Autore Topic: PERCHE' NON LO DITE  (Letto 32536 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #30 il: Aprile 29, 2011, 18:46:10 Ven »

 sto marcos aveva le idee forse buone o forse no, ma il principio non mi convince molto ......uhm ..

Hitler la pensava nello stesso modo.   aha ha ah a aha

comunque ci sono studi, e questo è un passo

comunque funghi non sono piante.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fungo

comunque non sono ne le dosi ne il principio attivo.

comunque non si guarisce.

comunque dovrebbero studiare QUALI sono i meccanismi che si innescano con il principio attivo.
ma comunque si rimane solo a curare gli effetti della ch. e non il meccanismo che innesca la patologia.

............................comunque a presto.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 18:48:04 Ven da RRODOLFO »

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #31 il: Aprile 29, 2011, 19:05:20 Ven »
comunque... è un piacere rileggerti!  ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #32 il: Aprile 29, 2011, 19:07:57 Ven »
Ciao volevo solo aggiungere un paio di cose:

1) lo studio e' stato fatto ad Hannover ( successivo ad Alicante che non era su Bromo ); ho mandato i trials con i risultati a Skianta e sono piu' che incoraggianti..........ed ora stanno procedendo per l'approvazione a livello ministeriale ( anche in germania e' lunga la prassi, non come in Italia ma e' lunga )
2) esistono casi di persone che non hanno avuto nessun tipo di reazione al trattamento, come del resto a Verapamil, Litio, Topamax e, qualche volta, anche Imigran ( senza accomunare i farmaci, ma solo elencandoli ); in molti casi gli insuccessi sono dovuti a dosi sballate, interruzione della terapia troppo in anticipo perche' non si hanno subito i risultati sperati, mancata interruzione dei farmaci ( i risultati sono tanto piu' incoraggianti, quanto piu' pensando che i dosaggi non sono stabiliti dai medici come nel caso dei medicinali elencati )
3) E' un trattamento che, a differenza di altri, sembra, a lungo termine, non portare problemi di diminuzione di efficacia, ( nonostante l'assuefazione ), ne tanto meno peggioramento e cronicizzazione
4) ASSOLUTAMENTE non invito nessuno a provarlo, ma ad informarsi, esattamente come si sta facendo in questo post :)
5 ) Grazie davvero dell'attenzione :)
In bocca al lupo  ;)
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2011, 13:57:31 Sab »
preciso!.... sei un grande Ale


G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #34 il: Giugno 24, 2011, 22:35:54 Ven »
data la mia lunga assenza dal forum leggo solo ora questa discussione.veramente interessante......e non aggiungo altro.
sono stato visitato dal dott.paolo rossi e nella lunga spiegazione che mi ha fatto sui progressi della ricerca mi ha parlato anche delle difficolta,principalmente finanziarie,che si stanno incontrando sulla sperimentazione del principio attivo LSD.anche lui ha detto che i tempi sono,per diversi motivi,estremamente lunghi ma che la ricerca non si ferma.
il problema,a mio parere,è che di medici come lui ce ne sono veramente pochi e che alla maggior parte dei nostri dottori rimane più comodo seguire le linee guida della sanità italiana con i farmaci che tutti noi conosciamo.
grazie thevask

 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline kip11

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
  • Ch lato sx. Dal 1998.
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #35 il: Luglio 17, 2011, 04:06:38 Dom »
Straordinario, allora i tuoi feedback sono molto positivi direi.

Beh... incredibile.

:D

Chi l'avrebbe mai detto... praticamente per anni mi sono curato senza saperlo.

Scusate ma qui l'ironia del caso è troppo stringente... ho assaggiato il mio primo psilocybe esattamente tre giorni dopo il mio primissimo grappolo di cefalea.

Ero in vacanza ad Amsterdam (quindi era pure legale) e naturalmente non avevo idea che quel mal di testa era cefalea e che sarei stato qui a parlarne dopo tanto tempo.

Ovviamente l'aspetto ludico qui non importa a nessuno; quindi volevo solo aggiungere due annotazioni di carattere medico-legale, mio malgrado.

Senza dubbio sostanze come l'LSD e i 'funghetti messicani' incontrano resistenze in ambito accademico, anche per il loro profilo tossicologico e per l'uso e abuso - devastante - che di queste sostanze si è fatto anche in Italia negli ultimi 40 anni circa.

Ma è anche vero che tutte le cosiddette 'droghe' sono utilizzate in medicina: e fra l'altro le peggiori vengono sfruttate proprio per i loro alcaloidi 'particolari' e per la reazione che questi provocano nell'organismo umano.

