Autore Topic: prova impirica  (Letto 4990 volte)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
prova impirica
« il: Febbraio 25, 2013, 21:03:04 Lun »
propongo un esperimento collettivo, empirico.

tutti coloro che hanno imparato a usare la terapia del freddo ghiaccio acqua......
al momento di intervenire, provare con una bevanda altamente alcolica ma ghiacciata.

................... ???

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
Re:prova impirica
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2013, 21:21:21 Lun »
;D già fatto Rudy
una volta ci ho provato con un bel cuba libre ghiacciato, alle prime avvisaglie me lo sono sorseggiato tenendo in bocca il ghiaccio....ai primi sorsi l'effetto sembrava buono, poi purtroppo l'alcool ha vinto sull'effetto ghiaccio e mi è partito uno degli attacchi più cattivi che io ricordi!!!

Esperimento fallito :(

quando sto in grappolo gli alcolici sono assolutamente deleteri per me. Provato e riprovato.

Un abbraccio
Luca68
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2013, 21:56:58 Lun da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2013, 10:41:33 Mar »
ok grazie!

anche io ho provato, e sotto grappolo ho provato ad ubriacarmi, ma è stato uno degli attakki peggiori della mia vita. Però mi accorsi della lotta che c'era tra ghiaccio e alcool. Ne presi ulteriore spunto per la terapia del freddo, lottava sul doolore.

Vorrei proporre  un altro empirico esperimento o se qualcuno ha già prova

Sotto grappolo, coloro che usano solo nel sintomatico la terrapia del ossigeno, riuscire a usare solo aria compressa  sempre utilizzando la maschera. ::)

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2013, 16:14:09 Mar »
propongo un esperimento collettivo, empirico.

tutti coloro che hanno imparato a usare la terapia del freddo ghiaccio acqua......
al momento di intervenire, provare con una bevanda altamente alcolica ma ghiacciata.

................... ???

...

Ciao RRODOLFO " sadico d'un uomo" o.0 !!!
Già fatto questa estate quando mi ostinavo a non credere fosse ch. Provai con birra gelata e ghiaccio.
Mi associo a Luca68 stesso andazzo e grande incazzatura dopo per essermela cercata!
Giusto ieri per un' insana voglia matta di Mon Chéri, lì in bella vista che mi fissavano sussurrando il mio nome con voce leccorniosa e suadente..non ho resistito!! Ne ho mangiato uno soltanto ed ero capace di mangiarne un intera scatola ma è un dettaglio..non è partito un grappolo ma una serie di scosse bruciacchiose fronte-sopracciglio-occhio..che dire meno male che era uno!! Sono già al secondo tentativo e mi viene da ridere..vuol dire che sono ancora in grappolo? Dai?!

Sfinge

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2013, 16:32:38 Gio »
Per pura logica, l'effetto del ghiaccio è "meccanico" e si esaurisce appena la temperatura torna normale... L'alcol al contrario rimane in circolo e perpetra la sua azione Vasodilatatoria... Va da se che vince l'alcol, non la vedo una prova da fare...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2013, 20:02:10 Gio »
come anche con l'aria compressa...
Ha effetto vosocostrittore? no, quindi a che serve?
ma almeno questa prova non peggiora la situazione come con alcolici.
Io sono una casistica empirica visto il tempo che ho trascorso osservandomi in grappolo. Chiedete e sarete esauditi...
mai provato con una paura improvvisa? passa la crisi istantaneamente. (effetto adrenalinico).
ora mi fo una ricerchina su tutti i vasocostrittori naturali....

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2013, 20:11:47 Gio »
Qualche anno fa in spagna con una deliziosa sangria ghiacciata è arrivata la bestia più feroce,una notte intera e fiumi di lacrime.mai più alcool.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2013, 20:19:02 Gio »
Vasocostrittori. Farmaci che procurano vasocostrizione, cioè una diminuzione del diametro dei vasi sanguigni, grazie a una contrazione della muscolatura liscia delle pareti. Sostanze naturali che provocano vasocostrizione sono l'angiotensina, la serotonina, le catecolamine, la caffeina, la nicotina ecc. I farmaci più impiegati nel trattamento dell'ipotensione acuta agiscono direttamente a livello della parete vascolare, come l'ergotamina (e altri derivati dalla segale cornuta), e l'adrenalina.
la liquirizia.. è un vasocostrittore naturale dal quale viene estratto il principio attivo delle medicine che si usano nella cura dei disturbi di pressione bassa... per quello è controindicata per chi soffre di ipertensione.
Anche il pungitopo (rusco) ha proprietà vasocostrittrici.

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2013, 01:31:00 Ven »
Aggiungo un paio di esperienze buffe... Mi trovavo a gardaland con degli amici, in fila per il roller coast er... Dopo 20 minuti di fila, più o meno, eravamo primi... Parte l'attacco, sento le ombre che arrivano... Mi dico, Vabbè, il giro dura 10 minuti... Resisto... Salgo sulla giostra, avendo a fine giro... Indovinare? Attacco risolto da solo... Dopo un paio d'ore, stessa identica scena... Allora non sono strano io! Certo, ad attacco inoltrato servono le cannonate, ma quasi quasi mi piazzò una montagna russa in giardino...

Ps: girando su clusterbusters ho visto che ci sono alcuni che usano il licorice tincture, suppongo estratto di liquirizia, con risultati pare notevoli.. Magari a qualcuno potrebbe interessare...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2013, 10:26:05 Lun »
Quindi al momento dell'attacco un bel cicchettone di limoncello....... Rudy, vorrei immolarmi per la scienza, ma proprio non me la sento... anche perchè, di logica, se l'alcool fuori attacco me lo fa venire,  non vedo il motivo meccanico per cui me lo dovrebbe far passare durante l'attacco...  ??? ???