Autore Topic: Dire addio al desiderio più bello  (Letto 2822 volte)

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Dire addio al desiderio più bello
« il: Dicembre 03, 2003, 21:55:35 Mer »
Stanno approvando (tra oggi e domani) in via definitiva al Senato una  legge  che di fatto impedirà  a me e a mio marito di mettere al mondo un figlio.
Siamo una coppia che ha un problema di sterilità , superabile con l'inseminazione artificale. Abbiamo già  fatto un tentativo l'anno scorso -non riuscito (come spesso accade - i tentativi devono essere plurimi per avere successo). Ma abbiamo ormai perso la lotta contro il tempo per arrivare prima di questa legge.
Sono depressa...........sono arrabbiata.......e mi viene da piangere perchè devo rinunciare. Mi sta montando un dolore interno...........ma perchè, perchè, perchè?????
Scusate lo sfogo, ma mi sento uno straccio. A volte penso che il destino ha deciso così, che è meglio così, che è meglio che a una tipa come me, con magagne di lavoro e di CH, non sia il caso che diventi madre di un figlio suo e di suo marito.   Poi penso che al destino io non ci credo e mi arrabbio perchè in realtà  sono degli uomini -"eletti e con delega"- ad impedirmelo con una legge.  E' evidente che anche nel caso della sterilità , (come per la CH) chi non la prova non è in grado di capire e chi non capisce può solo fare danni enormi agli altri.
Scusate lo sfogo, ma è dura da accettare. Durissima.
clio

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
Re:Dire addio al desiderio più bello
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2003, 22:30:46 Mer »
Cara Clio,
prima di tutto non ti devi scusare x lo sfogo, ci mancherebbe il forum è li apposta!

Ma che razza di legge stanno approvando? Cos'è che vieterebbe nello specifico? Non credo vogliano impedire ai coniugi con problemi di sterilità  di provare ad avere un bimbo tramite l'inseminazione artificiale... o ALMENO LO SPERO!!! :-[
Leggo che parli di tuo marito, quindi siete anche regolarmente sposati!? Mah!

Non ti abbattere Clio e comunque non demordere, ci sono le leggi è vero, ma esiste anche il buonsenso (raro, ma esiste!). Sono sicuro che, anche se approvassero 'sta legge insensata, troverai il modo di provare ancora con l'inseminazione artificiale. Non esiste solo lo Stato Italiano poi.... pensa che in Olanda I gay si sposano regolarmente e possono anche avere (AVERE?!?) figli!!!

Facci sapere qualcosa di + su questa legge, io intanto m'informo... ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2003, 00:06:04 Gio »
CIAO
SONO SPOSATO DA QUASI NOVE ANNI ,IO E MIA MOGLIE SARA NON SIAMO RIUSCITI AD AVERE BAMBINI
ABBIAMO FATTO SVARIATE ANALISI DA CUI SIAMO RISULTATI: IO SUPER FERTILE E MIA MOGLIE SUPER RICETTIVA
LA RISPOSTA DEGLI ESPERTI E' STATA CHE IL 25% DEGLI STERILI NON SI SA' PERCHE' LO SIANO
PER MOTIVI PERSONALI NON CI SIAMO INDIRIZZATI VERSO L'INSEMINAZIONE MA ABBIAMO PROVATO CON L'ADOZIONE................... E DEVO DIRE CHE E' VERAMENTE UN AMBIENTE DI M.ERDA
L'UNICA COSA SICURA E' IL NOSTRO AMORE CHE NELLA VITA DI COPPIA E' LA BASE,PIU' IMPORTANTE DEI FIGLI (DAL MOMENTO CHE NON PUOI AVERLI)
RIGUARDO ALL'ATTUALE GOVERNO ,COME DICE RICCARDO, E' MEGLIO NON FAR POLITICA
DIRO' SOLO UNA COSA: FINCHE CONTINUEREMO A CERCARE IL SUCCESSO,A RIEMPIRCI LE GIORNATE DI TELEVISIONE, A CERCARE DI EMERGERE A DISCAPITO DI ALTRI, A TACERE SU CIO' CHE VEDIAMO A TORNO A NOI VA BENE IL GOVERNO CHE ABBIAMO...E' IL MIGLIORE
MA IL GIORNO IN CUI LA GENTE SI RENDERA' CONTO CHE E' ALLA FAME, CHE CON I CONTRATTI ATIPICI (PARTITA IVA,C.C.C.,COOPERATIVO, INTERINALE ECC.ECC.)  NON POTRANNO MAI COSTRUIRSI UN FUTURO NE PER LORO NE,TANTOMENO,PER UNA EVENTUALE FAMIGLIA CHE NON POTRANNO MAI MANTENERE DIGNITOSAMENTE NE PERMETTERSI (RESTANDO A CASA CON I GENITORI A VITA PER CHI PUO')

