Autore Topic: Mi presento  (Letto 3910 volte)

Offline max

• Nuovo utente
  • *
Mi presento
« il: Settembre 08, 2012, 10:59:46 Sab »
Ciao a tutti mi chiamo Massimo,ho scoperto con piacere questo forum...

Offline max

• Nuovo utente
  • *
Re: Mi presento
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2012, 11:11:29 Sab »
Ho quaranta anni e soffro di ch da 15.Una volta i miei grappoli duravano circa 2/3 mesi ma il penultimo grappolo è durato 2 anni e 2 mesi con notevoli problemi di farmaco-resistenza.Dopodichè ho passato un periodo stupendo con una remissione di ben 3 anni.5 settimane fa si sono ripresentati i mal di testa ma in forma molto più leggera.Attualmente sto prendendo solo 20mg di paroxetina al di e integratore serplus.Secondo voi dopo più di 1 mese non dovrebbe essere già esploso il grappolo?Fino ad ora non ho mai usato imigram e poche volte anche l'ossigeno...

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2012, 15:15:43 Lun »
Ciao Massimo e ben approdato sull'unica isola felice per coloro che soffrono di questo terribile dolore.
Leggi il più possibile sul forum le terapie/rimedi/cure, alternative ai farmaci che spesso siamo costretti a prendere.... !!!!!!!!
Non ti fare troppe domande sull'ultimo grappolo, ognuno ha una sua storia, piuttosto combattici e stravincerlo.
Non sarà mai più forte di te.

« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 15:21:02 Lun da ALEXGIUA »
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2012, 15:23:10 Lun »
ciao MAx, bevenuto in famiglia
Purtroppo quando si parla di CH niente e scontato, io ho avuto dei grappoli che sono rimasti blandi per due mesi e poi partiti alla grande.
Ma spero che nel tuo caso si tratti di un grappolo soft
leggi più che puoi e rimani con noi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2012, 15:59:36 Lun »
ciao  Max, benvenuto.

casper ;)

Offline max

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2012, 18:25:29 Lun »
Scusatemi se insisto ma volevo cercare di capire se potesse essere la paroxetina a diminuire le crisi,sia come durata che come intensità..è la prima volta che la uso.In passato ho tratto beneficio anche da verapamil,lamictal e cortisone mentre non ho avuto benefici da litio,lyrica e deseril(metisegide).

Offline acirino

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • State buoni se potete (Film di L. Magni)
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2012, 20:09:48 Lun »
Il fatto è che secondo me nessuno può dirlo. A me, per esempio, lyrica funziona benissimo, ma ad altri no, ed altri non si sognano lontanamente di "annusarlo", vista la categoria di farmaci cui appartiene. Spero ti risponda qualcuno con più esperienza sul tuo farmaco, che personalmente non conosco. Che la Bestia non sia con te. Ciaoooo :)
State buoni... se potete!!!

Offline Flamilla

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2012, 10:31:09 Mar »
benvenuto Max,

per rispondere alla tua domanda...a me l'unica sostanza che fa diminuire gli attacchi e l'intensità è il verapamil, dose giornaliera 360mg.

Pero' che fatica nel scalarlo piano piano...!!

Ciao,
Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline luca68

• Amministratore
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2012, 23:06:49 Mar »
Scusatemi se insisto ma volevo cercare di capire se potesse essere la paroxetina a diminuire le crisi,sia come durata che come intensità..è la prima volta che la uso.In passato ho tratto beneficio anche da verapamil,lamictal e cortisone mentre non ho avuto benefici da litio,lyrica e deseril(metisegide).

Intanto benvenuto in famiglia Max.
Dice bene Alexgiua, ogni grappolo ha la sua storia.
Dalla mia esperienza personale mi sento di consigliare un approccio sintomatico con il minimo utilizzo di farmaci possibili.
Poi, per carità, quello che fa bene a me, magari non ha alcun effetto su molti altri e viceversa.
 Però, molti degli "anziani" dell'O.U.C.H., quelli con una lunga storia alle spalle, mi hanno insegnato ad usare per prima la mia forza, poi tutto ciò che può aiutare senza avvelenare, ed io in questa categoria ci metto soprattutto ossigeno e ghiaccio.
Infine, se la bestiaccia è proprio inca@@ata.....un Imigran fiale lo tengo sempre a tiro, però prima ci faccio a pugni per bene.

è bene che Lei abbia sempre ben presente chi comanda, poi una battaglia ogni tanto se la può anche vincere.
La guerra no. Quella dove ha deciso di dimorare è LA MIA TESTA, è Lei quella di troppo.
Questo è il mio modo di batterla e per poter essere più forte di lei a lungo termine, ho capito che certi farmaci dovevano sparire dal mio menù.
Questo per permettermi di riprende le forze in fretta e senza tutta quella serie di effetti collaterali che alla fine, te lo giuro, a me hanno fatto più male che la bestia pura.

Sii forte e ricorda che è lei che non può vivere senza di te, tu invece lo puoi fare in ogni caso.....con o senza di lei.
Forza Max! io sono con Te!

Luca68
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 00:04:29 Mer da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Dr. Bass

• Utente junior
  • **
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2012, 09:16:32 Ven »
BENVENUTO MAX