Autore Topic: Novità:incinta in pieno grappolo...  (Letto 14803 volte)

Offline Luciana78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #15 il: Agosto 16, 2012, 17:41:55 Gio »
Ciao, prima di tutto congratulazioni!!!Ho incrociato le dita per bene  ;) non so dirti le dosi però, io sono allergica e sempre piena di farmaci. Parlando di una eventuale gravidanza con il mio allergologo, lui mi ha sempre detto che il cortisone può essere assunto in gravidanza.
Magari essere in montagna non aiuta però, c'è meno ossigeno in montagna, o sbaglio?
In bocca al lupo!

Offline Gigi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2012, 05:17:55 Ven »
Ciao, prima di tutto congratulazioni!!!Ho incrociato le dita per bene  ;) non so dirti le dosi però, io sono allergica e sempre piena di farmaci. Parlando di una eventuale gravidanza con il mio allergologo, lui mi ha sempre detto che il cortisone può essere assunto in gravidanza.
Magari essere in montagna non aiuta però, c'è meno ossigeno in montagna, o sbaglio?
In bocca al lupo!
Ciao Luciana,nn importa x la dose,quella ke assumo(50mg/die)mi han dett ke rientra nel limite consentito...grazie x la tua testimonianza e sostegno,rincuorano sempre...
x la montagna penso tu abbia ragione ma avendo 1bimbo di 2anni cmq nn sono molto in altura:800metri,diciamo pre-alpi più ke montagna...e cmq esclusa ogni idea di gita anke giornaliera più su...qndi niente seggiovie o cose simili... ;)
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2012, 09:25:12 Ven »
Ciao Gigi ho letto la tua storia, in bocca al lupo per la gravidanza!


 ;)


Gabriele

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #18 il: Agosto 17, 2012, 10:55:19 Ven »
...

Ciao Gigiiii!!!!AuGuRi!!!!! ;D
Sono molto contenta per te!!
Occorre un monitoraggio attento ma credo tu lo sappia già..appoggio in pieno i rimedi che adotti per combattere gli attacchi anche se sono duri e a volte meno celeri nel dare sollievo, continua come stai facendo, stai tranquilla e cerca di ritagliare del tempo per te per ritrovare energie e serenità
Sono zia chat, sono zia office, sono zia madama( così chiamo le mie amiche), sono zia finanza e diventerò zia ouch!! hahaha

Ti abbraccio
Sfinge

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #19 il: Agosto 17, 2012, 11:02:29 Ven »
Magari essere in montagna non aiuta però, c'è meno ossigeno in montagna, o sbaglio?
In bocca al lupo!

ad alcuni la montagna aiuta , ad altri no.
Penso , in ogni caso che non sia la percentuale di ossigeno presente nell'aria a dare questa variabilità. Per noi grappolati l'ossigeno è una manna in quanto , durante l'attacco , assumerlo al cento per cento favorisce la vasocostrizione o quantomeno impedisce la vasodilatazione provocata dall'attacco.La presenza di più o meno ossigeno nell'aria non penso influisca.

casper ;)

Offline Gigi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #20 il: Agosto 17, 2012, 15:08:28 Ven »
per come sto vivendo la cosa quoto quello ke dici casper!
grazie a tt quelli ke  mi stanno facendo un mare di auguri...vedrete:andrà tt bene xkè ce la metterò tutta...nn sono una ke molla facilmente...sennò nn avrei la CH no??!! ;D
la CH nn è x tutti...è x i forti e i lottatori...è x ki ama la vita e lotta x viverla +pienamente ke può!
PS: mercoledì 29agosto prima ecografia!!!vedremo finalmente fagiolino!!!
speriamo passi in fretta...anke se sono in ferie nn vedo l'ora di tornare x vederlo :D
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline Gigi

