Autore Topic: Un bambino sofferente di CH  (Letto 6275 volte)

Offline Carmen

• Utente esperto
  • Carmencita per gli amici
Re:Un bambino sofferente di CH
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2003, 16:16:57 Lun »
Io posso fare la traduzione, questo non é un problema. Scrive quello che vuoi, o pure fale un disegnino, o le due cose.... só che Pablo sará felice!!!
Sempre c'é qualcosa di buono in tutto... anche nella CH, siete tutti voi.....

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2003, 21:04:45 Lun »
Riccardo anche io ti mando qualcosa    a quale indirizzo???
Anche il mio nipotino Matteo h detto che farà  un disegno per lui... (gli ho detto che c'era un bimbo come lui che aveva "mimi" come la zia...
Lussi

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2003, 21:38:13 Lun »
Camen,

spero se mi scuserai se lascio la mia letterina per Pablo direttamente qui, ma penso che così sia più veloce:

Caro Pablito;

Carmen ci ha raccontato che anche tu hai il nostro stesso brutto male; la Cefalea a Grappolo, el tu Ogro, la Bestia e siamo tutti tanto tanto dispiaciuti per te, così piccino, che devi soffrire così tanto.

Sai, anch'io ho cominciato quando ero un bambino, ero solo un pochino più grande di te (avevo 7 anni), e so quanto è stato difficile per me cercare di spiegare ai grandi quello che avevo e quanto soffrivo.

Mi sentivo tanto male e anche molto triste perchè pensavo di essere solo e mi sentivo diverso, mi sentivo sbagliato...

Ora so che non è così, e che ci sono tanti come me e te e tanti di questi sono ora nostri amici, si miei e tuoi se vuoi.

Siamo molto lontani ma, con l'aiuto di Carmen, possiamo essere più vicini e farti sentire che ti vogliamo bene.

Dai una tua foto a Carmen che Riccardo la mette poi sul Forum e magari Carmen te la può fare vedere in internet e ti può fare vedere anche le nostre, ci sentiremo molto più vicini e poi, appena sarà  possibile, faremo anche in modo di incontrarci.

Pablito, so che sei un bimbo molto coraggioso, ricordatelo sempre, solo un vero guerriero come te può combattere el Ogro come fai tu.

Ti vogliamo bene angelito.

kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
« Ultima modifica: Giugno 09, 2003, 21:39:31 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2003, 08:05:55 Mar »
OK.... allora postiamole qua:
Carmen, le lettere a Pablo prendile direttamente di qua
riporto la lettera di Letizia:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avvolte i mostri fanno proprio paura.
Sono brutti e cattivi e ci terrorizzano.....specialmente quando provocano cosi' tanto dolore!
E' difficile. quando siamo piccoli capire, e' tanto difficile anche da adulti, ma ho imparato nel tempo,
che i bambini sono molto piu' forti di noi, dei piccoli guerrieri invincibili, proprio perche' affrontano il problema quando si pone e
non ci rimuginano sopra come facciamo noi.

Quando Mio figlio di 3 anni ha paura del dolore, lo abbraccio forte e gli dico queste parole:

Amore mio, non avere paura di sentire male, non succedera' niente.
Il mostro non sa parlare e per farsi sentire ti fa soffrire.
Se ne andra' quando avra' finito il suo orribile discorso!
Il dolore se ne andra' cosi' come e' venuto, e tu starai dinuovo bene.
Non trattenere le lacrime e grida forte,forte,
cosi', dopo un po il Mostro non ne potra' piu' e scappera' via.
Se torna?
Se tornera' lo aspetteremo insieme ed insieme grideremo forte, forte e lo cacceremo dinuovo via, insieme.

So che la sofferenza e' grande, e capisco lo stato d'animo, ma Pablo deve convincersi che il dolore
e' come un grosso fulmine che arriva ferocemente ma comunque se ne va sempre.

Mio figlio non soffre di Cefalea a Grappolo, sono io, che ne soffro.
Quando lui mi chiede perche' sto' tanto male, piango e urlo. io gli dico che sto facendo paura al dolore( il mostro )......cosi' come deve far lui
quando sta' tanto male.

