Ricky,
scoprire che il buon Thomas-Cuore-di-Pietra-Cervello-di-Cemento sia medico e grappolato mi sconforta.
Mi sconforta nello specifico di questo suo intervento in supporto ad un medico che, di fronte ad un nuovo paziente, CH si arrampica alla ricerca di terapie "esotiche" (e di efficacia relativa), invece che prescrivere farmaci utili nella stragrande maggioranza dei casi ed omette completamente di citare una terapia d'attacco per sedare le crisi di chi di dolore soffre (Sumatriptan).
Questo mi sembra poco serio, poco professionale, poco INTELLIGENTE, da parte di un medico.
Mi sconfortano i suoi precedenti di critica feroce nei confronti dei parti "artistici" di Zaira, nei quali ha dimostrato una capacità di comprensione umana meno che nulla e questo, da un sofferente di Cefalea a Grappolo (ma non soffriva poi di Cefalea Tensiva?), è aldilà di ogni possiblile comprensione (per lo meno per il mio povero-laico-limitatissimo cervello deformato da 32 anni di dolore puro).
Sono il primo che apprezzerebbe l'intervento di un medico in grado di rappresentare "l'altra metà del cielo" dell'universo dei rapporti medico-paziente, ma non ho nessun bisogno di un solone qualsiasi che, pieno di boria e vanaglora, se ne venga qui col solo intento di rompere i koglioni (scusa Ricky ma quando ce vò, ce vò!).
Thomas può venire e intervenire se lo ritiene opportuno ma il suo sarcasmo se lo risparmi per "sua sorella", i suoi amici del Club dei Medici Tedeschi più furbi dl Mondo o chiunque sia così' mal messo da dover dipendere da lui, se no possiamo fare a meno del suo intervento.
Caro Ricky, saremo (sarò) anche solo Pizza e Mandolino ma non ci vuole una laurea per rendersi conto che, almeno in Italia, la categoria dei medici lavora con parti anatomiche destinate a sedersi invece che col cervello...
Basta che una madre di una ragazza di 20 anni ti telefoni in lacrime in piena notte, mentre sua figlia stà dando testate negli spigoli delle porte (procurandosi ferite lacero-contuse da sutura) solo perchè un medico (un Neurologo, primario in un importante ospedale di una grande Città italiana) si è "dimenticato" di prescrivere l'IMIGRAN (o anche solo di accennare alla sua esistenza), oltre a consigliare bisbigliando all'orecchio di questa madre disperata: "... Signora... Si metta l'animo in pace... Sà , 4 sofferenti di Cefalea a Grappolo su 10 SI SUICIDANO !!!"
[size=30]MA TI RENDI CONTO THOMAS DI QUALE STIMA IO POSSA MAI AVERE NEI CONFRONTI DELLA VOSTRA CATEGORIA ?
[/size]
Queste sono le realtà con le quali ci confrontiamo tutti i giorni, NON TI STUPIRE SE MI VIENE VOGLIA DI INVIARE LETTERE " EDUCATE MA CHIARE E DECISE " A CHI FA MALE IL PROPRIO MESTIERE !!!
Si, ribadisco, FA MALE IL SUO MESTIERE!, perchè, non so cosa accada in Germania (e me ne frego in realtà ), ma i Italia i Medici GIURANO...
Si, fanno ancora il giuramento di IPPOCRATE (IPOCRITI), promettendo di preoccuparsi della sofferenza altrui mentre troppi di loro pensano solo ALLE LORO TASCHE, come il primario di cui sopra che per la sua più che inutile DELETERIA visita (di non più di 10 minuti) ha preteso la bellezza di 370 Euro IN NERO !!!!!!
Per fortuna esistono ancora eccezioni a questa regola, ne conosciamo parecchi, medici che lavorano con elevatissima professionalità non dimenticando di avere a che fare con degli esseri umani, medici coi quali possiamo confrontarci, medici dai quali possiamo imparare, medici che (putroppo troppo spesso) VENGONO LORO STESSI EMARGINATI DAI LORO COLLEGHI INCAPACI !!!
Thomas, sei adulto, se sei un medico di quest'ultima categoria:
1) facci avere le tue credenziali, non basta spacciarsi per medici per esserlo davvero (soprattutto in internet)
2) decidi se soffri di Cefalea Tensiva o di CH
3) intervieni direttamente "in chiaro" sul forum
4) smettila di fare il sarcastico
Se no E' MEGLIO CHE TE RIMANI A CASA TUA!
Per il momento mi stai sulle palle ma sono disponibile a ricredermi...
Stupiscimi !!!