Benvenute Marta e Chiara,
anch'io ho provato con l'omeopatia, senza beneficio nel mio caso, o forse con il beneficio di sapere che ho provato anche quella strada.
Ma, come scoprirete continuando a esplorare il forum, per ognuno possono funzionare alcuni metodi piuttosto che altri, è fondamentale che ognuno di noi cerchi un proprio equilibrio, certamente anche ascoltando e imparando da come altri lo cercano.
Credo di poter dire anche che si tratta di un equilibrio in continua trasformazione e che perciò anche l'efficacia dei rimedi varia in base al momento.
Insomma, la bestia ci distrugge da un lato ma dall'altro ci da l'opportunità di continuare a scoprire parti di noi, risorse nuove, di essere sempre vivi e tenaci (per esempio ci sprona a guardare e amare la parte mezza piena del bicchiere

. Marta rialzati subito perchè sei forte, fortissima, e hai Chiara che combatte con te e ora anche tutti noi!
L'ossigeno funziona ottimalmente se assunto al più presto all'inizio dell'attacco, a 15 l/m, con mascherina con reservoir, scarsa efficacia invece se iniziato a attacco ormai iniziato. Il ghiaccio aiuta molto se posizionato sulla giugulare, sulle estremità del corpo, per molti è meglio evitare la testa e la faccia, per alcuni giova appoggiare un cubetto sul palato. Bere acqua fredda durante l'attacco aiuta a farlo regredire.
C'è una sezione nel forum detta dei rimedi di nonna papera dove potete trovare una serie di rimedi semplici e che hanno avuto efficacia con molti.
Molti di noi preferiscono ridurre al minimo l'assunzione di farmaci, io personalmente cerco di utilizzarli solo in alcuni casi e cercando di ottimizzare, cercando di capire cosa funziona con me e come. Nella mia esperienza personale ho scoperto che il dolore è talvolta più tossico dei farmaci, è un enorme sforzo, è traumatico e ho deciso che io non me la sento di essere un eroe di sopportazione. Credo che nessuno dovrebbe esserlo.
Marta ti consiglio di tenere un diario dettagliato della tua cefalea da portare al neurologo quando ci riandrai. Segnala i fatti e le cose che secondo te incidono con l'andamento degli attacchi e le cure e/o i rimedi che utilizzi di volta in volta. Ho scoperto tenendo il diario che probabilmente si tende a rimuovere gli attacchi passati, a sfocarli, mentre ora sarebbe bene per te avere uno strumento per farti seguire come si deve.
Vi abbraccio entrambe fortissimo, siamo qui con voi, per ogni domanda, sfogo, o quello che vi salta in mente, scrivete.
Il mio numero è in calce alla firma se può servire.
Miao