Autore Topic: Domenica, maledetta Domenica  (Letto 8114 volte)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Domenica, maledetta Domenica
« il: Febbraio 07, 2010, 12:27:28 Dom »
“NON riesco a credere alle notizie oggi. NON posso chiudere gli occhi e allontarle...”

( U2 - Sunday Bloody Sunday -  http://www.youtube.com/watch?v=LQZLPV6xcHI )

Mi alzo lento, pesante.

Il cuoio capelluto brulicante dello scalpiccìo di milioni di formiche intente in operose quanto insondabili attività e un alveare di api ronzanti nella testa.
Quanto avrò dormito?
2 ore?
Forse 3?

Il mio piccolo mondo domestico ruota impazzito intorno a me mentre mi dirigo in cucina armato dell'unico conforto del coro di bestemmie di una nutrita coorte di camalli genovesi in sciopero che s'intona nei miei pensieri.

Un bicchiere d'acqua e le consuete pillole calano fluttuanti giù per il mio esofago strozzato da mani invisibili.

Sollevo le tapparelle.

Le immagini di un mondo rarefatto immerso nella spettrale nebbia padana quasi feriscono i miei occhi ancora incispati dalla copiosa lacrimazione notturna. Per lo meno il Divino Architetto mi ha evitato l'angoscia di una bella giornata che non avrei saputo né potuto godere.

Di fuori un gruppetto di mammine azzimate nei loro abitini della festa procede a passo lesto verso la chiesa circondato da una nidiata di bimbi trotterellanti, anelanti più alle stringhe di liquirizia del chiosco che non alle salvifiche parole dell'omelia del parroco.

“...com'è diverso e uguale il loro mondo dal mio...”

(Franco Battiato - Giubbe rosse - http://www.youtube.com/watch?v=V2lO8KarXF8 )

Sorrido fra me in un misto di invidia e compassione per le loro vite piene di certezze, per i loro cuori inariditi dal ripetersi di gesti sempre uguali, pervasi da quella confortante mancanza di significati profondi nella loro ripetitività di riflessi condizionati pavloviani; se suona la sveglia ci si alza per andare al lavoro, se suonano le campane ci si prepara per andare a messa, se il principale alza la voce ci si scusa col capo chino, se lo dice la televisione allora é vero...

Accendo il dispensatore di verità supreme e osservo il viso del telegiornalista comparire sullo schermo mentre il vecchio tubo catodico si riscalda. Sì, lo confesso, sono del tutto immune al senso d'urgenza dell'acquisto di un moderno schermo ultrapiatto a LCD-PLASMA-Quant'altro-Salkazzo.
Quando il mio vecchio MIVAR, frutto del lavoro dei miei concittadini nello stabilimento al di là della Statale 494, tirerà le cuoia allora verrà sostituito con ciò che il portafogli e la tecnologia del momento mi consentiranno.

Lo speaker dalla faccia un po' paonazza intanto presenta i servizi della giornata; i soliti pirati della strada, i soliti politici di strada, le solite Donne di Strada che “confessano” i propri rapporti “intimi” (ma diciamo SESSUALI daì) con questo o quel VIP, il tutto condito da un ricco commentario di interviste alla Gente della Strada che non perde l'opportunità di trasformarsi in accorata “opinionista” per un minuto...

Mi vedo la scena:

“Gina... Gina... Sono io, la Guenda... Sono ANDATA IN TELEVISIONE... Mi ha intervistato il TIGGI'... Sì... Sì... Mi hanno chiesto che cosa ne pensavo di quel Politico (Sì quello SPOSATO) che andava a letto con la “Stellina” del Reality Show... Sì, quella SGALLETTATA COL c@lo DI FUORI... Che Porco! Sì... Sì... VADO IN ONDA nel notiziario delle 2...”

Intanto là fuori, lontano nel mondo vero, le urla strazianti delle vittime della fame, della guerra, della furia della natura, dell'avida ingordigia di potenti senza scrupoli si spengono in pochi secondi di notizia e nella donazione di 1 euro via SMS, diventano terreno di coltura per nuove speculazioni.

