Autore Topic: La mia lettera al dolore....  (Letto 4685 volte)

Offline mines

• Nuovo utente
  • *
La mia lettera al dolore....
« il: Febbraio 25, 2010, 00:03:16 Gio »
Un pò di tempo fa, erano settimane che Mario era devastato dalla cefalea e io come al solito dal senso di impotenza, mi son ritrovata a scrivere al "dolore",  ho buttato giù alcune righe, dettate dalla frustrazione del sentirmi inutile, le voglio condividere con voi, voglio testimoniare i pensieri, i sentimenti che si vivono nello stare accanto a chi soffre così fortemente.
Finora questo piccolo scritto è stato letto solo da me e da Mario, che l'ha letto nel periodo in cui stava soffrendo, per dargli forza, infondergli coraggio, fargli capire che non è solo in questa lotta.

Non ti conosco, non ti ho mai percepito se non attraverso le descrizioni anche abbastanza dettagliate di Mario.
A volte ti ho visto impossessarti di lui, all’improvviso, fare sfoggio della tua potenza fino a procurargli un’insopportabile sofferenza.
Tu il suo dolore, il suo nemico.
Il mio dolore, il mio nemico.
Sì, perché voglio che tu sappia chiaramente che ora sei anche il mio nemico, laddove tu ti insinui io ci sarò.
Tu, che approfitti degli stati d’animo negativi, delle sue tensioni, dei suoi momenti di fragilità per impossessarti di lui, tu ora dovrai combattere con me che sarò lì ad infondere coraggio e lenire la tua opera devastante.
Laddove tu porterai dolore io porterò conforto, più sofferenza porterai, più io sarò presente per lenirla.
Tu entrerai in lui ma io sarò al suo fianco, e proverò con tutta me stessa far sì che lui abbia la forza di sopportarti e un giorno respingerti.
Credi di poterlo devastare a tuo piacimento come se fosse in tuo potere. Ma non sei più solo ora. Ci sono io che gli sto vicino. Io che all’inizio ho provato a mediare con te. Attraverso le forze del Reiki ho provato a convogliarti dentro di me. Ma non mi hai voluta, mi hai respinta, non mi hai neanche voluta sfiorare.  Ma io non mi arrendo, se non sono riuscita a condividerti con lui ti assicuro che ti combatterò come finora ho fatto, regalandogli una serenità che tu temi, che tu aborri, che tu non vuoi per lui.
Il tuo terreno fertile è la sua emotività, la sua enorme sensibilità. Ma sai che c’è? Sarà proprio la sua sensibilità l’arma che io userò contro di te. Attraverso la sua sensibilità lui percepirà tutta la mia forza, tutto il mio sostegno, tutto il mio odio per te. E io continuerò ad essere per lui gioia, allegria, spensieratezza, affetto, eccitazione, e tu potrai solo provare ad insinuarti ancora, ma presto arriverà il momento in cui sarai solo un ricordo, lontano, passato, spento, senza alcun potere su di lui.
Non sei il suo nemico, sei il mio ora. Ed io ho la lucidità e la fermezza per non stancarmi, perché io ti distruggerò non con la forza dell’odio ma con le forze del bene che attraverso me fluiranno in lui, e lì sarai bloccato, sarai per sempre relegato ad essere un ricordo di come il bene e la forza della volontà possono sconfiggere il male.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: La mia lettera al dolore....
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2010, 00:08:51 Gio »
Mines,

mi sono permesso di spostare in questa sezione la tua bellissima lettera.

Sei una donna di grande sensibilità e forza e Mario è fortunato di averti accanto.

:-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline gianlu63

• Utente esperto
  • ...non illuderti....vinco io !!!
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2010, 00:09:21 Gio »
......difficile commentare...si rischia di rovinare non uno scritto ma un sentimento...
in hoc signo vinces...
347 4816989

Offline mines

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2010, 00:12:05 Gio »
Mines,

mi sono permesso di spostare in questa sezione la tua bellissima lettera.

Sei una donna di grande sensibilità e forza e Mario è fortunato di averti accanto.

:-*

Grazie per lo spostamento  ;)non sono pratica di questo forum :)

Grazie per le belle parole, credo di avere solo espresso a parole quello che chiunque al fianco di un caro che soffre prova. :)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2010, 06:41:59 Gio »
Mines, non ho potuto trattenere le lacrime...
Grazie per aver condiviso con noi...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

IL FREDDO

• Visitatore
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2010, 12:06:19 Gio »
Un pò di tempo fa, erano settimane che Mario era devastato dalla cefalea e io come al solito dal senso di impotenza, mi son ritrovata a scrivere al "dolore",  ho buttato giù alcune righe, dettate dalla frustrazione del sentirmi inutile, le voglio condividere con voi, voglio testimoniare i pensieri, i sentimenti che si vivono nello stare accanto a chi soffre così fortemente.
Finora questo piccolo scritto è stato letto solo da me e da Mario, che l'ha letto nel periodo in cui stava soffrendo, per dargli forza, infondergli coraggio, fargli capire che non è solo in questa lotta.