Penso alla morfina o alle varie cocaine di sintesi usate comunemente in ambulatori, studi dentistici, ospedali etc etc.

Insomma, credo che se si possono prescrivere oppiacei a tutto spiano.. perchè proprio per gli allucinogeni fare discriminazioni?

Ma sugli allucinogeni la legislazione ha problemi particolari, in Italia come all'estero: perchè i principi attivi sono moltissimi e sono più diffusi tra le specie, rispetto alle droghe maggiori.

Esiste solo UN tipo di papavero da oppio e solo un tipo di cespuglio da cui poter estrarre la coca, tanto per capirci.

Ma per gli alluginogeni non è così: naturalmente l'LSD è illegale.

Dal 2007 è illegale anche l'LSA, che è anche noto come l'LSD naturale. In ogni caso l'amide dell’acido lisergico (LSA) si può estrarre da una comunissima pianta (più o meno ornamentale) che affolla spesso aiuole e giardini di tutta Italia, l'ipomea violacea.

Non sono un chimico ma la distanza molecolare tra l'LSD (dietilamide dell'acido lisergico - derivante dalla nota muffa sulla segale cornuta) e l'LSA (amide dell'acido lisergico - estraibile dai semi dell'ipomea) è assai poca.  

Probabilmente l'utilizzo di questa pianta nelle sperimentazioni abbatterebbe il costo della ricerca farmacologica italiana in materia.



Ancora più semplice sarebbe la strada per la sperimentazione e per la ricerca italiana nel caso dello psilocybe.

I noti 'funghetti magici' comunemente venduti come droga sono gli psilocybe cubensis, e sono messicani.

Ma le montagne italiane ospitano comunemente famiglie di psilocybe semilanceolata, che offre la stessa psilocibina dei più famosi cugini latinoamericani.



Quello che volevo dire è che anche in Italia non mancherebbe affatto la materia prima per fare ricerca farmacologica in tal senso.


Naturalmente anche l'LSA e gli psilocybe semilanceolata sono ritenuti illegali, se rinvenuti in contesti di spaccio o consumo ricreativo.

Ma collezionisti, botanici e ricercatori non hanno assolutamente questo genere di problema: tanto per fare un esempio cretino in Italia viene tollerata ancora la vendita dei semi di oppio a scopi enogastronomici (ci si fanno i biscotti in moltissime regioni italiane)!!!


Comunque se un neurologo/ricercatore italiano volesse fare dei trials.. beh mi offro subito come assaggiatore. Cioè come cavia... insomma, come volontario.

:)

Magari funziona, non mi stupirei a 'sto punto...

L'LSD è la droga più potente al mondo, produce una scossa incredibilmente intensa per il cervello; è una sensazione penetrante, vivida, assoluta.

Declinata al negativo, la scossa di dolore della cefalea è l'unica cosa altrettanto vivida e altrettanto (e più) intensa dal punto di vista cerebrale, fra le sensazioni che conosco.

Insomma, poche cose sono penetranti e assolute come una goccia di acido o una crisi ai massimi livelli del dolore......
 ...e chissà che magari, proprio durante la crisi più nera e il dolore più infame, non si riesca a trovare anche l'occasione per aprirsi l'anima come un ombrello, e avere modo di guardarsi dentro più da vicino.

Certamente quello del grappolato è un vero e proprio 'viaggio' nel dolore: ma non mi sento retorico nel dire che il percorso in questo spaventoso abisso ci mette davanti a noi stessi come nessun'altra cosa potrebbe fare, sfidando il nostro io interiore grappolo dopo grappolo, scossa dopo scossa.



Per concludere: suggerisco a tutti la lettura di questa pagina di Wikipedia per comprendere il nesso chimico esistente tra la psilocibina dei funghi magici e l'imigran.

Il primo è un alcaloide triptaminico naturale, il secondo (il Sumatriptan) è una triptamina sintetica.

http://it.wikipedia.org/wiki/Triptamina

Mi sembra veramente molto interessante.

Thevask, tienici aggiornati sui tuoi test!!!