“... Lo spettacolo deve continuare... Dentro mi si spezza il cuore, la mia maschera si sgretola ma il mio sorriso rimane... Lo spettacolo DEVE continuare...”

(Queen -The Show Must Go On - http://www.youtube.com/watch?v=4ADh8Fs3YdU )

La solita donnina scosciata e tettuta, la solita famigliola perfetta, il solito superfigo della pubblicità ci spiegano che non possiamo andare sicuri per il mondo senza l'assorbente CON LE ALI, che i nostri figli diventeranno dei tossicodipendenti se non li farciamo dei premiati biscottini con le GOCCIOLINE DI CIOCCOLATO, che le donne non ce la daranno se non ci cospargeremo la faccia con il loro GEL DOPOBARBA, che non possiamo conoscere la vera felicità se non siamo mai stati in CROCIERA sulla super-motonave-extralusso (magari indebitandoci per il prossimo decennio)...

Il turbinio di questo mondo “bidimensionale” (nell'aspetto e nei contenuti) mi giunge come il ronzio di una mosca, fastidioso ma innocuo, mentre il pulsare della mia tempia destra mi dice che ci siamo di nuovo, che la mia Bestia nella Testa pretende tutta la mia attenzione, che è ora di finirla con le baggianate di quel mondo di spettatori assuefatti e consumatori robotizzati.

E' ora di ritornare alla spietata concretezza del dolore.

Con il fiato che si accorcia allungo la mano verso il Pen-Kit, verifico che le siringhe al suo interno siano ancora pregne del salvifico fluido e mi dirigo al divano nell'attesa che il dolore prevalga sul mio stoicismo... e sul mio disgusto.

Meno male che ho la CH.

“... Tiro su i piedi e scalcio la mia letargia, giù al cancello, con il mio solito umore.
Esco e inseguo la piccola immortalità nata nell'istante del mio prossimo ritorno...”

(Jethro Tull - Black Sunday - http://www.youtube.com/watch?v=lR8mJlcZKAg )
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 12:34:14 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ste79

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: Domenica, maledetta Domenica
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2010, 13:27:24 Dom »
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o - WOW:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
No comment :-X...solo un enorme abbraccio!! ;)

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2010, 14:22:37 Dom »
Mi dispiace Sten saperti così.

Das ist für Dich mein Freund....

Bob Marley - Get Up Stand Up

http://www.youtube.com/watch?v=q7iXcKKpdx0
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2010, 14:51:15 Dom »
Kein Angst mein leiber Freund...

NON temere, la mia Bestia mi da sì motivo di "malinconica introspezione" ma NON abbatte il mio morale, NON mina il mio "spirito guerriero".

Anzi, mi da motivo di mettermi a confronto con l'insostenibile "leggerezza" fatta di nulla del mondo dei sani, con la loro incapacità di reazione di fronte alla frustrazione nel fallimento dei loro inutili arrivismi, alla loro smania di "apparire", alla vacuità del loro credo (troppo spesso mediocre e meschino).

Noi, come tutti quelli che vengono messi a dura prova dalla vita, abbiamo una marcia in più, una possibilità in più di "Redenzione"...

I nostri piedi come unico veicolo.
Le nostre canzoni di "Libertà".
La nostra rabbia.

Rapiti da "Pirati", schiavizzati sul fondo di navi negriere, ci liberiamo dalla schiavitù mentale senza timori perchè nessuno può fermare il tempo...

La Bestia che mi porto dentro è parte di me e io parte di lei.
E' una costante della mia esistenza.
E' la "maestra" della mia vita.

