Autore Topic: Per Geremia  (Letto 4147 volte)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Per Geremia
« il: Dicembre 31, 2014, 17:44:24 Mer »
Ciao Geremia,ben arrivato. Ho aperto un nuovo topic per risponderti perchè quello che hai creato tu è bloccato. Ho letto il tuo scritto e mi ha creato una certa perplessità. Se la diagnosi di CH te l'hanno fatta al Besta niente da eccepire,la terapia però te l'hanno prescritta loro? Io non sono un medico quindi quello che ti scrivo è solo frutto della mia personale esperienza. La profilassi normalmente si inizia quando comincia il grappolo,cioè quando iniziano gli attacchi. Non so cosa intendi quando dici che lo senti arrivare ma tieni conto che iniziare una terapia senza essere sicuri di essere in fase attiva oltre che inutile è controproducente. Quei farmaci non sono da prendere alla leggera (in verità nessun farmaco). L'Isoptin viene usato normalmente per la profilassi della CH anche se il dosaggio di 120 mg/gg è solitamente troppo basso per fare effetto. Il Soldesam (penso ti riferivi a questo) iniezioni è un cortisonico ma non ho mai sentito essere usato per la CH. Di solito si usa il Deltacortene compresse solo su prescrizione del neurologo seguendo uno schema a scalare per il quale le pasticche ben si prestano. Il Maalox come gastroprotettore per il cortisone non serve,è solo un antiacido. Quindi,per quello che vale il mio consiglio,ti invito a contattare il neurologo prima di iniziare con questa terapia che non mi sembra molto utile. Anche l'Isoptin una volta iniziato a prenderlo va poi scalato. Spero di esserti stato utile. Leggi sul forum le esperienze e le notizie su questi farmaci e ti farai un'idea più precisa. Un saluto. Ciao.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Per Geremia