Autore Topic: Domanda per soli GRAPPOLATI!!  (Letto 27034 volte)

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #45 il: Luglio 04, 2005, 19:54:02 Lun »
A proposito

Ciao Den, come la va????????
Spero tutto bene. Ci sentiamo presto. Un abbraccione

 8)

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #46 il: Luglio 04, 2005, 20:57:58 Lun »
ciao duccio,
io sto bene a parte qualche lieve attacco! tu tutto ok?
settimana prossima vado in vacanza in francia, mi ci vuole un pò di riposo.

a proposito hai contattato la dottoressa bernasconi-savi?
ev. fammi sapere. ciao
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #47 il: Luglio 04, 2005, 21:12:36 Lun »
Ciao Orlando...piacere di conoscerTi...No ,sinceramente mai avuto male a spalla o piedi addirittura....mai sentito nemmeno da altri. Per quanto riguarda le cure preventive ...sono abbastanza conosciute:qualcuno dice che servano,qualcun altro no...Io per esempio la faccio e se la interrompo mi compare subito il grappolo...Gli antidepressivi come il litio sono usualmente utilizzati e servono a normalizzare il ns umore(spesso irrequieto) e la ns particolare sensibilita'....Se non hai comunque provato ancora la cura dell'acqua...leggiti qualche topics....per alcuni(come me ) e' stata portentosa..... ;)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #48 il: Luglio 04, 2005, 23:04:17 Lun »
ciao orlando,
anche io abito in svizzera.
 posso dirti poco sulla ch ma a lugano c'é la "clinica al parco" che é un centro x le cefalee.

comunque credo che in italia siano molto più aggiornati, se credi prova a chiedere un'appuntamento ma sinceramente se non é un problema continua ad andare in italia.

io prendo come cura preventiva solo loprésor oros mite e mi ha diminuito di molto gli attacchi e quei pochi che ho sono leggeri, e di notte sono spariti. effetti collaterali ci sono come tutti i farmaci.
non sono il più adatto per fornirti spiegazioni ma sono convinto che leggendo in questo forum troverai molte cose interessanti.

ciao den

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #49 il: Luglio 04, 2005, 23:15:53 Lun »
Ciao Den, anch'io prendevo un beta-bloccante, ma non il lopreros oros perché non mi faceva effeto, ma bensì il beloc-zoc e sempre un betebloccante con maggiore effetto e almeno a me senza effetti collaterali, ma quando me lo ha prescritto il medico non mi ha detto che era una cura preventiva, mi ha informato solo che era un regolatore della pressione, io l'ho preso perchè pensavo che avevo a che fare con la pressione alta, ogni volta che andavo dal medico mi misurava sempre quella. Questi medici potrebbero dire almeno perchè danno certe medicine.
Oggi comunque non lo prendo più, perchè inefficace, sai dopo 3 anni il mio corpo si è abituato.
Comunque ho letto che non sono molto efficaci questi betabloccanti, ma se a te funziona come del resto a me all'inizio anche se non sapevo che era  un medicinale preventivo per la CH, meglio per te che eviti magari dei cocktail più potenti.        

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #50 il: Luglio 04, 2005, 23:20:26 Lun »
Grazie Alex provero a leggere qualche topics, per la cura dell'acqua.
Comunque a me piace anche il vino, che è l'unico alcool che bevo adesso che non ho più gli attacchi.
Birra eliminata del tutto.
A risentirci.