[size=25]ALLORA SI! SARANNO C.AZZI[/size]
PER TUTTI, PER QUELLI DI DESTRA E PER QUELLI DI SINISTRA EGUALMENTE COMPLICI (ALMENO IN ITALIA)

SCUSA ANCHE ME PER LO SFOGO

CIAO BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Carmen

• Utente esperto
  • Carmencita per gli amici
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2003, 08:01:33 Gio »
Ciao Clio; ti posso capire, io sono stata per 9 anni inmersa nell mondo di l'sterilitá.
Dopo tante tentative, cure diverse, inseminazione, in vitro... 9 anni sopportando pressione, illusioni sempre vuote alla fine...
Ti capisco benissimo, meglio di come mi piacerebe capire...
Ancora mi prudono le lacrime che ho versato, il dolore nell cuore...
Ma, quando sono stata decissa a rinunciare tutto c'e stato piú facile. Una rinunzia volontaria perche ero estanca e aveba trovato un altro camino dentro di me.
Oggi sono divorziata di quell' uomo che dovreva essere il padre dei miei figli... e sono altra volta inamorata, assieme con un uomo a cui amo profondamente e i figli non sono gia una meta.
Cerco felicitá in tante cose.....
Ti sono vicina Clio, e si la mia esperienza ti puó aiutare, dimilo, ti aiuteró.
Un beso y un abrazo
Sempre c'é qualcosa di buono in tutto... anche nella CH, siete tutti voi.....

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2003, 15:12:33 Gio »
E' una legge votata da uno schieramento trasversale. Ufficialmente non vieta l'inseminazione ma di fatto lo fa.
- impedisce l'inseminazione di più di tre ovociti e quindi la produzione di più di tre embrioni.  Tenete presente che le probabilità  di riuscita per tentativo inseminando fino a 11 ovociti sono solo del 5% per tentativo. (Ad esempio nel mio ultimo tentativo ho prodotto 11 ovociti, ne sono stati inseminati 9, di questi quattro erano di cattiva qualità , due sono stati congelati e tre impiantati in utero, nessuno attecchito). E' chiaro che le probabilità  inseminando solo tre ovociti si riducono a zero.
- Impedisce il congelamento degli embrioni e l'utilizzo di quelli esistenti per nuovi impianti. (Non posso quindi ripetere il tentativo evitando di imbottirmi di nuovo di ormoni e riutilizzando quei miei due embrioni congelati - chissa quale fine faranno: la spazzatura?)
- Impedisce l'analisi pre-impianto sulla qualità  degli embrioni. Quindi gli unici tre embrioni prodotti devono essere, comunque, obbligatoriamente, tutti e tre, impiantati nell'utero della donna, anche se malformati. La donna non può rifiutarsi per nessun motivo (trattamento sanitario COATTO?!!!). Anche se successivamente, per la legge sull'aborto e dopo qualche settimana che li ha in grembo, può scegliere di  abortire. Vi rendete conto????
- La sterilità  non è più considerata una malattia e quindi esclusa dal Servizio sanitario nazionale. Tutto diventa a pagamento.
E' una legge contro la donna, contro il suo corpo, contro la coppia, contro la salute pubblica.
Certo, rimane l'estero. So che la Spagna (cattolicissima ma meno oscurantista dall'Italia) ha una legge migliore. Anche la Francia. Ma andare all'estero costa .................e non tutti se lo possono permettere.
Vedrò di informarmi. Ma sono così arrabbiata!!!!
Grazie Luciano, grazie Brizz e un grazie con abbraccio particolare a Carmen.
clio