Mi dispiace non avere una formula magica......la userei volentieri su Pablo, fosse anche l'ultima possibilita' che mi rimane.
Tantissimi auguri.
Siete nel mio cuore.
Letizia

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2003, 08:30:35 Mar »

... stò cercando di disegnare una bestia carina per Pablo.... :).... non ho tante idee.... ma farò del mio meglio... ;)

a breve Rocky te lo inoltro.... sempre, Za  kiss)

Offline Carmen

• Utente esperto
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2003, 17:31:02 Mar »
La prossima settimana cercheró di parlare cin Pablo e leggere le vostre lettere a lui. Adesso abbiamo una Fira a Madrid e sono tropo incasinata con il lavoro, so quando incomincio ma mai quando usciró.
Vi ringrazio a tutti per Pablo...

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2003, 17:39:49 Mar »
Caro Pablo,

hai 6 anni, mi hanno detto, CAVOLO SEI UN'OMETTO ORMAI!

Io mi chiamo Luciano e ti scrivo dall'Italia. Carmen con il computer mi ha scritto che anche tu, come me, e come molte altre persone, hai un problema grande...
Si, quel male forte forte che arriva all'improvviso da una parte della testa e che se provi a raccontarlo a qualcuno difficilmente ci riesci. Lo so Pablito è forte, è troppo forte!
Si chiama Cefalea a Grappolo, ma mi hanno detto che tu lo chiami orco! E' vero! E' proprio un'orco cattivo che fa paura oltre al dolore insopportabile!
MA NON SEI SOLO! Come ti dicevo ci sono tante persone che ti possono capire al 100% perchè soffrono dello stesso orco!
NON HAI NULLA DI DIVERSO dai tuoi amici e amiche con cui giochi e studi, anzi 6 solo un po' più speciale e molto molto più forte! Bisogna imparare a conoscerlo a sapere come si muove, quando arriva, quando se ne va e cosa riesce a farlo andare via. Non c'è ancora una cura specifica (anche se ti prometto che prima o poi ci sarà ) ci sono però diversi rimedi e tu, insieme all'aiuto di Carmencita e del dottore vedrai che troverete quella che funziona di più nel tuo caso, quella che finalmente riuscirà  a picchiare l'orco!

Ti auguro con tutto il cuore di stare bene e che l'orco ti lasci in pace per sempre, ma impara a non avere paura di lui, è solo dolore, (fortissimo, è vero) ma niente di più, come arriva se ne andrà  e tu, dopo ogni attacco sarai sempre più forte, UN GUERRIERO IMBATTIBILE!

Forza ometto, ricordati che non sei solo, ricordati che non sei diverso, ricordati che sei più forte tu dell'orco che altro non'è che dolore che se ne andrà !

Se vuoi, insieme a Carmen, scrivici qualcosa anche tu col computer, raccontaci del tuo orco, noi qui possiamo capirti e aiutarti!

Ti voglio bene guerriero, te ne voglio tanto!

Un tuo amico con l'orco italiano di nome Luciano.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2003, 11:10:36 Mer »
RAGAZZI, HO RILETTO LE LETTERE E MI STANNO SCENDENDO LE LACRIME PIU' BRUCIANTI DELLA MIA VITA!
IL SOLO PENSIERO CHE UN PICCOLO ESSERE DI 6 ANNI STA' PATENDO TUTTO QUESTO E' UNA TORTURA PER ME. UNA VERA TORTURA. RIPRENDEREI CON ME LA BESTIA ADESSO, SE SERVISSE A TOGLIERLA A LUI!

CHE SENSO HA MASSACRARE UN BAMBINO COSI'?
MI RIPETO IN CONTINUAZIONE CHE LA VITA E' COMUNQUE BELLA E VALE LA PENA DI VIVERLA. SEMPRE. MA TUTTO QUESTO DOLORE PUO' MAI AVERE UN SENSO?

CARMEN, MA LUI COSA STA' USANDO PER TRONCARE IL DOLORE?
Casalinga Diosperata

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2003, 11:33:50 Mer »
Senti Carmen, io, come hem.....3° lavoro :-\....dipingo oggetti in legno ( fatti da me, sagomati da me ) per le camerette dei bambini.
Ho iniziato a farli per Lorenzo e poi.............!!!

Se mi date un indirizzo, potrei mandarne uno al nostro Pablito.............SENZA FRETTA PERCHE' CI SONO LE FERIE DI MEZZO ::).....facciamo cosi'!