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #51 il: Luglio 04, 2005, 23:57:37 Lun »
Grazie Duccio per le informazioni.
Quello che mi fà  ridere è che l'isoptin ed il calmante me lo ha prescritto il mio medico generale, il Neurologo per il momento mi ha dato lo Zomig nasal 5mg e l'antidolorifico che però mi ha detto subito che non posso prenderlo, mi sembra per più di 3 mesi. Comunque la prossima settimana mi dà  una cura preventiva e ti farò sapere.
Quello che mi stupisce é che non ho nessun effetto collaterale  con queste medicine preventive, ne quando prendevo lo zomig più volte nel giro di 24 ore (fino a 6) ne quando prendevo le imigran pastiglie o spray nasale.
Probabilmente i miei grappoli duravano "pochi" giorni per avere degli effetti collaterali, anche se già  un attacco per me è sempre troppo.
A differenza di qualche anno fà   il grappolo che ho avuto quest'anno è durato "solo" 3 settimane. Posso dire  che comunque circa 5 anni fà  ho smesso di fumare perchè ero arrivato a fumare 2-3 pacchetti al giorno.
Non sò se è per questo motivo che la situazione è migliorata, comunque è anche vero che gli attacchi di quest'anno sono stati di un'intensità  incredibile e poi la durata di 2 crisi che anno superato, una le due ore e l'altra oltre le 3 ore, non potevo toccare la parte sinistra della mia faccia perchè peggioravo la situazione.
Scusami Duccio se mi sono prolungato un po' troppo, ma avevo bisogno di sfogarmi un po'.
Per quanto riguarda un incontro con te e Dan a me va bene basta mettersi d'accordo perchè io faccio il macchinista e non sono sempre a casa dal lavoro quando lo sono tutti gli altri cristiani.
Un' ultima cosa voglio dirti L'Isoptin ne prendo una al giorno non perchè me lo ha prescritto il medico, ma perchè mi sembravano troppe 2 da 240mg insieme all'antidolorifico ed il calmante anche se non ho per il momento nessun effetto collaterale.
Io non leggo mai gli effetti collaterali delle medicine, guardo solo le dosi massime perchè se le guardo a volte mi viene paura e mi condiziono.
Ciao ed a presto.          

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #52 il: Luglio 05, 2005, 00:56:45 Mar »
Ciao Den, anch'io prendevo un beta-bloccante, ma non il lopreros oros perché non mi faceva effeto, ma bensì il beloc-zoc e sempre un betebloccante con maggiore effetto e almeno a me senza effetti collaterali, ma quando me lo ha prescritto il medico non mi ha detto che era una cura preventiva, mi ha informato solo che era un regolatore della pressione, io l'ho preso perchè pensavo che avevo a che fare con la pressione alta, ogni volta che andavo dal medico mi misurava sempre quella. Questi medici potrebbero dire almeno perchè danno certe medicine.
Oggi comunque non lo prendo più, perchè inefficace, sai dopo 3 anni il mio corpo si è abituato.
Comunque ho letto che non sono molto efficaci questi betabloccanti, ma se a te funziona come del resto a me all'inizio anche se non sapevo che era  un medicinale preventivo per la CH, meglio per te che eviti magari dei cocktail più potenti.        
il mio medico mi ha parlato del beloc ma mi ha consigliato di usare il lopresor visto che in passato ha funzionato, dopo per via degli effetti collaterali sia di lopresor- zomig-imigran, prendo vitamine e ricostituenti e per ora va bene, mi ritengo fortunato a confronto di altri che devono prendere farmaci molto più forti.
con il zomig nasal mi da come un'effetto anestetico come l'anestesia del dentista anche a te? sembra che l'effetto duri 2-3 ore
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #53 il: Luglio 05, 2005, 21:59:39 Mar »
 Ciao Luciano. ho ricevuto la tua e-mail, sono prontissimo ad andare al Besta per fare le analisi con mia sorella. Questa sera gli ho telefonato, mi ha detto che a  lei andrebbe bene fine Luglio- Agosto. Quando mia sorella sara al Besta insieme a me sarebbe possibile una prescrizione di qualche medicinale, fatta da un neurologo serio?
Sai mia sorella non ne può più. Probabilmente queste domande le dovrei fare quando telefono per un appuntamento al Besta.
Ho cercato di telefonarti per ulteriori informazioni, ma non ci sono riuscito. Proverò più tardi. Esce sempre una voce in inglese che farfuglia qualche cosa, ma non capisco.
Fatti vivo che ho bisogno anche un numero di telefono di questo Besta, in che zona, via si trova ecc, ecc.
Ciao.    

