Autore Topic: Ho provato l'IMIGRAN!!!  (Letto 35980 volte)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2008, 08:51:50 Dom »
Una domanda: ma si può ricorrere all'ossigeno eventualmente ANCHE dopo avere fatto l'Imigran puntura oppure possono isorgere delle controindicazioni tra le due cose? Lo dico perchè a me l'Imigran non è che faccia un effetto, per così dire, immediato. Seconda domanda: ho sempre usato l'Imigran punture auto-iniettabili... e se passassi all'Imigran pastiglie il risultato può cambiare (in meglio) oppure... voi che dite?

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2008, 11:16:15 Dom »
Non ci sono controindicazioni, puoi fare l'Imigran e prendere anche l'ossigeno senza problemi.

Certo è anomalo che l'Imigran impieghi tanto a farti effetto...

Non ricordo se l'ossigeno l'hai già provato, se l'hai fatto: come ti trovi?

Di solito si preferisce l'imigran iniettabile piuttosto che le pastiglie proprio x i tempi d'azione: in pastiglie normalmente impiega 30 minuti a fare effetto, in fiale normalmente è quasi immediato (pochissimi minuti).... ma evidentemente non è il tuo caso. :-\

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2008, 11:52:44 Dom »
 scusa gabrieleeee!!!!!!

ma le iniezioni dove le fai????  e quando le fai iii  in che momento dell'attacco???????




Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2008, 13:12:23 Dom »
scusa gabrieleeee!!!!!!

ma le iniezioni dove le fai????  e quando le fai iii  in che momento dell'attacco???????






La iniezione di Imigran la faccio sempre ad inizio attacco (o per lo meno appena sono sicuro al 100% che la Ch sta per colpire e che qualcosa sta cambiando). Sono solito farla nella coscia proprio come nella immagine contenuta nel bugiardino del farmaco. Comunque sì, nel mio caso, non è molto tempestivo nel bloccare gli attacchi, che spesso si protraggono dai 90 ai 120min. circa al massimo
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2008, 13:34:10 Dom da Gabriele85 »

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2008, 21:01:48 Dom »
La iniezione di Imigran la faccio sempre ad inizio attacco (o per lo meno appena sono sicuro al 100% che la Ch sta per colpire e che qualcosa sta cambiando). Sono solito farla nella coscia proprio come nella immagine contenuta nel bugiardino del farmaco. Comunque sì, nel mio caso, non è molto tempestivo nel bloccare gli attacchi, che spesso si protraggono dai 90 ai 120min. circa al massimo

Scusa, credo di non aver capito. Tu fai l'imigran e l'attacco ti passa dopo 90-120 min?
Perchè se fosse così, direi (anche se non ho grande esperienza e non sono medico!) che l'imigran non fa effetto!

La prima volta che mia mamma ha provato a farmi l'imigran (io ovviamente ero già completamente fuori e non capivo niente, ho il vizio di aspettare sempre troppo tardi, che poi non è nemmeno male, almeno riesco ad evitarmi un po' di imigran), mi ha piazzato il penkit sulla coscia, ha schiacciato il pulsante, ha contato 5 secondi e mi ha detto "fatta". E io continuavo a divincolarmi con un dolore assurdo.
Poi è intervenuta mia sorella che le ha detto che non mi aveva neanche bucato!
Quando mi ha bucato seriamente, ho tirato un urlo che si  è spaventata, poi ho cominciato a biascicare qualche parola e dopo ancora, basta, non usciva pi
 una parola, non riuscivo nemmeno più a muovere una mano, niente. Mi è venuto un dolore atroce alla base posteriore della testa, e dopo 5 minuti il dolore della ch  è diminuito e il dolore atroce dietro la testa è scemato man mano.

Ora con il verapamil riesco ad arrivare al kip 10 in maniera più graduale e lenta, tanto che prendo la ocmpressa di imigran 100 e dopo 20 minuti il dolore passa, ma almeno così non sento quel dolore allucinante dietro la testa.

