arieccomi Gianluca, ho un pò piu di tempo ora e , da episodico untratentennale ti do un paio di consigli basati sulla mia esperienza.
Come ti hanno già detto tutti vacci piano con l'imigran, è una manna ma Tranne a uno , a tutti gli altri un uso smodato ha peggiorato la ch.
Un altro farmaco che sinceramente ti sconsiglio è il verapamil e per lo stesso motivo, prolunga il grappolo e corri il rischio di non riuscire più a levarlo.
Io mi trovo benissimo con il deltacortene, assunto con uno scalare rapido ( si parte da 50 mg die per dimezzare la dose ogni sette giorni fino) facendo molta attenzione a non provocare attacchi , quindi in grappolo assolutamente vietato bere alcool, neanche un goccio di birra e tantomeno l'aceto sull'insalata, tutti gli insaccati che contengono polifosfati, sonnellini pomeridiani e stare il più possibile regalato con i ritmi sonno\veglia.
Il deltacortene usato cosi ti porta fuori grappolo come bere un bicchier d'acqua e per quegli attacchio che dovessero verificarsi è più che ottimo l'ossigeno, assunto a manetta, cioe devi essere sicuro di respirare solo ossigeno e il più presto possibile, quando senti che sta per partire un attacco, aspettando si corre il rischio di non riuscire a far abortire l'attacco.
Mi sono dilungato abbastanza , io non sono medico per cui dovessi optare per il deltacortene consulta prima il tuo medicoche verificherà se puoi assumerlo o no.
Per il resto il cellulare in calce alla mia firma è sempre acceso e per qualsiasi dubbio non esitare a chiamarmi.
Resta con noi e tienici informati ..
casper