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #54 il: Luglio 05, 2005, 22:18:12 Mar »
Non saprei dell'effetto estetico, perchè quando sono in crisi mi fa talmente male che anche dopo, un po' di male lo sento, però so che mi fa più effetto dell'imigran.
Puo darsi quindi che ti faccia questo effetto, forse a prenderne due di fila lo fara anche su di me.
Scherzi a parte mi sembra un buon prodotto.
Tu vai da una neurologa a Lugano?
 Ora ni sfugge il nome, ma a me sembra che una volta gli ho telefonato perchè ero in crisi ed il mio neurologo era in vacanza. Ha un doppio cognome se non sbaglio, ma non ricordo più. Ho letto questo cognome in un messaggio fra te e Duccio lo psicologo che va a Genova, per quello che mi è rimasto impresso il cognome, anche se ora non ricordo.
Qualche volta ci possiamo anche vedere se vi va.
Ciao.  

Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #55 il: Luglio 05, 2005, 22:34:24 Mar »
ciao orlando, ultimamente non sono più andato dal neurologo avevo un'appuntamento settimane fa ma non  ci sono potuto andare per motivi di lavoro, ho parlato col mio medico é mi ha detto che se con il lopresor non ho miglioramenti mi fisserà  un'appuntamento al centro cefalee di firenze. per ora sono migliorato infatti i dolori sono molto più leggeri e li riesco a sopportare senza prendere niente ma sento che aumentano sempre più di intensità .
spero di non dover prendere medicinali troppo forti perché sopporto già  male questi!!
settimana prossima vado in vacanza ma quando torno possiamo incontrarci anche con duccio .
ciao
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #56 il: Luglio 06, 2005, 09:03:05 Mer »
Ciao Orlando, benvenuto....
Bravissimo che vai a fare il prelievo con tua sorella. E' molto importante.
Non so se potranno prescriverti qualcosa, dipende chi vi farà  il prelievo.
Quando ci sono stata io c'era il dottor Rigamonti che oltre a spiegarmi gli scopi di questa ricerca ecc, ha anche ascoltato un pò la mia situazione e mi ha dato qualche consiglio.
Ti troverai bene vedrai....
Per tua sorella non c'è un centro cefalee valido vicino a dove è Lei???

Buona continuazione....ciao ciao
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #57 il: Luglio 06, 2005, 16:22:49 Mer »
... ho bisogno anche un numero di telefono di questo Besta, in che zona, via si trova ecc, ecc.
Ciao.    

Orlando,

per i riferimenti del BESTA vai al Forum "Il Medico Risponde" / Centri Cefalee Lombardia.

Chiedi del Dr. Rigamonti che è sempre molto disponibile.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #58 il: Luglio 06, 2005, 18:22:37 Mer »
Ciao Luciano. ho ricevuto la tua e-mail, sono prontissimo ad andare al Besta per fare le analisi con mia sorella. Questa sera gli ho telefonato, mi ha detto che a  lei andrebbe bene fine Luglio- Agosto. Quando mia sorella sara al Besta insieme a me sarebbe possibile una prescrizione di qualche medicinale, fatta da un neurologo serio?
Sai mia sorella non ne può più. Probabilmente queste domande le dovrei fare quando telefono per un appuntamento al Besta.
Ho cercato di telefonarti per ulteriori informazioni, ma non ci sono riuscito. Proverò più tardi. Esce sempre una voce in inglese che farfuglia qualche cosa, ma non capisco.
Fatti vivo che ho bisogno anche un numero di telefono di questo Besta, in che zona, via si trova ecc, ecc.
Ciao.    

Ciao Orlando, ti ho mandato l'indirizzo x mail!
Scusa x l'altra sera ma mi è morto il cellulare (batteria)...
I casi famigliari sono di estrema importanza x qs ricerca.
Mettiti in contatto anche con Lussi (i recapiti li trovi nella mail che ti ho spedito).
Per quanto riguarda la visita prova a chieder loro se si possono combinare le 2 cose insieme!
Un abbraccio grande a te e a tua sorella!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Domanda per soli GRAPPOLATI!!
« Risposta #59 il: Luglio 07, 2005, 08:59:38 Gio »
OHHHHH SVIZZERI.......Duccio, Den, Orlando......Visto che l'argomento principale di questo thread era la voglia di cose dolci, vi ricordo che in quanto Svizzeri, al prossimo meeting ci dovrete sommergere di cioccolata........
Baci a presto :P
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it