Autore Topic: UN TRISTE GIORNO  (Letto 1749 volte)

Offline tiziana

• Utente esperto
UN TRISTE GIORNO
« il: Aprile 03, 2005, 17:52:52 Dom »
Ragazzi, io penso che oggi sia un giorno triste anche per tutti noi, a prescindere dal fatto che una persona sia credente come me o non lo sia .
Il Santo Padre era una figura di una straordinaria umanità  che sapeva parlare con tutte le persone della terra al di là  della confessione religiosa portando un messaggio di pace e di speranza.
Ha mostrato sino all'ultimo tenacità  non vergognandosi di apparire in condizioni al limite della sopportazione.
Io penso che ci ha lasciato uno straordinario esempio di sofferenza in funzione degli altri.
Mio figlio Federico è stato uno dei famosi papa-boys che hanno vissuto quella straordinaria esperienza di Tor Vergata nel 2000 e tornando da Roma mi disse "mamma l'incontro con il Papa è stata l'esperienza più bella e indelebile della mia vita"
Per noi sofferenti di una malattia che spesso ci porta a soffrire in silenzio perchè non capiti  la forza  e l'esempio del Santo Padre penso sia un'aiuto immenso.
Tiziana

Offline Duccio

• Utente esperto
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:UN TRISTE GIORNO
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2005, 11:23:34 Lun »
Ciao Tiziana

io non sono credente(purtroppo, perche' se lo fossi probabilmente sarei un po' piu' sereno), ma ho sempre nutrito affetto e ammirazione per l'uomo Karol Woitjla,per la sua capacita' di trasmettere in modo chiaro i valori di cui era il portatore. Quindi anch'io ho provato sincero dispiacere per la fine della sua esistenza terrena, forse ha incontrato il suo Dio, ma sono rimasto profondamente infastidito dall'invasione mediatica che ha caratterizzato questo triste avvenimento. Un silenzio partecipato e' quello che probabilmente il Pontefice avrebbe desiderato, cosi' come la folla di fedeli raccolti sotto la finestra per accompagnarlo nell'ultimo viaggio. Quello e' stato meraviglioso!!!!!
Per il resto,non lo so!!!!!

Un abbraccio :-\

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2005, 19:43:19 Mar »
ciao  Tiziana  ....intanto  spero  che  tu  stia  meglio  .........cosa molto importante  ......poi  per quanto  riguarda  la perdita del santo padre  posso solo dirti  una  cosa
ho perso la fede molto tempo  fa                                   e forse  anche  questa bestia ha aiutato  a facilitare la cosa  ma  non sono riuscito ad essere piu  io  ....senza  fede ..... da quando in questi giorni ho  capito   chi era  veramente  questo uomo  cosa  ha  fatto  e cosa  sta lasciando  ancora in questo mondo  
ha  sofferto  in silenzio  e nonostante  fosse  silenzio  l'eco del suo io  si sente  ancora
ora  sono  molti  i  dubbi e i  se  ma  almeno  sono ritornati  quelli  
ciao

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2005, 09:58:31 Gio »
ANCHE A ME DISPIACE MOLTO CHE SENE SIA ANDATO
HA FATTO TANTO ,TANTO ANCHE PER I GIOVANI
LO DIMOSTRA IL FATTO CHE I RAGAZZI LO HANNO SEMPRE AMATO E DALLA FOLLA DAGLI INCONTRI CHE FACEVA CON LORO....ERA UN GRANDE
NON CI SARANNO PIù PERSONE COME LUI UNA PERSONA CARISMATICA....
MA DALL'ALTRA PARTE HA SOFFERTO TANTISSIMO ANCHE LUI IN TUTTO QUELLO CHEGLI E SUCCESSO IN QUESTI ANNI... DALL'ATTENTATO E ALTRO  ADESSO HA INCONTRATO UN Pò DI PACE...
E SONO SICURA CHE CI SEGUIRà  ANCHE DA LASSù

LA COSA BRUTTA E CHE INTORNO A QUESTA COSA CI SONO TANTE COSE ASSURDE....DA QUANTE PAROLE SU PAROLE ANCORA PRIMA CHE SE NE ANDASSE.... SPECULAZIONI  ECCECC

PER ME ERA UNA PERSONA....PARTICOLARE....
E RIMMARRÃ  IL RICORDO IN ETERNO...

IO LO VISTO A ROMA, E QUI A TORINO...
E COMUNQUE E UNA COSA CHE TOCCA UN Pò A TUTTI CHI IN UN MODO CHI IN UN ALTRO

E POI MI DOMANDO MANDANO UNA SACCO DI SMS SUL CEL LA PROTEZINE CIVILE
MA DOVE CASPITA LI TROVANO I NOSTRI NUMERI?
MENO MALE CHE C'è LA "PRIVACY "  DICONO

Bò
CHE SI FANNO I GIRI NEI NEGOZI PER AVERE I NUMERI DI TUTTI? O  COSA!MAH!! PAZZESCO...

SMACKKKKKKKKK
 VI VOGLIO BENE...

kiss2) kiss2) kiss2)

ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2005, 14:51:17 Lun »
Si... Anch'io devo ammettere che, pur con la mia personalissima fede in un Ente Supremo che poco si sposa con il cattolicesimo, sono d'accordo nel riconoscere la grandezza di questo Papa che così tanto si è speso anche in momenti di grande dolore...

Mi unisco al coro sottolineandone il Grande Coraggio e la Grande Umanità .

Massimo rispetto... Karol.

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it