Compirò il mio destino di uomo libero fino al mio ultimo istante, fino al mio ultimo respiro... Alla mia ultima canzone.
 ;)
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 14:54:07 Dom da Sten »
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

IL FREDDO

• Visitatore
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2010, 14:55:06 Lun »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

il mondo cosi è siamo solo preconfezionati e viviamo confezionati, siamo tossicodipendenti di tutto ciò che ci circonda, questo anche se noi non lo abbiamo chiesto, ci hanno messo nelle condizioni di mangiare e dare i biscottini, e tutto quello che mangiamo e abbiamo ci è quasi imposto., vedi i pc i nostri pc.,

obbligati ad evolverli o addiritura a cambiarli ,perche quella ram e quei giga sono meglio dei precedenti, e le connessioni sono piu veloci se prende quelle a 7.5 che quelle di quelll'altra marca.
obbligati.,e ci piace essere obbligati perchè domani al lavoro non potremmo dire al collega ,azz mi faccio una connessione  dsl a 20 giga cosi uso tutto su quella linea ecc eccc,.,
noi siamo assuefatti da tutto e ci piace. ci piace stare bene e a volte ci piace stare con la febbre magari solo per avere una coccola che da senza febbre non abbiamo.

(ovviamente non intendo i mali terribili).

cosi è e cosi stiamo. devo dire che sei bravo ad non essere stato preso dal voglia di cambiare tv schermo.

bè io sono uno di quelli che però mi sono trovato a cambiare il schermo,apprescindere dopo tre anni.

però non ho uno schermo per i pc.o cambio gli schermi per i pc.

quella volta ho pensato di cercare qualcosa per tutto quel che faccio,e di usare il qualcosa per tutte le macchine.

quindi venduti i piccoli.e preso i grande e ci ho collegato tutto.su un schermo.

una soddisfazione ogni tot anni ,per sta vita che faccio.

prossimamente elimineranno i vecchi mause da tavolo ,e ci metteranno nelle condizioni di prendere il guanto cipernetico, con web  cam annessa.

già visto non è male ,e saremmo ad usarlo come in quel film che non ricordo il nome.
gli schermi tecnologici per pc ci sono già quelli che usi le dita..

prossimo futuro occhiali super cibernetici super fighi ;D ;D

guanti cibernetici ,occhiali cibernetici, caschi cibernetici,

;D ;D ;D  bambola cibernetica?

c'è già con un progamma ti fai costruire la bambola somigliante a chi vuoi tu.,

con lo scheletro in lega di carbonio uguale al scheletro dell'essere umano,.

rivestimento in lattice e rivestimento esterno in pelle artificiale ,quella che le donnine usano per rifarsi. è uguale.
un mino cip all'interno simula la voce.

se la ordino minimo la devo vendere a 5000euro. ;D ;D ;Dstanno a fare pure il bambolo per le donnine... ;D ;D ;D

ciao sten ora fatti na risata, ho cercato de fariti sorridere  ;D ;D ;Dna bambola da 5000mila eurooooooooo ;D ;D

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2010, 20:54:13 Lun »
Ti abbraccio, Sten...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

IL FREDDO

• Visitatore
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2010, 14:50:16 Mar »
sorridi edddddaiiiiiiiiiii!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=9MAVudLGYTA

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2010, 16:09:25 Mar »
 ;D ;D ;D ;D
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

IL FREDDO

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2010, 18:19:13 Mar »
 ;D ;) ;) ;)

sorridere fà bene...

anche nei peggio momenti........

oggi mi sono state dette delle parole........

e io con quelle parole dovevo solo che...mà io ho sorriso........

e sono uscito a prendermi un cappellino nuovo perchè quello che avevo.....

non stava secondo....resp....adeguato al negozio e non potevo tenerlo...........cappellino da montagna in pile semplice  per mè non dava nessun disturbo....

quindi sorrido e mi metto questo nuovo che anche se mi ripara poco,e mi scalda poco la testa,e soppratutto le tempie e quella sinistra in particolare...sorrido e risorrido aspettando i colpi devastanti che mi vengono quando sento la  /le tempie fredde. devo sorridere e pensando mortaccc suaaaaa e sorridere  azz che colpo oggi ... e lo tenuto., oltr piu sto usando un prodotto per scrazzare della colla su i cassettoni, che è un misto di trielina e non sochè    ,evvai che colpi  ........................................sorridere fè bene.

bisogna sorridere....che passa ai ai ai ai sorridere...

ops scusa ho preso la mano....

