Autore Topic: per skianta e vari curiosi  (Letto 19768 volte)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #30 il: Agosto 09, 2009, 20:39:34 Dom »
Ragazzi non voglio fare la lagna ma mi sa che in giornate come questa proverei qualsisi cosa ora sono in un momento di pausa ma non durerà molto sento già la nause e il pc fa male. volevo solo dirvi biongiorno e a tuuti un bacio

Dolce jo spero che la tua giornata sia andata poi meglio, ha ragione Skianta, il caldo è tornato forte e limpido, splendente a più non posso e certamente non giova, ma tu affrontala con la tenacia che hai!
 :-*

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #31 il: Agosto 10, 2009, 10:51:27 Lun »
ODDIO da come ho scritto ero peggio di come mi credevo.
Meteopatica? per favore dammi più notizie se ne hai?
EHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo detto depp non dep. ;D ;D ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #32 il: Agosto 10, 2009, 13:41:22 Lun »
è abbandonare il tenativo di controllo e lasciare che il dolore superi la barriera, direi rinunciare completamente al controllo;

Sei più avanti di quell'avanti che già avevo capito che tu eri.... ::)

Da quando adotto questa tecnica (circa un anno) ho avuto i seguenti risultati:

- Durata degli attacchi inferiore
- Percezione differente del dolore (in un certo senso fa meno male)
- Minor stanchezza dopo l'attacco e conseguente ripresa più rapida e migliore alla quotidianità

Ottimo luna, se ce la fai, sono convinto che sia l'atteggiamento migliore in assoluto da tenere durante l'attacco... io l'ho sempre chiamato 'farsi attraversare dal dolore'...
 ;)

Ora non sono in grappolo, ma ricordo che negli ultimi attacchi che ho avuto stavo lavorando sulla "trans-percezione del dolore" che, con allenamento e molta pratica può arrivare a trasformare la percezione del dolore estremo in piacere... (roba da masochisti perversi, ma tant'è...) ;)




Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #33 il: Agosto 10, 2009, 16:11:52 Lun »
Questo lucius vuol dire che non sono del tutto matta quando con ansia  aspetto l'apice del dolore lo ascolto e aspetto la discesa?
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Skianta

  • Visitatore
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #34 il: Agosto 10, 2009, 17:18:34 Lun »
Frà forse hai perso il senso del tempo. E' molto più di un anno che argomentiamo questa tecnica. Sarà dal 2004.



è abbandonare il tenativo di controllo e lasciare che il dolore superi la barriera, direi rinunciare completamente al controllo;

Sei più avanti di quell'avanti che già avevo capito che tu eri.... ::)

Da quando adotto questa tecnica (circa un anno) ho avuto i seguenti risultati:

- Durata degli attacchi inferiore
- Percezione differente del dolore (in un certo senso fa meno male)
- Minor stanchezza dopo l'attacco e conseguente ripresa più rapida e migliore alla quotidianità

Ottimo luna, se ce la fai, sono convinto che sia l'atteggiamento migliore in assoluto da tenere durante l'attacco... io l'ho sempre chiamato 'farsi attraversare dal dolore'...
 ;)

Ora non sono in grappolo, ma ricordo che negli ultimi attacchi che ho avuto stavo lavorando sulla "trans-percezione del dolore" che, con allenamento e molta pratica può arrivare a trasformare la percezione del dolore estremo in piacere... (roba da masochisti perversi, ma tant'è...) ;)





Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #35 il: Agosto 11, 2009, 03:00:25 Mar »
è abbandonare il tenativo di controllo e lasciare che il dolore superi la barriera, direi rinunciare completamente al controllo;

Sei più avanti di quell'avanti che già avevo capito che tu eri.... ::)

Da quando adotto questa tecnica (circa un anno) ho avuto i seguenti risultati:

- Durata degli attacchi inferiore
- Percezione differente del dolore (in un certo senso fa meno male)
- Minor stanchezza dopo l'attacco e conseguente ripresa più rapida e migliore alla quotidianità

Ottimo luna, se ce la fai, sono convinto che sia l'atteggiamento migliore in assoluto da tenere durante l'attacco... io l'ho sempre chiamato 'farsi attraversare dal dolore'...
 ;)