P.S. Comunque complimenti a tutti per la discussione (toni e contenuti) e scusate se sono sempre eccessivamente prolisso.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2011, 04:16:14 Dom da kip11 »
fabio


Offline kiki1964

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #36 il: Luglio 17, 2011, 17:53:56 Dom »
Non male..sono al mare (bella giornata con sole e vento che non larende afosa) e leggere su wikipedia il Sumatriptan e la Psilocibina sulla stessa pagina fa un certo effetto. Sono ogni giorno più contento di far parte di questo gruppo. Dobbiamo studiare ancora molto..
Un saluto, Riccardo

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #37 il: Luglio 19, 2011, 12:46:07 Mar »
l'LSA funziona!  ;)

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #38 il: Luglio 19, 2011, 14:22:52 Mar »
Se funzionano i triptani devono funzionare anche LSD o LSA, visto che i meccanismi di azione sono simili, il problema è capirne i danni!
Così come non ho mai voluto alterare il mio stato di coscienza così preferisco non ricorrere a cose di cui poco si sa...
Volevano farmi anestesia totale per mettere dei punti ma io ho chiesto di non farla e con quella locale ho sofferto decisamente di meno rispetto a una crisi, poi ognuno gestisce il proprio dolore come ritiene opportuno e ognuno ha ragione a fare quello che ritiene più opportuno, mai mi sognerei di criticare chi ricorre a pratiche varie pur di sottrarsi a quello che, secondo me, non è umano ma "bestiale"! Consiglio solo la consapevolezza di quello che si fa.

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #39 il: Luglio 19, 2011, 16:40:05 Mar »
Cometa ha ragione, serve consapevolezza...
Se uno non se la sente di provare è giusto che non lo faccia, ma di sostanze NOI nell'organismo ne abbiamo infilate di tutti i tipi, alcune senza nemmeno saperne gli effetti, altre addirittura NON specifiche per il nostro male, ma prese in prestito da "malattie cardiache" o altre forme di cefalea... fino ad arrivare a vere e proprie bombe come il litio usato nel trattamento di malattie come il disturbo bipolare dell'umore.

E' sbagliato cmq. dare false speranze, per gli americani l'LSA ha una riuscita sul 75% dei soggetti, mentre sull'altro 25 non ha sortito effetti significativi. L'unica cosa è incrociare le dita e sperare di non essere in quel 25% di "sfi@ati cronici" che oltre alla CH hanno anche la sfortuna di non rispondere a nuove terapie.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #40 il: Luglio 19, 2011, 22:11:00 Mar »
l'LSA funziona!  ;)

G.



Cometa ha ragione, serve consapevolezza...
Se uno non se la sente di provare è giusto che non lo faccia, ma di sostanze NOI nell'organismo ne abbiamo infilate di tutti i tipi, alcune senza nemmeno saperne gli effetti, altre addirittura NON specifiche per il nostro male, ma prese in prestito da "malattie cardiache" o altre forme di cefalea... fino ad arrivare a vere e proprie bombe come il litio usato nel trattamento di malattie come il disturbo bipolare dell'umore.

E' sbagliato cmq. dare false speranze, per gli americani l'LSA ha una riuscita sul 75% dei soggetti, mentre sull'altro 25 non ha sortito effetti significativi. L'unica cosa è incrociare le dita e sperare di non essere in quel 25% di "sfi@ati cronici" che oltre alla CH hanno anche la sfortuna di non rispondere a nuove terapie.

G.



io aspetto ancora un po.ma sono convinto che la sperimentazione porterà ad ottimi risultati.
sarei disposto a provare anche subito ma per ora abbiamo(io e il mio medico)qualche cartuccia da sparare prima di arrenderci.
di "porcherie"nella mia breve carriera di grappolato ne ho prese.il topamax,per fare un'esempio,a avuto dei bruttissimi effetti sul mio fisico e sopratutto sulla psiche.due mesi vissuti da zombie.anche se mi ha attenuato le crisi non ho essitato un'attimo a sospendere.per fortuna subito dopo ho scoperto l'ossigeno....non c'è paragone,è stata una svolta!
serve consapevolezza,avete ragione!io sono consapevole che l'imigran,che peraltro porto sempre con me,non fà bene per niente.lo uso solo in casi estremi.mi sono anche reso conto che dopo averlo preso rimando la crisi solo di poche ore quindi,nel mio caso,consapevole che è meglio rsistere e farsi una bella respirata di ossigeno.
per LSA rimango con le dita incrociate sperando che la sperimentazione trovi finanziatori e porti a risultati in breve tempo.
 :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #41 il: Luglio 20, 2011, 19:21:33 Mer »
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #42 il: Luglio 20, 2011, 19:46:36 Mer »
l'LSA funziona!  ;)

G.