Offline Carmen

• Utente esperto
  • Carmencita per gli amici
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2003, 10:37:20 Ven »
Ciao Clio:
Troveró di racontarte la mia inseminazione, dificile farlo in italiano, ma trovero di farmi capire.
Dopo 9 anni di altre tentative ho fatto l'inseminazione, dopo 9 anni di iluioni e desilusioni, dopo 9 anni di prendere tutte le compresse, iniezioni che puoi imaginare, dopo 9 anni di esami, analisi.... ho fato l'inseminazione. Per me c'e stata una esperienza dolorosa, che non vorrei repitere. Quasi due mesi di iniezione che mi hanno fatto ingrassare 23 kg, di analisi ed ecografia ogni 24 ore, di.... ho avuto soltanto due oviciti, due embrioni che mi sono stati impiantati per... niente.  In quel momento ho deciso di finire con quella tortura. C'e stata la decione pui facile e pui beneficiosa per me che ho mai fatto. La tranquillitá e ritornata alal mia vitta, anche la giogia, che l'avevo perso.
Se debo essere sincera oggi non sento la mancanza dei figli, ne ho una vitta piena di cose che mi fanno felice.
Ti debo dire ancora che a Spagna c'e una clinica per l'inseminazione a Valencia che ne ha delle resultati espectacolari con l'inseminazione. Se vuoi ti posso dare i dati. Conosco 3 donne che con solo tre embrioni impiantati hanno avuto i sui bambini (una delle tré ha avuto due)
Non debi sentirti disperata, debi essere esperanzata, e cercare la tua gioa en te estessa... puoi essere felice senza figli, io sono un essempio.
Forza Clio, so che avrai bisogno di averla.
Un abrazo muy grande de esta española feliz.
Sempre c'é qualcosa di buono in tutto... anche nella CH, siete tutti voi.....

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2003, 11:06:41 Dom »
Grazie Carmen. Ti contatterò per saperne di più su Valencia. Un abbraccio grande grande
clio

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2003, 20:19:42 Mar »

Non so cosa dire, ma ho ragione in una cosa: i grappolati sono s fi@ati in più mondi.

Non c'è bisogno di nessuna scusa per lo sfogo..... puoi anche mandarci a quel paese..... va bene, se serve a farti stare meglio....

Stò soffrendo con te, Clio. :(

Zazi

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2003, 13:27:29 Mer »
Clio, hai ragione uno che non prova non può capire niente.
Io di figli ne ho due, da due matrimoni; ma ho vissuto da vicino le peripezie di una mia collega che dopo vari tentativi e 19 anni di matrimonio a febbraio avrà  una bimba al terzo tentativo di inseminazione artificiale.
Io ti dico, non cedere prova con l'affido, nel tuo cuore c'è tanto amore, lo puoi donare a chi ne ha bisogno.
BACI TIZIANA.

Offline Patrizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2003, 07:51:46 Mer »
Ti capisco Clio, non personalmente per fortuna (quando io e mio marito abbiamo deciso di avere un figlio il mese dopo ero incinta!!!  ::) ), ma perchè la mia migliore amica è alla quinta fivet senza risultato (anzi, il risultato veramente sarebbe una cisti di 5 centimetri alle ovaie... che prima dei "bombardamenti" non aveva, mah!) di cui le ultime due da Antinori (12 milioni a tentativo, ovviamente vano).
Adesso stanno ottenendo l'attestato per poter adottare, sperando che questo almeno si possa avverare.
Aggiungo solo che chi ha il pane non ha i denti, la mia amica non lavora, perchè non ne ha bisogno, e potrebbe dedicare tutto il suo tempo ad un bimbo, io ho la bimba ma non ho il tempo per godermela!!!
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2003, 22:30:24 Gio »
Grazie a tutte ragazze. Non ho ancora deciso cosa fare, sono un pò confusa. Probabilmente ritenterò ancora una volta (di più non credo di potermelo permettere perchè andare all'estero costa.....). Per quanto riguarda l'adozione ci ho già  pensato e abbiamo già  i documenti pronti da presentare....ma sono due cose diverse, che non si escludono a vicenda, anzi.
Grazie ancora a tutte voi. Un bacio, Antonella (alias Clio)
clio