Autore Topic: Quanti hanno la ch?  (Letto 17199 volte)

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Quanti hanno la ch?
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2012, 09:03:07 Sab »
ch non è la denominazione universale, è quella americana ed europea (tranne i francesi).. europea perche dobbiamo sempre copiare gli americani noi....

una volta la chiamavamo pure noi diversamente... io dico solo che non dovremmo chiamarla ch perchè per me una headache è un mal di testa o cefalea e mi sembra che a noi tocca piu la faccia che la testa... dico anche che ch è un termine troppo vago... io preferisco le denominazioni piu precise.. sluder...etc... xche ci si ritrova meglio... e dico anche e di nuovo, poi ci tiriamo i bicchieri di vino dei castelli in faccia, che i sintomi della ch non sono esclusivi alla ch... ahahaha un bacio
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Quanti hanno la ch?
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2012, 14:42:10 Sab »
Tanto per dire...
se fino a pochi anni fa avevo la sindrome di Sluder poi, per convenzione, cefalea a grappolo cambia poco nella mia vita, dolore era dolore è rimasto.
La cosa che invece sarebbe interessante, come dice Roma, è capire se si tratta di sintomi di una stessa patologia o di 2 disfunzioni diverse.
Il solo dire che ognuno ha la sua bestia da conoscere e domare significa che probabilmente le patologie o disfunzioni sono diverse.
Discutere su questo lo trovo quanto mai interessante in quanto a volte non mi riconosco con alcuni sintomi e risposte alle terapie.
Chi vivrà vedrà... ho sempre la speranza che si arrivi a conoscere meglio la fisiologia anche se spesso mi devo ripetere che la matematica è scienza esatta, la medicina è solo sperimentale!

Offline Roma77

  • Utente junior
  • **
  • Post: 148
Re: Quanti hanno la ch?
« Risposta #32 il: Maggio 22, 2012, 11:44:12 Mar »
se fino a pochi anni fa avevo la sindrome di Sluder poi, per convenzione, cefalea a grappolo cambia poco nella mia vita, dolore era dolore è rimasto.

Secondo me cambia.. perchè la sindrome di sluder è una cefalea a grappolo, ma una variante... e se ti informi sulla sluder ottieni informazioni proprier alla tua patologia con la possibilità di trovare soluzioni proprie. Cosi per tutte la varianti.... DIre ad un paziente che soffre di CH confonde secondo me le idee... o meglio non le rende molto chiare... se soffri per esempio della Charlin sai che esistono tamponi nasali di antidolorifici che in tantissimi casi risolve il problema... o meglio fa vivere chi ne soffre in maniera serena.... Esiste purtroppo una casistica piu complicata come per esempio (secondo me) i casi in cui il dolore parte dalla tempia... però io non mollo, continuo ad indagare xchè se aspetto i neurologi sto fresca!
Se sputi in cielo prima o poi ti torna in faccia

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Quanti hanno la ch?
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2012, 13:42:04 Mar »
e quali sarebbero le soluzioni proprie? se me ne sai suggerire qualcuna che mi funzioni te ne sarei grata perché anche quando avevo la S. di Sluder non c'erano cure che mi funzionassero...