.azz....  altro che...
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #43 il: Luglio 21, 2011, 03:14:17 Gio »

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline mrjackson

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Re: PERCHE' NON LO DITE
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2012, 17:05:19 Lun »
Ciao a tutti,

Non scrivo da un po’ su questo forum, ma vi leggo spesso comunque. Ho resistito 2 anni, ma adesso questa qui vorrei dirvela, per il vostro bene, per il bene di chi arriva su questo forum e per tutti ( medici compresi ). Sono stato per molto assente da questo forum per vari motivi, che e’ possible sintetizzare cosi’: Romina e affini, mio trasferimento in UK e mancanza di un informazione fondamentale. Non prendetevela, vi prego, la critica e’ sempre costruttiva, spero che lo capiscano tutti. Io faccio parte di altri forum ed anche associazioni, ad alcune sono legato anche da cariche istituzionali; credo che voi abbiate in comune sicuramente la grande umanita’ e voglia di fare. Premetto che mi assumo la diretta responsabilita’ di quello che sto per dire, poi potete scegliere se cancellare questo post oppure no, ma almeno avro’ informato di quello che so e che vedo. Come e’ possible che si trovino, su un forum cosi’ importante, pochissime informazioni sulla Psilocibina. La Psilocibina e’ attualmente il rimedio piu’ efficace contro la CH, un rimedio naturale, con pochissimi effetti collaterali, per lo piu’ di breve durata. Mentre ne sto parlando in Germania e’ al via il procedimento interno per la realizzazione finale del BOL148, il farmaco  il cui principio chimico e’ l’estratto non allucinogeno della Psilocibina. Ho visto malati cronici, diventare episodici, c’e’ gente che non ha attacchi da piu’ di 5 anni, io stesso negli ultimi 3 anni, ho avuto solo un paio di mesi di crisi ( e credo che qualcuno di voi si ricordera’ come ero combinato) . LA PSILOCIBINA E’ L’UNICO VERO FARMACO CONTRO LA CH. ( quando scrivo in grassetto e’ per sottolineare l’importanza, non per urlare. ). Per chi non lo sapesse, la Psilocibina e’ la molecola che si trova all’interno di alcuni funghi, che oltre a portare allucinazioni, ( I famosi funghi magici, vale a dire l’uso piu’ stupido che se ne fa ) ha, ironia della sorte, la caratteristica di avere una formazione chimica simile, al 98% ,alla serotonina ( che e’carente nei malati di CH ). Non ho mai letto su questo forum dei semi di Rivea Corimbrosa, il cui te’ ferma tanti grappoli, io stesso ne prendo una tisana ogni due mesi…..Il BOL148 e’ stato proposto anche al ministero della sanita’ italiana ( uno dei piu’ onesti del mondo ………IRONIA OVVIAMENTE, stavolta urlo )  e sembra che non ci sia strada da attraversare ed i medici sono i primi a voler non vedere. Sono gli stessi medici, con cui voi cercate rapporti istituzionali, quelli che ci vedono come depressi o epilettici, quelli, insomma che ci danno il Topamax o ci propongono la DBS. Faccio presente che uno di questi rinomati medici, per telefono ( senza richiedere la mia cartella clinica ), mi condanno’ a 100mg di cortisone ( abbastanza per uccidere stomaco e ossa ), mi tratto’ uno schifo e mi attacco’ il telefono in faccia: se solo avesse dato un piccolo sguardo alla mia cartella clinica avrebbe di certo notato, alla voce “disturbi del paziente”,  che ho l’ulcera e se avessi preso il cortisone, mi portavano sul tavolo operatorio. Capisco che sia importante ridurre I mg all’interno delle siringhe, cosi’ come far capire ai medici che soffriamo, ma il compito del vostro forum non e’ far sapere come poter stare meglio? Non ci credete, non volete farlo, avete paura di responsabilita’ penali, qual’e’ il motivo? Se volete, le responsabilita’ me le prendo io, davvero, potete scrivere di rivolgersi a me per provare un nuovo trattamento……..Ma non e’ possible non parlarne. Negli USA, ormai tutti sanno di questa terapia, c’e’ chi non vuole farla, chi l’ha provata, chi vorrebbe ma non sa come, ma tutti sanno, e quelli che hanno provato, con le giuste dosi, I giusti tempi, sono tutti migliorati nettamente. Non credete che sia poco utile, lasciare che un medico dispensi tramite web, trattamenti medicali aggressivi, quando si potrebbe dispensare trattamenti meno dannosi per fegato, cuore, vista e cervello? Non si puo’ parlare solo di mezze siringhe, terapia del ghiaccio, O2 e incontri con dottori…….almeno fossero innovativi. So gia’, benissimo, quale sara’ il mio destino dopo questo post, ma almeno ho fatto quello che sentivo di dover fare e scrivere, per tutti quelli che non sanno. Chi vuole informazioni maggiori lo prego di contattarmi al numero che e’ nel mio profilo o spedirmi una mail. Grazie

Ciao
scusa la mia ignoranza ma questo farmaco di cui parli è in fase di sperimentazione o gia è un prodotto finito Cioè che anche illegalmente si può trovare e quindi di conseguenza curarsi??