Autore Topic: Chi usa l'acqua come terapia?  (Letto 17492 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #45 il: Febbraio 12, 2008, 17:14:05 Mar »
guarda Barbara, se usi il tasto ricerca con l'indicazione che cerchi trovi tutto, comunque con l'acqua ci sono almeno due metodi, uno e quello, in grappolo di bere molta acqua costantemente in modo da purificare il sangue anche dalle medicine che di solito assumiamo, l'altro, all'insorgere dell'attacco è di sorseggiare acqua a piccoli sorsi, appunto, ad alcuni di noi l'attacco abortisce, io personalmente bevo molta acqua in grappolo, ma non uso l'acqua per gli attacchi in quanto non ce la faccio a bere e cmq l'ossigeno mi funziona bene.

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #46 il: Febbraio 13, 2008, 12:03:03 Mer »
neanche io riesco a buttar guù niente in grappolo...vomiterei all'istante!
e anche per me vale il discorso dell'ossigeno, anche se purtroppo con tutti gli attacchi che ho durante la notte, spesso dopo il quarto o il quinto,. l'ossigeno mi comincia a dare un senso di nausea non indifferente. per questo mi faccio spesso tentare dal metacen supposte 100 PREVENTIVO. qualcuno di voi lo usa? è simile al DIFMETRE, ma meno aggressivo per lo stomaco.
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #47 il: Febbraio 13, 2008, 13:25:56 Mer »
Ma insomma!!!... L'indometacina è pesante per lo stomaco: causa ulcere abbastanza facilmente... va presa sempre associata al gatroprotettore!! Stai attenta!!

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #48 il: Febbraio 13, 2008, 13:41:23 Mer »
Barbara attenzione perchè Jude ha ragione...
L'indometacina è molto aggressiva per lo stomaco!!

Mi sembra che l'indometacina non venga prescritta per la CH bensì nei casi di emicrania.

Io ti consiglierei di lasciar perdere il metacen, piuttosto a scopo preventivo proverei a prendere una compressa di imigran...Però cara io non sono medico e quindi... ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #49 il: Febbraio 13, 2008, 15:31:42 Mer »
avete ragione, infatto di solito la sera mi sparo anche una ranitidina.
le compresse di imigran a scopo preventivo non le ho mai provate...quasi quasi..
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #50 il: Febbraio 13, 2008, 18:18:09 Mer »
Barby, anche io sapevo così, e invece ora la dott. mi ha prescritto 100mg di metacen al giorno accompagnate da 100 mg di topamax. tra l'altro è la seconda volta che me lo prescrivono (tanti anni fa me lo diede il prof. Giacovazzo) e da qui mi è anche nata una teoria sulla mia malattia che domani esporrò alla prof. Cerbo e poi ve ne parlerò (è solo un fatto scaramantico se non ve lo dico adesso...)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #51 il: Febbraio 14, 2008, 16:50:12 Gio »
quindi sono in linea col suppostone notturno?!
nei periodi peggiori è l'unico modo per ridurre gli attacchi a 1 solo (generalmente il metacen mi copre non più di 6 ore, quindi se lo prendo a mezzanotte, alle 6 la bestia arriva! ) nei periodi buoni invece il metacen mi salva!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #52 il: Febbraio 14, 2008, 17:05:56 Gio »
ah rellix, l'hai letto il mio nuovo post "esperienza importante"? magari può esserti utile...

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #53 il: Febbraio 14, 2008, 23:39:43 Gio »
avete ragione, infatto di solito la sera mi sparo anche una ranitidina.
le compresse di imigran a scopo preventivo non le ho mai provate...quasi quasi..


quando sono tornata a casa dal mio primo ricovero tanti anni fa... anche a me avevano dato la ranitidina come protettore ma il mio medico di base di allora si era inkazzato perchè sosteneva che come protettore non fa un kaiser.... che potevo anche fare a meno di prenderla!

Leggendo mi è venuta in mente sta cosa e ho pensato di scriverla... ma magari era un suo parere isolato nèèèèèèèèè!

kisssssss
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #54 il: Febbraio 15, 2008, 07:21:29 Ven »
avete ragione, infatto di solito la sera mi sparo anche una ranitidina.
le compresse di imigran a scopo preventivo non le ho mai provate...quasi quasi..


quando sono tornata a casa dal mio primo ricovero tanti anni fa... anche a me avevano dato la ranitidina come protettore ma il mio medico di base di allora si era inkazzato perchè sosteneva che come protettore non fa un kaiser.... che potevo anche fare a meno di prenderla!

Leggendo mi è venuta in mente sta cosa e ho pensato di scriverla... ma magari era un suo parere isolato nèèèèèèèèè!

kisssssss

anche il mio medico me lo ha detto e l'ha sostituita con ....appena trovo la scatola ve lo scrivo

casper ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #55 il: Febbraio 15, 2008, 11:56:51 Ven »
trovata:  LANSOPRAZOLO da mg. 15

la mia doc. dice che è molto meglio e devo dire che problemi di stomaco ecc nisba

casper ;)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #56 il: Febbraio 15, 2008, 12:43:16 Ven »
ah rellix, l'hai letto il mio nuovo post "esperienza importante"? magari può esserti utile...

certo, l'ho letta!
vuoi che mi perda le nuove scoperte del mio idolo!!!!

e sai che mi viene qualche dubbio....
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #57 il: Febbraio 15, 2008, 12:46:17 Ven »
trovata:  LANSOPRAZOLO da mg. 15

la mia doc. dice che è molto meglio e devo dire che problemi di stomaco ecc nisba

casper ;)

grazie ombry e casper!
lo terrò assolutamente presente!!
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #58 il: Febbraio 16, 2008, 07:51:16 Sab »
anche io prendo il lansoprazolo 15

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Chi usa l'acqua come terapia?
« Risposta #59 il: Marzo 07, 2008, 08:54:04 Ven »




 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)