Autore Topic: Quale è La VS terapia?  (Letto 10458 volte)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:Quale è La VS terapia?
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2003, 13:49:36 Lun »
Dunque ,è interessante il tutto ,ma da quello che ho capito,non si GUARISCE,!

IMMAGINO CHE NON SI POSSA FARE GRATUITAMENTE ,QUINDI CONTINUO CON IL cubettto di ghiACCIO.!

A PRESTO!

Offline Rita

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2003, 15:08:02 Lun »
Piacere dirileggerti Walter!

Ma cosa intendi non fa nulla l'acqua ? al corpo umano , o a te ,usata come terapia?

Con l'agopuntura ,io ho gia provato qualche anno fa', ma alla fine mi hanno detto che con l'agopuntura non si riesce a guarire.

rimane sicuramente un rimedio abbastanza sano e con nessuna controindicazione,ma gli effetti collaterali,compreso le eventuali spese,mi fanno preferire ,visto che funziona l'acqua e il cubetto di ghiaccio.

Comunque mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato i massaggi sciazzu????bho come si scrive?

a presto!

Quei massaggi li ho provati io.
Una mia amica, vedendoti con un attacco ad una cena, mi mandò il suo fisioterapista sciazzu. Dopo tre sedute il grappolo finì. La volta successiva lo attesi con fiducia (era in ferie) senza prendere nessuna medicina.
1,2,3,4,5,6,7,.................103.ecc. e io peggioravo la situazione, tanto che una notte mi durò dalle 21 alle 6 del mattino!
Lui si era ostinato e questo non giovò, anche perché si era avvilito e io più di lui.
Alla fine feci il cortisone e vuotai il portamonete!!!
E a Bologna passa per il più bravo!

Ciao Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #32 il: Ottobre 27, 2003, 15:24:15 Lun »
Provato anch'io lo shatzu....

risultato: meno che zero... anzi, gli attacchi aumentavano di numero e di intensità ... dead)

In compenso mi son sentito moooolto + leggero... (DI PORTAFOGLIO!!!) aagh)
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2003, 15:25:39 Lun da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Walter

• Visitatore
« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2003, 11:43:04 Mar »
Non so se concordate, ma mi pare evidente che la CH sia una malattia di tipo psicosomatico.

Questa premessa per dire che, (almeno nel mio caso, ma aspetto vostre conferme o smentite) l'origine della crisi non è causata da problemi "hardware" ma "software" (mi si passi il paragone).

Potrei citare diverse esperienze personali in cui giunto a livelli di 3 o 4 crisi giornaliere ed abbandonando qualsiasi motivo di stress (lavoro o altro) le crisi scompaiono immediatamente fino all'anno successivo.
Questo per dire che shatsu o non shatsu, agopuntura, reiki etc, possono a mio parere avere effetto in quanto ad essi si accompagna uno stato di "pace" interiore.

Così, se fai shatsu ma poi continui a lavorare come una bestia, ti incazzi come un bufalo, etc. non serve proprio a nulla.

ciao.

walter

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #34 il: Ottobre 28, 2003, 19:42:33 Mar »
Io alla storia che la CH sia una malattia psicosomatica non ci credo proprio. O meglio, credo che sia una facile risposta a ciò che è troppo difficile da guarire perchè troppo poco esplorato dal punto di vista medico-scientifico.
Stress, non stress.................bohh!!!!
A me, stressata o calma come un pascià ,  sta sicuro che il grappolo, per due volte all'anno come un orologio, arriva. E come un orologio dopo due mesi se ne va.  
Perchè? Non lo so.   E' un problema dell'ipotalamo? Sembrerebbe di sì. Ma le ricerche sono ancora troppo indietro. Quindi non cadiamo nell'errore di definirla una malattia psicosomatica, altrimenti nell'ambiente medico scientifico e della ricerca non ci caga più nessuno. (Già  ci considerano poco, figurati .............).
Comunque ciao, e benvenuto nel sito!!!!  

clio

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #35 il: Ottobre 29, 2003, 02:38:12 Mer »
PSICOSOMATICA?!?!! aagh) aagh) aagh)

Forse non è il termine + adatto!

Se parliamo di hardware inteso come "organico" sono d'accordo, NON LO E', o almeno non penso che le cause siano di natura organica. (anche se il dolore in se è l'effetto di una vasodilatazione!)... boh)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #36 il: Ottobre 30, 2003, 04:16:08 Gio »
LA PSICHE AGISCE SUL FISICO QUESTO E' PROVATO E NON CI SONO DUBBI.
IL NEUROLOGO CHE MI HA DIAGNOSTICATO SUBITO LA CH MI HA DETTO CHE NON SI SA' COME CURARLA NON SI SA DA DOVE DERIVI MA,SICURAMENTE SI SA' CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI GRAPPOLATI SONO:
 O  GRANDI FUMATORI O FORTI BEVITORI O CONDUCONO UNA VITA STRESSANTE (ORARI SBALLATI,PRESSIONI AL LAVORO O IN FAMIGLIA ECC.) O PIU' COSE INSIEME .
IO FACCIO PARTE DELL'ULTIMA CATEGORIA
AVENDO AVUTO LA FORTUNA E L'ONORE DI INCONTRARE ALTRI FRATELLI HO POTUTO CONSTATARE CHE IL NEUROLOGO AVEVA RAGIONE QUASI TUTTI FUMIAMO,HO VISTO BERE POCHISSIMA ACQUA E TUTTI ABBIAMO UNA VITA PRIVATA CHE DEFINIRE DINAMICA E' POCO PER CUI
IL FUMO E' FRATELLO DELLA CEFALEA A GRAPPOLO
L'ALCOOL E' FRATELLO DELLA CEFALEA A GRAPPOLO
LA VITA STRESSANTE E' LA SORELLA DELLA CEFALEA A GRAPPOLO
ARRIVIAMO A FARE COSE ALLUCINANTI PER FARCI PASSARE IL DOLORE DAGLI INTERVENTI CHIRURGICI ALLE FILOSOFIE PIU' DISPARATE,ALLE CURE PIU' STRANE CHE HANNO EFFETTO SOLO SU POCHISSIME PERSONE (PSICOSOMATICHE???????????)..............MA NON HO MAI SENTITO NESSUNO DIRE
''SMETTIAMO DI FUMARE (CHE FA MORIRE) SMETTIAMO DI BERE E CERCHIAMO PER QUANTO POSSIBILE DI CAMBIARE STILE DI VITA''
[size=20]CERTO CHE E' UNA MALATTIA DAI RISVOLTI PSICOLOGICI[/size]
CHIARAMENTE MENTRE VI STO' SCRIVENDO STO' FUMANDO E VENGO DA UNA CENA DI LAVORO DOVE IL VINO E' SCORSO A FIUMI

CIAO BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385