Ora non sono in grappolo, ma ricordo che negli ultimi attacchi che ho avuto stavo lavorando sulla "trans-percezione del dolore" che, con allenamento e molta pratica può arrivare a trasformare la percezione del dolore estremo in piacere... (roba da masochisti perversi, ma tant'è...) ;)


grazie Lu per l'incoraggiamento :)

a dire il vero forse lo chiamerei quasi perdersi. Un po' proprio come perdere la strada, concedersi per un attimo di non sapere dove sto andando, o meglio fregarsene del fatto di andare da qualche parte o meno.
Sto provando e forse posso quasi dire di riuscirci un pochino. Per alcuni attimi, fatico a restare in questa cosa, basta veramente un nonnulla a sgretolarla di colpo e devo ricominciare da capo, dove iniziare è proprio il momento più difficile perchè è come attraversare un confine.
Il perdersi di cui sopra è quell'attimo lì in cui il piede fa il passo che non sa dove ti porta.


Che poi nella vita in generale anche è per me un ingrediente fondamentale, l'equilibrio che si trasforma con quel confine, ma qui ora vi trascinerei veramente in un viaggio...







Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #36 il: Agosto 11, 2009, 22:55:32 Mar »

EHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo detto depp non dep. ;D ;D ;D

Secondo me però anche il Dep deve avere un sex appeal notevole... perchè sennò...1) NON sarebbe grappolato ovvero grappolosteronico; 2) Amina non riuscirebbe a sop...supportarlo; 3) non si farebbe certi viaggi meravigliosi drug-freee...

                                                                                                                                                                     8) Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #37 il: Agosto 12, 2009, 10:37:34 Mer »
Frà forse hai perso il senso del tempo. E' molto più di un anno che argomentiamo questa tecnica. Sarà dal 2004.

Hai ragione Dav, (sia che probabilmente ho perso il senso del tempo, sia che ne parliamo dal 2004), ma intendevo dire che riesco a mettere in pratica questa tecnica (quasi sempre - a patto di essere: da solo, in un luogo tranquillo e con l'ossigeno) solo da un annetto!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline DepeJo

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 464
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #38 il: Agosto 12, 2009, 10:57:13 Mer »
chi sarebbe Amina?

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #39 il: Agosto 12, 2009, 11:41:22 Mer »
chi sarebbe Amina?

Che gaffe, Edoardo (dimmi che questa volta ci ho azzeccato... :-\ ): ADINA!!!


Perdonami Adina, graziosa e dolcissima vera e unica moglie del Dep!

                                                                                                                                                                            Evi
                     
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #40 il: Agosto 12, 2009, 15:22:58 Mer »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #41 il: Agosto 12, 2009, 19:48:19 Mer »
è abbandonare il tenativo di controllo e lasciare che il dolore superi la barriera, direi rinunciare completamente al controllo;

Sei più avanti di quell'avanti che già avevo capito che tu eri.... ::)

Da quando adotto questa tecnica (circa un anno) ho avuto i seguenti risultati:

- Durata degli attacchi inferiore
- Percezione differente del dolore (in un certo senso fa meno male)
- Minor stanchezza dopo l'attacco e conseguente ripresa più rapida e migliore alla quotidianità

Ottimo luna, se ce la fai, sono convinto che sia l'atteggiamento migliore in assoluto da tenere durante l'attacco... io l'ho sempre chiamato 'farsi attraversare dal dolore'...
 ;)

Ora non sono in grappolo, ma ricordo che negli ultimi attacchi che ho avuto stavo lavorando sulla "trans-percezione del dolore" che, con allenamento e molta pratica può arrivare a trasformare la percezione del dolore estremo in piacere... (roba da masochisti perversi, ma tant'è...) ;)





concordissimo e straquoto

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #42 il: Agosto 12, 2009, 19:52:11 Mer »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #43 il: Agosto 12, 2009, 22:14:55 Mer »
malata.... :D ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: per skianta e vari curiosi
« Risposta #44 il: Agosto 13, 2009, 00:51:06 Gio »
"Farsi attraversare dal dolore... aspettare che raggiunga l'apice per assaporarne la fase calante...."

Ma che vita diventerebbe poi la nostra???

Il dolore è un male e come tale andrebbe combattuto, per eliminarlo o almeno ridurlo. Non si deve, a mio parere, accettare passivamente il dolore fino ad abituare il nostro corpo a sopportarlo. Anzi...

V.
cell.: 329-0677190