Autore Topic: Omeopatia  (Letto 2989 volte)

Romina

• Visitatore
Omeopatia
« il: Novembre 28, 2008, 13:01:34 Ven »
Qualcuno di voi ha provato il medicinale omeopatico chiamato Belladonna ?

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Re: Omeopatia
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2008, 13:11:19 Ven »
Ho sempre fatto uso di medicinali omeopatici per la CH. e non solo.
Ricordo di avere usato anche BELLADONNA a me non ha dato nessun risultato.
Quando incomincio ad avere le prime avvisaglie faccio uso di ARSENICUM ALBUM 35K o 200ch. Ovviamente su suggerimento e controllo del mio Doctor.

Romina

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2008, 13:27:20 Ven »
ti funziona?

Esistono anche:
- Bryonia Alba (o Dioica)
- Kalmia Latifolia
- Spigelia Anthelmia
- Sanguinaria canadensis
- Glomoinum
etc.

a secondo dei sintomi della CH...

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2008, 13:56:24 Ven »
Cara Romina il discorso OMEOPATIA (secondo me) e' un po "particolare".
Innanzitutto lo stesso prodotto che ad un paziente puo' dare piccoli giovamenti non vale per un'altro.Certo questo anche alcune volte nel farmaco tradizionale.
E circa 24 anni che mi curo o cerco di curarmi con l'omeopatia.Da quando l'ho conosciuta ho eliminato il 90% dei farmaci tradizionali.
Non voglio dilungarmi, ma ho provato parecchi medicinali omeopatici in 24 anni e non conosco tutt'ora una pasticca magica che mi dai immediato sollievo (vedi IMIGRAN).La tua domanda TI FUNZIONA?
Non so risponderti ,l'unica cosa che ti dico e' che ho avuto dagli ultimi
prodotti che ho assunto, una remissione di 8 anni, poi attacco per 3 mesi  ed ora sono passati altri 4 anni.
MA CREDIMI assolutamente non mi azzardo di dire : QUESTO E' DOVUTO ALLLE VARIE CURE OMEOPATICHE (come dice il mio doctor)bisognerebbe avere la prova contraria.
Io come detto anche nei post precedenti(con i nomi dei prodotti da me assunti)CI CREDO E CONTINUO.
Comunque tieni presente una cosa l'OMEOPATIA richiede parecchio tempo per trovare una "cura". Soffrivo di grastrite cronica, dopo 2 anni di varie prove, ho trovato finalmente il prodotto giusto(NUX VOMICA) + ALTRO CHE NON TI STO AD ELENCARE. Faringite curata  con (LACHESIS MUTUS) occhio alle dosi:veleno di serpente. Ho un bravissimo DOCTOR DI FIRENZE di qui ho una piena fiducia. Figurati abito a Vignate(MI)
I prodotti che tu mi hai elencato ne conosco alcuni, ma attenzione tutto quello che faccio e assumo e' tassativamente  CONSIGLIATO dal DOTTORE.
 Comunque ripeto non ho mai assunto una pastiglia omeopatica che al primo attacco mi facesse passare l'attacco.
Saludos

« Ultima modifica: Novembre 28, 2008, 13:59:29 Ven da diablemax »

Romina

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2008, 14:06:17 Ven »
si lo so che l omeopatia ha un tempo di risposta spesso lungo e che bisogna cercare spesso tanto per trovare la cura giusta.. proprio perchè l'omeopatia si base su sostanze naturali.
Sto cercando un buon omeopata su Roma per una prima visita, e poi chissà tenterò anche questa via... non può farmi male...
E come suggerito da Jude ieri, tenterò anche il red bull :)) che in vita mia non ho MAI assaggiato ;D

Offline diablemax

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2008, 14:20:30 Ven »
Ecco una cosa vera e' che non crea danni collaterali.
Ma occhio che potrebbe essere molto dannosa se si assumono farmaci in dose sbagliati.
E' IMPORTANTISSIMO UN BUON DOTTORE e ricorda che non e' importante
che ti visiti i volta al mese, il tutto si basa tramite telefono, spiegando dettagliatamente cosa avviene all'assunzione dei vari prodotti.
Se trovi un dottore OMEOPATA che ti vuole vedere spesso e' solo x spillare denaro. ;)
Il mio e' di firenze e tutti i mesi viene a milano, quando va male mi visita al massimo 2 volte all'anno,ma 3/4 giorni alla settimana dedica il suo spazio per telefonate  dei pazienti.
ciao