Non ti conosco, non ti ho mai percepito se non attraverso le descrizioni anche abbastanza dettagliate di Mario.
A volte ti ho visto impossessarti di lui, all’improvviso, fare sfoggio della tua potenza fino a procurargli un’insopportabile sofferenza.
Tu il suo dolore, il suo nemico.
Il mio dolore, il mio nemico.
Sì, perché voglio che tu sappia chiaramente che ora sei anche il mio nemico, laddove tu ti insinui io ci sarò.
Tu, che approfitti degli stati d’animo negativi, delle sue tensioni, dei suoi momenti di fragilità per impossessarti di lui, tu ora dovrai combattere con me che sarò lì ad infondere coraggio e lenire la tua opera devastante.
Laddove tu porterai dolore io porterò conforto, più sofferenza porterai, più io sarò presente per lenirla.
Tu entrerai in lui ma io sarò al suo fianco, e proverò con tutta me stessa far sì che lui abbia la forza di sopportarti e un giorno respingerti.
Credi di poterlo devastare a tuo piacimento come se fosse in tuo potere. Ma non sei più solo ora. Ci sono io che gli sto vicino. Io che all’inizio ho provato a mediare con te. Attraverso le forze del Reiki ho provato a convogliarti dentro di me. Ma non mi hai voluta, mi hai respinta, non mi hai neanche voluta sfiorare.  Ma io non mi arrendo, se non sono riuscita a condividerti con lui ti assicuro che ti combatterò come finora ho fatto, regalandogli una serenità che tu temi, che tu aborri, che tu non vuoi per lui.
Il tuo terreno fertile è la sua emotività, la sua enorme sensibilità. Ma sai che c’è? Sarà proprio la sua sensibilità l’arma che io userò contro di te. Attraverso la sua sensibilità lui percepirà tutta la mia forza, tutto il mio sostegno, tutto il mio odio per te. E io continuerò ad essere per lui gioia, allegria, spensieratezza, affetto, eccitazione, e tu potrai solo provare ad insinuarti ancora, ma presto arriverà il momento in cui sarai solo un ricordo, lontano, passato, spento, senza alcun potere su di lui.
Non sei il suo nemico, sei il mio ora. Ed io ho la lucidità e la fermezza per non stancarmi, perché io ti distruggerò non con la forza dell’odio ma con le forze del bene che attraverso me fluiranno in lui, e lì sarai bloccato, sarai per sempre relegato ad essere un ricordo di come il bene e la forza della volontà possono sconfiggere il male.

ciao.
grazie.

ciao mines ok!!
brava cosi si fà....è doloroso anche per noi,noi abbiamo la forza per stare vicino ai nostri cari che soffrono,e combattiamo per loro vicino di loro ,con tutta la nostra forza,ci abbattiamo anche ,lo sai ma noi le nostre lacrime le versiamo quando siamo soli ,non le possiamo far vedere..perderemmo in affrontare la bestia dentro i nostri cari.

continua cosi che sei forte .
so che tu come mè ai desiderato che quella bestia intrasse dentro di noi.

e lo si desidera ogni volta che attacca!
si dicono le peggio parole contro la bestia mentre sta operando con la sua disumana violenza.....
"vieni da me che ti faccio il c...."almeno io dico cosi e peggio.....

mà sinceramente non lo consiglio a nessuno nemmeno per un tempo di 5 secondi!!...

quel che si sente almeno io quel che sento quando mi vengono attacchi killer......non lo consiglio a nessuno..

non ti offendere non la cercare.....combattila vicino al tuo caro.
con ogni mezzo .....

ti dico che il mal di denti fortissimo è una passeggiata.
avere il dolore e assistere un tuo caro mentre a il dolore è devastante  e tutte le forze si mettono solo per il tuo caro.....e bisogna resistere,almeno io o provato questa esperienza e ti dico ,fà male.
,
io sono nelle condizioni di aspettare e dire quando muoio vi vengo a scassare io a voi a chi c'è "santi , di ogni genere dio o chi che sia.....
io non aspetto altro che quello per vendicarmi di tutto il male che mi hanno dato e che mi stanno facendo ancora..."

devi essere forte vicino al tuo caro.
non chiamare la bestia potrebbe sentirti.....ok
senza offesa :
davide,.(il freddo).
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2010, 12:08:08 Gio da IL FREDDO »

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2010, 15:50:23 Gio »
Cara Mines,
sei una donna che fà onore al popolo femminile!
Sono sicura che Mario sà chi ha vicino ed insieme affronterete qualunque cosa.....
UN MONDO DI AUGURI per la lotta alla bestiaccia e.....per tutte le cose belle che farete insieme!
Baci, Daniela

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2010, 16:31:24 Gio »
bellissima, arriva dritta al cuore!!!

casper ;)