Da lunedì avrò l'ossigeno e, sperando di usarlo il più tardi possibile, sono convinta che mi aiuterà a stare molto meglio senza dover prendere imigran.
il tutto un po' perchè preferisco evitare i medicinali, un po' perchè ogni medicinale che prendo mi abbassa le difese immunitarie.

Hai provato l'ossigeno?
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re:Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2008, 21:18:06 Dom »
L'Imigran l'ho provato in compresse da 50 mg, però adesso la dottoressa mi ha dato le punture, perchè è possibile che le compresse non facciano in tempo ad agire.
Per la cura dell'ossigeno e dell'acqua, ancora non ho provato, comunque giovedì vado a fare la visita con la mia dottoressa e le chiederò anche di questa alternativa...speriamo bene!

Ciao Roberta...
ti hanno risposto già tutti... cmq t elo dico anche io: la compressa da 50 mg non fa niente!!!!!!!!
prova le iniezioni di imigran (ovvio dopo parere della neurologa) oppure l'ossigeno (io devo ancora provarlo... ma tra poco avrò a casa il mio "bombolone".. e ho anche paura che mi ci affezionerò e gli darò anche un nome!), e soprattutto leggiti il forum! E' una manna dal cielo!!!
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2008, 22:57:39 Dom »
La iniezione di Imigran la faccio sempre ad inizio attacco (o per lo meno appena sono sicuro al 100% che la Ch sta per colpire e che qualcosa sta cambiando). Sono solito farla nella coscia proprio come nella immagine contenuta nel bugiardino del farmaco. Comunque sì, nel mio caso, non è molto tempestivo nel bloccare gli attacchi, che spesso si protraggono dai 90 ai 120min. circa al massimo

Scusa, credo di non aver capito. Tu fai l'imigran e l'attacco ti passa dopo 90-120 min?
Perchè se fosse così, direi (anche se non ho grande esperienza e non sono medico!) che l'imigran non fa effetto!

La prima volta che mia mamma ha provato a farmi l'imigran (io ovviamente ero già completamente fuori e non capivo niente, ho il vizio di aspettare sempre troppo tardi, che poi non è nemmeno male, almeno riesco ad evitarmi un po' di imigran), mi ha piazzato il penkit sulla coscia, ha schiacciato il pulsante, ha contato 5 secondi e mi ha detto "fatta". E io continuavo a divincolarmi con un dolore assurdo.
Poi è intervenuta mia sorella che le ha detto che non mi aveva neanche bucato!
Quando mi ha bucato seriamente, ho tirato un urlo che si  è spaventata, poi ho cominciato a biascicare qualche parola e dopo ancora, basta, non usciva pi
 una parola, non riuscivo nemmeno più a muovere una mano, niente. Mi è venuto un dolore atroce alla base posteriore della testa, e dopo 5 minuti il dolore della ch  è diminuito e il dolore atroce dietro la testa è scemato man mano.

Ora con il verapamil riesco ad arrivare al kip 10 in maniera più graduale e lenta, tanto che prendo la ocmpressa di imigran 100 e dopo 20 minuti il dolore passa, ma almeno così non sento quel dolore allucinante dietro la testa.

Da lunedì avrò l'ossigeno e, sperando di usarlo il più tardi possibile, sono convinta che mi aiuterà a stare molto meglio senza dover prendere imigran.
il tutto un po' perchè preferisco evitare i medicinali, un po' perchè ogni medicinale che prendo mi abbassa le difese immunitarie.

Hai provato l'ossigeno?


L'ossigeno mi piacerebbe provarlo al più presto magari è più veloce dell'Imigran chi lo sa?! La CH secondo me ha moooolte faccie e ho proprio capito che ci sono tanti casi tutti diversi dagli altri. Purtroppo procurare l'ossigeno non è così semplice ma dite che se io chiamassi una guardia medica o la croce rossa quando sono in preda a un attacco, riesco ad avere sto ossigeno??? Cmq non credo che l'Imigran sia inefficace perchè ho provato anche in passato i vari Relpax, Rilamig, Maxalt e non mi hanno assolutamente fatto NULLA. L'Imigran sarà lento ma almeno ho la SICUREZZA che il dolore, fatto il suo ciclo poi comunque lentamente cala, sempre e comunque, e non è poco...!

