Caro Pablo,
hai 6 anni, mi hanno detto, CAVOLO SEI UN'OMETTO ORMAI!
Io mi chiamo Luciano e ti scrivo dall'Italia. Carmen con il computer mi ha scritto che anche tu, come me, e come molte altre persone, hai un problema grande...
Si, quel male forte forte che arriva all'improvviso da una parte della testa e che se provi a raccontarlo a qualcuno difficilmente ci riesci. Lo so Pablito è forte, è troppo forte!
Si chiama Cefalea a Grappolo, ma mi hanno detto che tu lo chiami orco! E' vero! E' proprio un'orco cattivo che fa paura oltre al dolore insopportabile!
MA NON SEI SOLO! Come ti dicevo ci sono tante persone che ti possono capire al 100% perchè soffrono dello stesso orco!
NON HAI NULLA DI DIVERSO dai tuoi amici e amiche con cui giochi e studi, anzi 6 solo un po' più speciale e molto molto più forte! Bisogna imparare a conoscerlo a sapere come si muove, quando arriva, quando se ne va e cosa riesce a farlo andare via. Non c'è ancora una cura specifica (anche se ti prometto che prima o poi ci sarà ) ci sono però diversi rimedi e tu, insieme all'aiuto di Carmencita e del dottore vedrai che troverete quella che funziona di più nel tuo caso, quella che finalmente riuscirà a picchiare l'orco!
Ti auguro con tutto il cuore di stare bene e che l'orco ti lasci in pace per sempre, ma impara a non avere paura di lui, è solo dolore, (fortissimo, è vero) ma niente di più, come arriva se ne andrà e tu, dopo ogni attacco sarai sempre più forte, UN GUERRIERO IMBATTIBILE!
Forza ometto, ricordati che non sei solo, ricordati che non sei diverso, ricordati che sei più forte tu dell'orco che altro non'è che dolore che se ne andrà !
Se vuoi, insieme a Carmen, scrivici qualcosa anche tu col computer, raccontaci del tuo orco, noi qui possiamo capirti e aiutarti!
Ti voglio bene guerriero, te ne voglio tanto!
Un tuo amico con l'orco italiano di nome Luciano.