Autore Topic: Una vecchietta mi fece un massaggio...  (Letto 5279 volte)

miky

  • Visitatore
Una vecchietta mi fece un massaggio...
« il: Febbraio 22, 2011, 14:09:57 Mar »
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho deciso di iscrivermi perchè dopo due anni di assenza è tornato a colpirmi il mostro. Volevo riportare un'esperienza che mi successe a febbraio 2009, in un viaggio in thailandia. Ero in pieno grappolo e totalmente disperato perchè non trovavo emigran neanche a pagarlo oro. Mi hanno dato delle pastiglie di cafergot che però mi davano forte tensione e tachicardia (io non bevo mai caffè!). Poi provarono con delle pastiglie a base di tramadolo (un derivato oppiaceo), ma riusciva solo ad attutirmelo e in più il giorno dopo restavo parecchio spossato. Dopo vari tentativi e un ricovero in ospedale con ossigeno terapia, andai da una signora anziana per un massaggio, non tanto perchè mi aspettassi di guarire, ma almeno speravo di potermi rilassare dopo tanta sofferenza. Successe che mentre mi massaggiava (era partita dai piedi), arrivando alla fronte si bloccò. Purtroppo non parlava bene inglese e continuava a ripetermi che c'era dolore in quella zona. Io non le avevo parlato di niente, ma ne aprofittai per confermare e chiederle di fare qualcosa. Tra l'altro in quel momento non avevo l'attacco e nessun segno di infiammazione. Lei sfiorò la tempia sinistra e vidi il suo viso empatizzare il mio dolore. Chiamò in fretta sua figlia e lei tradusse. Mi disse che erano in lotta due grosse energie dentro di me e che lei non poteva farci niente. Disse che dovevo trovare un equilibrio e poi mi fece un rito di protezione con degli oli sulla fronte. Un consiglio che mi diede è di restare sempre vigile. Non ho più pensato a quelle parole, anche perchè non ho più avuto attacchi. Di solito avevo due grappoli all'anno, ma da quel giorno non ne ho più avuti fino a questa settimana. Penso che tornerò appena mi è possibile in Thailandia, per avere altre risposte. Voi cosa ne pensate?

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2011, 16:06:29 Mar »
benvenuto
ai riti , non ci credo, le massaggiatrici le preferico  ;)
saluti reno
P.S. se ha te ha funzionato, puoi riprovarci

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 18:18:39 Mar »
benvenuto
ai riti , non ci credo, le massaggiatrici le preferico  ;)
saluti reno
P.S. se ha te ha funzionato, puoi riprovarci

i misteri sono tanti...quanto dici ne è la prova....ma in fondo si tratta di un massaggio .....io riproverei
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2011, 18:19:14 Mar »
Ciao Miki,
benvenuto in famiglia
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Cybe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2011, 12:21:33 Mer »
Benevenuto Miki!
Che storia! :)
Facci sapere il seguito!

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2011, 12:33:44 Mer »
ai riti credo poco, ma i massaggi tailandesi sono miracolosi per tante cose.
interessante questa cosa delle due energie invece...

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2011, 17:15:28 Mer »
Ciao e benvenuto, non credo ai riti, però se ha funzionato riprovaci, buon per te. Sarebbe interessante sapere se il massaggio funziona durante l'attacco come l'Imigran o l'ossigeno. Ma non credo. Di certo non escludo nulla a priori. buona guarigione ! ;D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2011, 19:50:53 Mer »
Quando usavo fare l'agopuntura il tipo mi ha bloccato l'attacco in pochi minuti,ma era tutto troppo complicato.Dovevo avere il dolore solo quando lui era in ambulatorio e avere sempre qualcuno che mi ci portava perchè non ero in grado di guidare TUTTO TROPPO AL CASO.Forse dovevo sposare un agopunturista e dire che il fatidici segni del destino già c'erano.............troppo giovane per saperli leggere ;D ;D ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

miky

  • Visitatore
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2011, 20:29:36 Gio »
Ciao e benvenuto, non credo ai riti, però se ha funzionato riprovaci, buon per te. Sarebbe interessante sapere se il massaggio funziona durante l'attacco come l'Imigran o l'ossigeno. Ma non credo. Di certo non escludo nulla a priori. buona guarigione ! ;D

Non credo neanch'io che funzionerebbe, ma comunque me lo aveva anche detto che non poteva farci niente. La cosa strana è il come abbia fatto ad avvertire la patologia. Quanto al rito, era solo un banale rito di protezione senza nessuna pretesa di guarigione. Lei si è solo limitata alla "diagnosi" dicendo che si trattava di due energie in conflitto, per il resto non mi poteva aiutare. 

Grazie a tutti dei commenti!   ;D

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2011, 10:57:24 Lun »


 La cosa strana è il come abbia fatto ad avvertire la patologia.




secondo me lo ha avvertito perchè è una persona sensitiva, sente la tua energia positiva e negativa. nel mondo animale questa sensitività è molto diffusa tra i gatti. E' risaputo che ì medium i parapsicologi e gli ipnotizzatori non riescono ad esercitare la loro energia se vi è la presenza di un gatto. Questione di onde celebrali. esiste della letteratura che spiega queste circostanze. Rimango comunque scettico, soprattutto sul mio gatto, il quale, è nato stanco e vive per riposarsi...:) Ciao oblitas.

Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2011, 15:41:36 Dom »
Io devo dire che con l'osteopatia riesco a migliorare decisamente...non sò dirvi il perchè,ma è come se il nostro cranio da cefalgici non compensi con l'esterno..

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2011, 18:03:09 Ven »
riuppo questo vecchio thread che leggo solo ora perchè, tra le altre cose, sono massoterapeuta (cazzeggio spesso, ma stavolta parlo seriamente). Anche se pratico massaggi occidentali (rilassanti, tonificanti, estetici, linfo, ecc.), che hanno un'impostazione differente da quelli orientali, posso assicurarvi che non c'è bisogno di medium, maghi e fattucchiere per percepire i flussi energetici di chi si sottopone a un massaggio... perché, in particolari condizioni e a valle di sessioni e manovre di un certo tipo, ci riesco anche io! Non mi stupisce quindi che la vecchietta thailandese, che di certo la sa mooolto più lunga di me  ;), abbia immediatamente sentito energie così forti.

Dubito invece che si riesca a praticare un massaggio a qualcuno sotto attacco.. come si fa a stare sdraiati e fermi su un lettino durante un kip8/9 ??? Non credo che ci riuscirei.
Comunque, nonostante sia logisticamente complicato, potei essere disponibile alla sperimentazione. Nei panni del massaggiatore, ma anche in quelli del massaggiato, si intende!  :)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Una vecchietta mi fece un massaggio...
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2011, 14:26:28 Sab »
CREDO IN CIO' CHE FUNZIONA!

(fosse anche Vodoo  ;D)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it