Quando lo avro' fatto ( non so....magari una cornice per le foto.....un pagliaccio attaccapanni.....un aeroplanino con il nome attaccato in coda......uno SPAVENTAMOSTRI!!??) ci metteremo daccordo, ok?
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 11:44:50 Mer da Letizia »
Casalinga Diosperata

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2003, 21:01:14 Mer »
[size=16]Ciao piccolo Pablito;
Io sono Lussi, vivo in Italia e ho saputo da Carmen che anche tu come me, come noi,  hai la Cefalea a Grappolo, quell’orco cattivo che ti fa soffrire…
Sono molto dispiaciuta per te, così piccolo,….
Ma la sai una cosa??? TU SEI SPECIALE, DAVVERO SPECIALE.
Magari spesso non capisci e credi di essere solo, ma RICORDATI SEMPRE che non sei più solo.., devi sempre cercare di lottare PERCHE’ SEI UN GUERRIERO, IL CAPO DEI GUERRIERI e VINCERAI QUESTA LOTTA…PRIMA O POI TUTTI INSIEME CACCEREMO QUESTO ORCO.

Scommetto che sei un bimbo bellissimo, perché non dici a Carmen di mettere la tua foto su internet? Così ti vediamo, e anche tu puoi vedere noi, e poi presto mi piacerebbe venire a trovarti, insieme a tutti gli altri guerrieri, cosa ne pensi?
Poi raccontaci cosa ti piace fare, quali sono i tuoi giochi preferiti,….
Ti voglio bene piccolo PABLITO
Ti mando un bacione grosso grosso sulla fronte (al mio nipotino piace tanto!!!!)

Lussi
[/size] kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 21:03:13 Mer da lussi »
Lussi

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #25 il: Giugno 13, 2003, 18:08:18 Ven »

A breve arriverà  il disegnino per Pablo.... ci stò ancora lavorando....

Offline Carmen

• Utente esperto
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2003, 16:54:46 Mer »
Mi dispiace questo che vi raccontaró adesso ma non posso niente.
La mamma di Pablo mi ha vietato parlare con lui. E' una donna un po' strana, pensa che la amalattia di Pablo e' un castigo divino o qualche cosa dal genere... e io sono una intrusa che li ha paralato a Pablo de cose che li fanno male.
Non mi ha lasciato ne anche legerli le vostre lettere!!!!
La persona che mi ha parlato di lui la prima volta e' l'assistente sociale che aiuta a la famiglia (non só se in Italia si chiama cosí). Lei mi ha detto di lasciare qualcun tempo, in cui lei troverá di parlare con la donna e espiegarli che io non voglio ninete di male per Pablo, soltanto che aiutare. Lei legerá le lettere al ragazzo e anche a la mamma.
Vi racconteró piu in alcuni giorni, e aspeto che saranno megliori news

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
« Risposta #27 il: Giugno 19, 2003, 08:08:42 Gio »
Ahi ahi ... non mi dici niente di nuovo, Carmen.
Anche qui in Italia ci sono sofferenti che pensano che la CH sia il castigo Divino per qualcosa che hanno fatto.

Ma insisti, se puoi, non per la mamma, ma per Pablito!

Con l'aiuto dell'assistente sociale, forse ci riuscirete!

Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #28 il: Giugno 19, 2003, 10:19:51 Gio »
 >:( >:( >:( [size=30]MA COSA PUO' AVER FATTO UN BIMBO DI 6 ANNI X MERITARSI L'INFERNO TERRESTRE??[/size] >:( >:( >:(

Spero che la mamma di Pablito riesca ad aprirsi un po' di più e ad accettare l'aiuto di Carmen.
Intendiamoci, posso capire l'impotenza totale di una madre di fronte al dolore atroce del suo bambino, ma non è così che bisogna farsene una ragione!!!

Ci dobbiamo unire e lottare insieme, mano nella mano vinceremo qesta bestia!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #29 il: Giugno 19, 2003, 11:41:49 Gio »

Cavoli... brutta news... posso capire l'atteggiamento della mamma di Pablo, sentirsi dire che il figlio soffre di una così terribile cefalea credo provochi reazioni simili... ma se è vero che Pablo ha la CH deve farsene una ragione (la mamma)... è Pablo che ha bisogno di aiuto  concreto adesso.... confido negli assistenti sociali e in una soluzione per questo povero bimbo che penso sempre...  :-\ :( Zazi