio Calabro dove mi attende la tenda che deve tendere a tendersi (se m'intendi)...

Mi vedo giá la scena:

Axel che, dopo 15 minuti netti dalla partenza, comincia a chiedermi: "Quando Arriviamo Papá?"

Meky che, mentre ancora stó caricando il bagagliaio (con gli occhi cisposi di chi un buon sonno se l'é dimenticato da mesi) giá russerá riversa sul suo sedile trasformato in sdraio da viaggio.

La coda infernale che giá ti impedisce di uscire dal Garage e la prospettiva di aver giá finito tutto il repertorio di bestemmie ed improperi prima ancora di avere raggiunto la tangenziale (15 Km su 1.300)

E tutto questo per giungere lá, dove appena dopo aver montato la tenda (da solo, utilizzando piedi e mani a mó di Koala obeso) mi schianteró al suolo e, dimentico di protezioni solari et similia, mi provocheró ustioni del 3-4-5 grado nel giro di 1/4 d'ora (trasformandolo in 3/4 d'IRA) compromettendo il resto del meritato riposo del guerriero...

Odio l'Estate.

Odio le umane Foche (ho scritto fOche) accatastate sui litorali in un indissolubile continuum di carni incollate da infingardi unguenti e olietti dal dolciastro odore di cadavere necrotico, nell'intento di guadagnarsi in 15 giorni il colorito tipico delle popolazioni caraibiche che al mare ci vivono.

Odio l'idiota inseguirsi di trenini di ragionieri panzuti al seguito di donnine in etá prepuberale, nell'insensata euforia agostiana al suono di "Chiuahua!" (che per me rimane solo il tentativo fallito della natura di incrociare un pipistrello con uno sciacallo).

Odio il gusto puerile da mentecatti allo sbando dei gavettoni di ferragosto che inevitabilemente giungono a squagliare le mie edizioni preziose (e rarissime) di libri fondamentali anche quando me ne sto rintanato in Bunker antiatomico.

Odio sentirmi costretto al confronto estetico con bagnini e semi-adolescenti iper-palestrati che nella vita non fanno altro che prepararsi allo sfoggio di questi stramaledettissimi 15 giorni di mare, quando ormai sono costretto a distendermi su almeno 5 teli spugna (visto la superficie che occupo al suolo una volta privo della contenzione imposta dagli indumenti).

Non posso far altro che parafrasare il buon vecchio indimenticabile (ed estremamente palloso) Fred Buongusto (dubbio anche nella scelta del nome d'arte):

" ... e la chiamano ESTATE..."

;)
« Ultima modifica: Luglio 29, 2003, 12:11:52 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2003, 12:27:13 Mar »
Beh, che dire, di certo a Bergamo non si sta meglio. In questo momento faccio pure fatica a scrivere al computer perchè mi si appiccicano le dita alla tastiera..
Solo i pochi momenti in cui sto in macchina con l'aria condizionata si sta bene.... per modo d dire, perchè poi bisognerà  ure uscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio ufficio poi, è un incubo, persino quando fuori si sta "benino" perchè c'è stato il temporale, appena si apre la porta al mattino 08.30 ti accoglie un concentrato di umidità  e afa, già  la vorrei ichiudere per tornare a casa, in piscina, sui monti!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il mare.... ci rinuncio, proprio per le stesse cose che hai detto tu Sten, ho fatto un week-e ...sudavo anche in acqua!!!!!!!!!!!!
Per queste vacanze non ho ancora programmi, ma non credo che reggerò la spiaggia, se non alle 8 del mattino e dalle 18.00 in poi!!!!!!!!!!!
Vorrà  dire che rimarrò pallida!!!!!!!!!!!!!! sigh sigh....
UN BACIONE A TUTTI
Lussi

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2003, 15:01:44 Mar »

Mi sa che io sono l’unica a cui il caldo non da fastidio…. Ma (e lo dico per voi) non era GIUGLIACCI  quello che aveva detto che arrivava aria fresca al nord… bhè… a dire la verità  in Veneto, almeno dalle mie parti, un po’ ha rinfrescato… oggi c’è il sole e afa 0… questo grazie a qualche temporale che ci ha regalato anche una grandinatina, cui la mia auto ringrazia… sono andata alla Volkswagen e il capo officina mi ha detto: “Si… Zaira… per fare un bel lavoro ci vorranno 1500 €…â€?? non sono impallidita solo perché fortunatamente ho l’assicurazine contro i danni da grandine… ma è sempre una rottura di p.alle… l’unica volta, dico l’unica volta che non ho parcheggiato in garage solo perché i “parenti ospitiâ€?? a casa mia hanno la precedenza (sono torinesi… hahahaha) sfi.ga delle sfi.ghe: GRANDINA!!! Vabbhè… dirà  Fabio… da noi grandina spesso è stato un caso…. GRRRR!!!!

In quanto a ferie… stò valutando dei last-minute, cmq mi farò solo le due settimane centrali… grazie a Dio…

Porta pazienza Stennino… Lety sempre dura.... ;D un bacione a tutti....

kiss)

Zazi

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2003, 17:28:29 Mar »
Hei!Sten!
da qua sù-u, si vede proprio tutto quello che dici!

Ed è ancora più bello vedere le dirette dalle autostrade e dalle spiagge!

Pensare che solo il trenta percento dell'italia è abitato,
togli ,fiumi,cime,deserti ,rocce ,pantani ,mi pare che comunque rimane molto spazio,ma percheeé tutti insiemee???.

Bho!!!!!!!!!!

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2003, 00:15:28 Mer »
Oggi penso di aver superato ogni limite di sopportazione del caldo,ho lavorato in un sottotetto, per rifare un impianto di un'antenna , ho dovuto lavorare in ginocchio perchè l'altezza massima era 1 metro e venti, non riuscivo nemmeno a tenere gli occhi aperti per il sudore che mi colava a fiumi dalla fronte, ci saranno stati almeno 50 gradi, poi tornato a casa mi sono pesato e mi sono reso conto che ho perso ben 2 KG. Non vedo l'ora di partire per le ferie (lunedi) e spero di trovare temperature più accettabili. Io il caldo non lo sopporto proprio.
Vi mando a tutti un bel gavettone di acqua fresca virtuale, sperando che vi rinfreschi un po'.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net