Autore Topic: Imigran fiale... cosa sbaglio?  (Letto 3754 volte)

Offline blugatto76

• Socio Ouch
  • Utente junior
Imigran fiale... cosa sbaglio?
« il: Dicembre 14, 2012, 20:16:19 Ven »
Ciao a tutti,

Ho una domanda a voi super esperti di Imigran fiale....

Mi chiedevo come mai ogni tanto quando inietto Imigran (nelle gambe) a volte mi si forma una specie di pallina e poi ematoma.
Solitamente le iniezioni mi riescono bene, ma a volte soprattutto quando il dolore è al picco massimo, faccio fatica effettuare l'iniezione e spesso capita che mi esca del liquido o si forma tipo un rigonfiamento, rossore ed in seguito ematoma.

Cosa faccio di sbagliato?
potete darmi qualche consiglio?

Grazie 1000

Ann@
Das Glück ist das einzige, das sich verdoppelt, wenn man es teilt. (Albert Schweitzer)

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Imigran fiale... cosa sbaglio?
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2012, 00:04:17 Sab »
Ciao a tutti,

Ho una domanda a voi super esperti di Imigran fiale....

Mi chiedevo come mai ogni tanto quando inietto Imigran (nelle gambe) a volte mi si forma una specie di pallina e poi ematoma.
Solitamente le iniezioni mi riescono bene, ma a volte soprattutto quando il dolore è al picco massimo, faccio fatica effettuare l'iniezione e spesso capita che mi esca del liquido o si forma tipo un rigonfiamento, rossore ed in seguito ematoma.

Cosa faccio di sbagliato?
potete darmi qualche consiglio?

Grazie 1000

Ann@

...

Ciao Blu Blu
a me succede quando posiziono male l'iniettore forse dipende dalla mancata profondita cutanea per la fuoriuscita dell'ago..come se lo iniettassi sulla pelle più esterna perchè solo in quel caso mi si forma l'ematoma altrimenti un leggero indolenzimento e un piccolo cecino haha..bluastro però..hihi
Lo uso poco a dire il vero, mi hanno consigliato di usarlo il meno possibile ma ho notato che se lo prendo all'insorgenza del dolore assassino ho meno effetti collaterali mentre se aspetto aumentano e li sento tutti!! Mi stringe il petto da paura quasi mi leva il respiro ma che sollievo wow

Ti abbraccio
Sfinge

Offline Andrea84

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2012, 02:55:36 Sab »
Ciao blu,

a volte succede anche a me , sinceramente non lo so nemmeno io ma credo che potrebbe dipendere da quanto viene tenuta tesa la gamba,
comunque per farli riassorbire in fretta di consiglio ti usare lioton 1000

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2012, 17:39:54 Lun »
capita anche a me.....non mi sono fatto tante domende del perchè al momento  ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline blugatto76

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2012, 20:09:49 Lun »
beh prima non ci facevo molto caso, ma ultimamente mi vengono di quegli ematomi giganti che durano anche fino a 1 settimana.
E' in parte consolante sapere che succede anche a voi,.... iniziavo a sentirmi un po' "stupida".
Das Glück ist das einzige, das sich verdoppelt, wenn man es teilt. (Albert Schweitzer)

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2012, 10:03:40 Mer »
capita... devi cercare di spingere bene la penna... oppure passi alla mezza dose fatta con la siringa da tubercolina ;)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2013, 10:39:40 Gio »
devi farla su una parte un po' meno cicciotta!!!!! :)
prova sulla spalla.

a presto.

Offline rellix

• Socio Ouch
  • Super utente
  • keep in tOUCH!
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2013, 21:04:52 Gio »
sì è normale che ti capiti...io ho fatto un periodo con le cosce blu come i puffi, comunque prova sulla pancia...fa impressione l'idea, ma secondo me è il meglio! A me fa anche effetto prima....ma ovviamente è una mia esperienza!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline blugatto76

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2013, 14:36:22 Lun »
RRodolfo non ho un fllo di grasso, peso 44 Kg. Hi hi hi  :P