Autore Topic: Vi è successo anche a voi?????  (Letto 1978 volte)

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
Vi è successo anche a voi?????
« il: Settembre 01, 2005, 13:15:20 Gio »
Ciao a tutti  come  forse gia sapete  io  sono un sofferente di cefalea a grappolo  pero  cronico
Sono  seguito  al centro  besta e ho fatto molti tentativi per cercare per lo meno  di avere  qualche  giorno di pace Ero arrivato a 5 crisi al giorno
Bene  dopo aver  fatto  due cicli di  cortisone e pappatomi ogni giorno 480 mg di isoptin  la  bestia non mi dava  tregua  4 crisi al giorno con altrtettante  fiale di immigrant d'accordo con il medico ho  aumentato le compressa di 120mg di isoptin da 4 a 5
Risultato  le crisi da quattro sono passate a 5
Ero  distrutto fisicamente e moralmente tanto  da pensare  ....ma cosa prendo a fare l'isoptin se non ne trovo giovamento....in piu mi ero accorto  che le crisi  arrivavano  circa una mezzora dopo avverlo s preso
Cosi dall oggi al domani ho smesso  di prenderlo
Il primo giorno ho avuto una crisi fortissima  poi.....piu  nulla gia  ora sono quattro giorni  che non prendo piu nulla e tranne qualche piccolo  diciamo  fastidio(come  se stesse per iniziare una  crisi,,,,ma la senzazione passa dopo pochi minuti) non ho per il momento piu nulla.....Secondo  voi è normale  la cosa????puo essere l 'soptin  che  ad un certo punto  con il lungo  andare di somministrazione  faccia l'effetto opposto????
Bè se qualcuno sa qualcosa  mi faccia sapere.....
Ps  non l'ho ancora domandato  al dott perche prima di lunedi  non lo  trovo  grazie e a presto

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Vi è successo anche a voi?????
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2005, 13:27:24 Gio »
ciao gianluca non so se è la stessa cosa perchè io sono episodico ma se leggi il mio post (non ci ho capito più niente forse sarà  uguale..!) non ho più gli attacchi ma ho sempre quei fastidiosissimi fastidi come volesse tornare, non so......ciao :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2005, 13:36:25 Gio »
Ciao Gianluca,
anche a me hanno diagnosticato CH cronica, per quanto riguarda il Verapamil (che prendo nella misura di 4 cp da 120 al giorno) non saprei sinceramente dirti se a lungo termine possa essere considerato uno scatenante degli attacchi. Per quanto mi riguarda non mi sono mai azzardato a mollarlo anche perché, ogni qualvolta ne provavo a dimunire il dosaggio (su suggerimento del medico), esplodevano gli attacchi.
Per quanto riguarda la tua esperienza con il verapamil, non so sinceramente cosa dire se non darti un suggerimento; se decidi di testa tua di mollare una cura (cosa che io personalmente eviterei) dovresti farlo non "dall'oggi al domani" ma in maniera progressiva, riducendo i dosaggi ogni tot giorni.
E...altra cosa, magari gli attacchi ti son passati, una volta tolto il verapamil, semplicemente perché dovevano passarti...magari.
Roger
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2005, 09:36:24 Ven »
Molto interessante. Che sappia io è la prima testimonianza del genere, ma molto interessante

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2005, 09:44:40 Ven »
Ciao Gian… tempo fa ho scritto la stessa cosa…. È successo anche a me!

Dalla sera alla mattina ho interrotto la terapia… mi erano girate le scatole…. dosi elevate di litio e verapamil e sempre + crisi…. sono stata malissimo per i 5-6 giorni sucessivi…

poi inspiegabilmente la bestia è scomparsa, senza una spiegazione…

bhò!

:)

stefano64

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2005, 15:51:28 Ven »
Scusa Gianluca usi solo il verapamil come terapia o lo affianchi con litio e sandomigran? Perchè il verapamil per i cronici  da solo non basta ,io oltre alle 480 mg di calcio-antagonisti prendevo: 3 cps di lito da 150 mg e  tre di sandomigran al dì.

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2005, 13:04:33 Mar »
no stefano  ho sempre usato solo isoptin  infatti e da poco che sono  in cura a Milano e stiamo facendo tutti i passi....uno alla volta....purtoppo qui a Udine dove vivo   conoscono  poco di questa malattia figurati che quando avevano capito di cosa si trattava  mi hanno prescritto  isoptin 80mg al giorno è stato un successo infatti mi è diventata cronica

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2005, 13:24:57 Mar »
Ciao Stefano,
io sinceramente non so se si possa ritenere il Verapamil responsabile della cronicizzazione della CH.
Per quanto mi riguarda, la malattia è stata individuata dopo parecchio tempo (tipo dopo un anno e mezzo) e devo ringraziare un medico di Firenze se ho potuto sapere di cosa soffrivo.
E all'inizio Stefano, mi davano cure che non avevano nulla a che vedere con la CH.
Inevitabilmente, pur non prendendo Verapamil, la Bestia s'é rivelata da subito cronica, ha voluto mettere sin dall'inizio le cose in chiaro.
Roger
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.