Caro Roger....non sai quanto ti capisco.Sono contento che la bestia non ti abbia tolto la positività ....a me a tolto quasi tutto ,dopo più di 20 ,mi rendo conto di quanto mi abbia derubato in termini di serenità ,entusiasmo,è quant'altro.Io vivo...ma vedo tutto grigio......non mi emoziono più per niente......faccio fatica a socializzare....cerco di isolarmi il più possibile. Esco pochissimo di casa e quando lo faccio è solo per necessità .
Sono apatico verso tutto e tutti,non riesco ad avere una relazione stabile,perchè la bestia vera forso sono io.
Ho sempre cercato di nascondermi durante gli attacchi non ho mai permesso a nessuno di essermi vicino in quei terribili momenti e non sò perchè,forse per paura di mostrarmi emotivamente vulnerabile,o forse perchè ho sempre ritenuto questo dolore una cosa mia,difficilmente condivisibile e capibile.
Il dolore fà parte della mia vita ed ho imparato a conviverci e non solo....per poterlo accettare ho dovuto necessariamente trovarci un lato positivo....ma non chiedermi quale.ne uscirebbe una frase alla Silvester Stallone....quindi tralasciamo.
Durante la crisi,cerco per quanto possibile di regire,non interrompo ciò che stò facendo,quasi per sfidare il suo potere e gli parlo come se parlassi ad una persona....ho un ottimo rapporto ormai con la bestia...ma haimè c'è poca intesa.