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2008, 23:39:32 Dom »
.. Purtroppo procurare l'ossigeno non è così semplice ...

Per avere l'ossigeno basta la ricetta del tuo medico di base (che non può negartela). Vai in farmacia e ti prendi la bombola o te la fai portare a casa...... 'semplice'   
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Peppermint Patty

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 375
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2008, 09:05:10 Lun »
L'ossigeno mi piacerebbe provarlo al più presto magari è più veloce dell'Imigran chi lo sa?! La CH secondo me ha moooolte faccie e ho proprio capito che ci sono tanti casi tutti diversi dagli altri. Purtroppo procurare l'ossigeno non è così semplice ma dite che se io chiamassi una guardia medica o la croce rossa quando sono in preda a un attacco, riesco ad avere sto ossigeno??? Cmq non credo che l'Imigran sia inefficace perchè ho provato anche in passato i vari Relpax, Rilamig, Maxalt e non mi hanno assolutamente fatto NULLA. L'Imigran sarà lento ma almeno ho la SICUREZZA che il dolore, fatto il suo ciclo poi comunque lentamente cala, sempre e comunque, e non è poco...!

Io sono andata dal emdico di base, gli ho parlato del forum e dei consigli avuti, gli ho parlato dell ossigeno e mi ha risposto "dai, facciamo un tentativo, magari eviti di avvelenarti tutte le settimane".
Mi ha fatto la ricetta "rossa", sono passata in farmacia e oggi mi porteranno la bombola.
Hai chiesto al medico di base?


oops.. ho scritto di getto e non avevo visto la risposta di Tony... chiedo venia...
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
Voglio avere dei dubbi più chiari
M. Paolini (Aprile '74 e 5)
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2008, 10:42:14 Lun »
L' Imigran fiale 6 mg ad oggi è l' unico farmaco che riesce a stroncare un attacco di CH.
E' pur vero anche che in certi casi questo effetto può arrivare con un certo ritardo nel mio caso, per esempio, quando raggiungo quota 7/8/9 attacchi al giorno...penso sia anche "normale" ma l'importante, però, è la tempestività con cui si ricorre all' uso dell' Imigran e guai a rimanere fermi!
Prima la fai e prima ti passa...io la faccio sempre sulla zona esterna del polpaccio, è comodo.
Sappiamo tutti gli effetti collaterali bruciore, costrizione, spossatezza...avete altri rimedi?? :(
Ragazzi non sono un fan della Glaxo, si sa che l' Imigran ogni volta è un ca.zz.otto al cuore ma è pur sempre un salvavita.

Un abbraccio a tutti,
Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2008, 10:43:07 Lun »
Gabry ma se non prendi nulla quanto ti durano gli attacchi??

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2008, 10:52:52 Lun »
..io la faccio sempre sulla zona esterna del polpaccio, è comodo.


E la si fà dove è più comodo  ;D.  Mai fatta nel polpaccio, ma ho letto che (a volte) può essere 'dolorosa' oltre ad essere un punto pieno di nervature.  Hai mai provato in altre parti?
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2008, 12:00:49 Lun »
..io la faccio sempre sulla zona esterna del polpaccio, è comodo.


E la si fà dove è più comodo  ;D.  Mai fatta nel polpaccio, ma ho letto che (a volte) può essere 'dolorosa' oltre ad essere un punto pieno di nervature.  Hai mai provato in altre parti?

Certo che ho provato Tony...per i primi 7 anni mi son massacrato i deltoidi ma poi ho scoperto il polpaccio...fantastico!!! ;D

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2008, 15:07:58 Lun »
Ciao Roby! Te lo hanno detto tutti e io te lo ribadisco: è molto strano che no ti faccia effetto la puntura di imgran... comunque esistono altri farmaci, sempre triptani, che la maggior parte di noi trova meno efficaci, ma magari puoi parlarne al tuo medico e provarli. Rizaliv, Maxalt e Zomig

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Ho provato l'IMIGRAN!!!
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2008, 15:32:35 Lun »
Jude, il rizaliv e il maxalt credo cmq che alla base abbiano i triptani.

casper ;)