Autore Topic: Cefalea cronica  (Letto 155 volte)

Offline Francesco94

• Nuovo utente
  • *
Cefalea cronica
« il: Settembre 23, 2025, 15:28:30 Mar »
Salve ragazzi ,volevo un consiglio,ormai soffro di cefalea a grappolo da 10 anni .. è da un anno e mezzo ho deciso di non prendere più alcun medicinale ,soltanto ossigeno.Però credo non sia stata la mossa giusta perché tra alti e bassi il mal di testa non è mai più andato via ,tra crisi più forti e meno forti è sempre presente con  non meno di 15 crisi al mese.INFATTI la neuromed di isernia  dove sono in cura ha passato il mio mal di testa da episodico a cronico .Adesso la mia domanda è : ho sbagliato qualcosa , c è qualcosa che posso fare ,  mi conviene riprendere le varie medicine ?? Grazie in anticipo è buona battaglia a tutti 💪💪

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
Re:Cefalea cronica
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2025, 23:22:55 Gio »
Ciao Francesco,
di sicuro non è l'approccio sintomatico il responsabile del peggioramento.
Ci sta però che se non ti da tregua tu ricominci a prendere in considerazione una profilassi, parlane col tuo neurologo.
Ci sono poi alternative di profilassi non farmacologiche che hanno aiutato molti di noi, una di queste è la dieta chetogenica.

Forza!

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Francesco94

• Nuovo utente
  • *
Re:Cefalea cronica
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2025, 09:31:46 Sab »
Évito di prendere cosi tante medicine ho 30 anni è non vorrei ammalarmi più in la di qualche altra patologia legata appunto alle migliaia di medicine prese 🙈 proverò con  la  dieta .. grazie mille Luca