Autore Topic: Omeopatia  (Letto 3213 volte)

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Omeopatia
« il: Marzo 31, 2013, 23:48:52 Dom »
Ho avuto notizia di un caso di CH curata con l'omeopatia, anche se non ho verificato personalmente; conto di farlo nei prossimi giorni.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?
cell.: 329-0677190

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Omeopatia
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2013, 17:32:59 Mer »
...

Ciao Vittorio ho letto qualcosa girovagando in rete su possibili sostanze capaci di alleviare i ritmi e il dolore dei grappolati poi molto dipende da l'omeopata che traccia il profilo della persona da curare per meglio avere i benefici voluti.
Esistono sostanze o composti che in linea generale si possono sperimentare ma per quel che vale la mia opinione da letture e non da studio né tantomeno da esperimento ti consiglio di affidarti a qualcuno di fiducia e non a singole sostanze prese per sentito dire.
Attendo aggiornamenti
Sfinge

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2013, 23:22:25 Mer »
Ciao Maria,
infatti non andrò da nessun omeopata così, tanto per fare da cavia (l'ho già fatto con l'agopuntura, da un noto agopuntore che stava a Bari e che secondo alcuni "faceva miracoli". L'unico miracolo che ha fatto con me è stato sfilarmi qualche centinaio di euro).
Come dicevo nel post, conto di incontrare a breve questa persona che, a detta della farmacista dove sono capitato per caso, ha praticamente risolto i suoi problemi con la cefalea.
L'incontrerò soprattutto per capire se si tratta di CH, perché in giro c'è una scarsissima conoscenza e informazione su questa malattia:
- ma cos'hai?
- cefalea a grappolo
- ah... mal di testa
- nooo... azz... non è un mal di testa!!!
- ah sì sì, una specie di mal di testa
- ancora??? non è un mal di testa, è tutta un'altra cosa

Questo è il dialogo che molto spesso ho affrontato, ma non solo con gente comune, ma spesso anche con "addetti ai lavori".
Naturalmente, vi terrò informati
Ciao

Vittorio

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2013, 08:39:59 Gio »
nell'80% per cento dei casi (accertati su un gruppo ristretto di 12 grappolati italiani) l'omeopatia funziona! il restante 20% viene diviso in un 10% che ha avuto significativi miglioramenti e un 10% che non ha notato nessun miglioramento.

i dati cmq. sono ancora provvisori

G.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2013, 08:42:23 Gio da ulisse741 »

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Vittorio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2013, 16:17:44 Gio »
Se i dati sono giusti, la domanda sorge spontanea: ma perché tutti noi non facciamo ricorso all'omeopatia invece di servirci della medicina tradizionale dove tutti i farmaci, è accertato, creano più danni che benefici?

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2013, 13:35:44 Ven »
Se i dati sono giusti, la domanda sorge spontanea: ma perché tutti noi non facciamo ricorso all'omeopatia invece di servirci della medicina tradizionale dove tutti i farmaci, è accertato, creano più danni che benefici?

...

Premetto di non avere esperienza diretta con le terapie omeopatiche ma da quanto ho accertato qui in rete tra grappolati ed emicranici, nella vita tra le varie patologie non sempre si ha la risposta dovuta. Indubbiamente possono essere meno dannosi i composti e magari anche più tardivi i risultati tuttavia ancora non è una "scienza" ben riconosciuta per questioni d'interesse economico? Forse Vittorio è così eppure ho conosciuto persone che sono guarite da disordini tiroidei, dalla pressione alta, dall'ulcera e via dicendo adottando metodi naturali. Le stesse hanno modificato il loro stile di vita.
Il detto noi siamo quello che mangiamo lo vedo fortemente legato all'omeopatia e se oggi difronte a molte malattie si consiglia il mangiare sano e naturale nello specifico abbracciare la filosofia vegetariana o vegana crudista forse un motivo serio e importante di fondo esiste..
Ognuno trova la sua strada nel dolore e conoscendolo come parte integrante dell'essere trova anche la goccina per farlo ogni tanto tacere..il dolore sensazione personale e spiegazione medica o psicologica a parte nasce da un meccanismo inceppato o se vuoi da uno squilibrio..perché non provare? Noi scegliamo per vivere e se non funziona viviamo lo stesso..
Sfinge

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2013, 19:43:27 Ven »
ciao a tutti,
ki mi conosce sa ke io mi sono esclusivamente curato con l'omeopatia (vedi post precedenti).
ho solo fatto uso di qualche capsula di imigran nel lontano 2004 (ERO IN VACANZA). Non so se sia stata l'omeopatia, non ce ne la prova,come dici il mio OMEOPATA. Ma dopo piu' di vent'anni di grappoli negli ultimi 17 anni ho avuto un solo episodio risalente nel marzo/aprile 2004. Ho anche scritto nei post precedenti che risalgono ormai a parecchi anni fa cosa ho assunto e parte della mia storia.
un abbraccio a tutti
Max :)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2013, 19:45:50 Ven da diablemax »