Autore Topic: test allergici  (Letto 3377 volte)

Offline gabry

• Nuovo utente
  • *
test allergici
« il: Febbraio 27, 2013, 09:33:09 Mer »
ciao a tutti, ieri sono stata dal medico volevo informazioni sulla terapia all'ossigeno da voi consigliata, ma non ne sapeva nulla, invece  mi ha prescritto una lunghissima serie di test per allergie e intolleranze alimentari. Non avendo ne tempo ne  soldi da buttare volevo chiedere a voi "veterani" della CH se avete riscontrato un nesso fra ciò che mangiate e l'insorgete degli attacchi. Ho l'impressione che sia la solita arrampicata sui vetri dei medici.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:test allergici
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2013, 11:32:02 Mer »
abbiamo fatto in passato anche una ricerca correlata con il dott. Frediani mi sembra ma alla fine di concreto nulla è uscito. Certo che alimentarsi nel modo giusto è cosa buona e scoprire ciò a cui potremo essere allergici e intolleranti può aiutare a stare meglio ma nella stragrande maggioranza non incide sul grappolo.
Necessita, in grappolo evitare i trigger, ossia tutto ciò che favorisce lo scatenarsi di un attacco ma fuori dal grappolo non è influente e non credo che i grappoli subiscano fattori scatenanti dovuti al cibo.

casper ;)

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2013, 11:34:12 Mer »
Ciao la tua impressione la condivido,
sicuramente per tanti di noi l'alcol è un trigger.
Io personalmente non ho riscontrato particolari reazioni con cibi mentre con bevande si anche non alcoliche.
Ciao a presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2013, 23:33:44 Mer »
Io ho seguito 6 mesi una dieta per eliminare le mie intolleranze alimentari,
Ho avuto miglioramenti della CH.
Ci sono alimenti che mi scatenano un attacco in grappolo,
come il cioccolato o qualsiasi bevanda alcolica.
Comunque tutto ciò non senso,
Poteva prescriventi qualsiasi esame e nel frattempo anche l'ossigeno.
È proprio una brutta bestia l'ignoranza dei medici,
a differenza della nostra bestia, è che la loro non va' in remissione.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline gabry

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2013, 10:05:14 Gio »
L'alcol fa male anche a me non posso berne nemmeno una goccia quindi...sono diventata astemia, non che prima mi ubriacassi, ma una birra con gli amici mi faceva piacere. Pazienza, la CH ha vinto!

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2013, 16:29:46 Gio »
L'ossigeno è ormai riconosciuto come farmaco salvavita per i sofferenti di CH. Il consiglio migliore che posso darti e di scaricare le linee guida enfs ( dovrebbero esserci anche qui sul forum) e portare al medico. Una volta che hai la bombola portale a casa e segui le indicazioni della bellissima guida di don in Ossigenoterapia...
Per le intolleranze non so, per alcuni sono una concausa ma comunque non una causa primaria...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2013, 18:57:58 Gio »
L'ossigeno è ormai riconosciuto come farmaco salvavita per i sofferenti di CH. Il consiglio migliore che posso darti e di scaricare le linee guida enfs ( dovrebbero esserci anche qui sul forum) e portare al medico. Una volta che hai la bombola portale a casa e segui le indicazioni della bellissima guida di don in Ossigenoterapia...
Per le intolleranze non so, per alcuni sono una concausa ma comunque non una causa primaria...

concordo sull'ossigeno.
Per quanto rigurada le intolleranze e orma risaputo che, salvo eventuali casi soggettivi e come oramai risaputo l'alcol, non c'entrano un cavolo con la CH
di al tuo medico di aggiornarsi e anziche fare ricerche personali leggesse le linee guida intanto
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2013, 10:50:03 Lun »
Semplificando e datta proprio in soldoni, lo stress, che può essere causato da tante cose, come anche dall'allergia, abbassa la soglia del dolore. Quindi se una persona ha la CH lo stress la stuzzica. Ma la stuzzica, non ne è la causa... Evitare cibi e bevande che ti provocano un attacco va benissimo, ma tu la ch comunque ce l'hai. Quindi il mio consiglio è curarti la CH come malattia primaria. Ti dico che anche a me hanno riscontrato una allergia al nichel, 3 stelline, però empiricamente non ho mai riscontrato effetti strani su di me.