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2010, 18:39:41 Mar »
Ma certo che sorridere fa bene EKKEKKA'...

Chi mi conosce lo sa bene quanto io ami scherzare, ridere, sparare ka...volate.

E' solo che l'allegria NON è l'unico sentimento nel quale io mi riconosca e VOGLIA riconoscermi.

Se sono gioioso... Gioisco.
Se sono felice... FELICISCO  ;D

Ma se sono triste o malinconico ritengo giusto TRISTARE o MALINCONARE.

Sono sentimenti miei... MIE emozioni e NON mi piacerebbe frustrarle, negarle e rinnegarle come SBAGLI.

Se le provo hanno una loro ragione, un loro perchè, una loro DIGNITA' e io mi permetto il lusso di provarle e viverle, alla facciazza del "Mondo del Mulino Bianco" o del WOTTSKEAMMERIKANS che mi preferirebbero sempre con il sorriso stampato (tipo emiparesi), sempre positivo e pronto ad affrontare un nuovo "Challenge", sempre PERFORMANTE...

MAVAFF...

Tutto fluisce, nulla è eterno e, per bello o brutto che sia, tutto cresce per poi evolversi e/o dissolversi in qualcos'altro...

E' il TAO... La ruota della vita... Chiamala come vuoi.

E' l'onda delle emozioni...

Alle volte la cavalchi come un provetto SURFISTA, alle volte ti "ruzzola" come un PIRLA.

Fa parte del gioco.
E' essere vivi dentro.

Guarda come gioiscono e come si disperano i bambini.

Loro "accolgono" le loro emozioni, le vivono "senza filtro" (come una GAULOISES)...

Sono gli "adulti" che imparano a celarle, talvolta talmente bene da NON provarle più, rifugiati nei loro bei vestitini "giusti", frequentando i loro posticini "giusti", con i loro amichetti "giusti"...

Inamidati... Imbacchettati... Imbalsamati in prematuri Rigor Mortis.

E pensano pure di AVERE RAGIONE!!!

Bah...

Io godo, soffro, penso, scrivo, leggo, prego e impreco seguendo quel mio "Fuoco dal Profondo" nel quale un giorno mi estinguerò.

(Leggi Castaneda  ;) )

;) ;) ;)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

IL FREDDO

• Visitatore
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2010, 19:11:17 Mar »
ciao.
grazie.

ok  scusa cosa è " WOTTSKEAMMERIKANS "

mi sa di spaventoso tipo terrorismo .....

son daccordo con te...

ops scusa oggi ho una giornata da sotto i piedi....

chiamata tel......damonda quanti sol...... od ora?

gli volevo dire: be dopo che te ne sei andato du botte da kip 6/7 da 5 secondi.

gli rispondo invece 125,00 na schifezza.

risp: vabbe vabbe è venuto bene il lavoro pulendo col prodotto?
io:
perfetto da kip 6//7 scusa volevo dire pulitissimo.

;D un barret in mano e lo facevo dal neg,all'autostrada che lo vedevo passare......

Offline Silviazec

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2010, 20:58:17 Mar »
Se sono gioioso... Gioisco.
Se sono felice... FELICISCO  ;D
Ma se sono triste o malinconico ritengo giusto TRISTARE o MALINCONARE.

Inzomma Sten, ne esce che sei proprio un omo de core  ;)
If I could stay... Then the night would give you up
Stay...then the day would keep its trust Stay...with the demons you drowned
Stay...with the spirit I found
Stay...and the night would be enough

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2010, 08:49:31 Mer »
Inzomma Sten, ne esce che sei proprio un omo de core  ;)

...e NON solo !!!

:P :P :P

;D ;D ;D
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2010, 21:19:21 Mer »