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 39
  • Il più grande spettacolo dopo il big-bang!
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #21 il: Agosto 18, 2012, 14:33:21 Sab »
ragazzi ke mattinata,oggi 5°gg di deltacortene a 50mg...ma...combattuti 3attachi: uno alle 6,uno alle 8.30 e uno alle 9.30...e poi mi son sopportata la coda del grappolo x 1altra oretta xkè volevo portare il mio bimbo a vedere far il formaggio in una malga qui in montagna e nn avevo tempo di perdere altro tempo!!!...pensante sì...ma ancora niente Imigran!!!
il neurologo mi ha detto da lunedì iniziare a scalare di 5mg ogni 3gg...
incrocio le dita...XXXXXXXXXX...
Vincerò su di te perchè io sono più forte grazie al mio cuore che è pieno d'amore!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #22 il: Agosto 18, 2012, 16:27:59 Sab »
Grande!
Continua così.
Sei più forte tu.
Saluti al Fagiolino
 ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #23 il: Agosto 18, 2012, 16:30:06 Sab »
Grande!
Continua così.
Sei più forte tu.
Saluti al Fagiolino
 ;) ;)
quoto e concordo
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Luciana78

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2012, 10:09:56 Lun »
Magari essere in montagna non aiuta però, c'è meno ossigeno in montagna, o sbaglio?
In bocca al lupo!

ad alcuni la montagna aiuta , ad altri no.
Penso , in ogni caso che non sia la percentuale di ossigeno presente nell'aria a dare questa variabilità. Per noi grappolati l'ossigeno è una manna in quanto , durante l'attacco , assumerlo al cento per cento favorisce la vasocostrizione o quantomeno impedisce la vasodilatazione provocata dall'attacco.La presenza di più o meno ossigeno nell'aria non penso influisca.

casper ;)

Io proprio questo non capisco. Se ci danno il verapamil che è un vasodilatatore e poi il cortisone è vasocostrittore e l'ossigeno è vasocostrittore...perchè il verapamil allora??? Scusate sempre le domande stupide  ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2012, 18:12:50 Lun »
non esistono domande stupide con la ch e in effetti questo è un bel controsenso.
So di grappolati che hanno abortito attacchi con un bicchiere di whisky, va a sapere. Quello che a me è chiaro e che di sicuro il verapamil mai più lo userò.

casper ;)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #26 il: Agosto 20, 2012, 18:32:36 Lun »
La stessa tua domanda l'ho posta al mio neurologo e mi ha risposto che stabilizza i vasi visto che la ch è causata da una vasodilatazione anomala...

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #27 il: Agosto 20, 2012, 19:22:47 Lun »
ragazzi ke mattinata,oggi 5°gg di deltacortene a 50mg...ma...combattuti 3attachi: uno alle 6,uno alle 8.30 e uno alle 9.30...e poi mi son sopportata la coda del grappolo x 1altra oretta xkè volevo portare il mio bimbo a vedere far il formaggio in una malga qui in montagna e nn avevo tempo di perdere altro tempo!!!...pensante sì...ma ancora niente Imigran!!!
il neurologo mi ha detto da lunedì iniziare a scalare di 5mg ogni 3gg...
incrocio le dita...XXXXXXXXXX...

Ciao Gigi, benvenuta.

Ho letto la tua storia... e che storia!
Mi sembra di percepire che hai l'approccio giusto per affrontare contemporaneamente gravidanza e bestia... e vedrai che la Ch a breve mollerà per lasciare tutto lo spazio necessario al fagiolo.  ;)

un milione di auguri.
Continua così.
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #28 il: Agosto 20, 2012, 19:25:09 Lun »
...
So di grappolati che hanno abortito attacchi con un bicchiere di whisky, va a sapere....

casper ;)

Azz Piero!! E che aspetti a dirlo?!?!

 ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Novità:incinta in pieno grappolo...
« Risposta #29 il: Agosto 20, 2012, 20:40:29 Lun »
...
So di grappolati che hanno abortito attacchi con un bicchiere di whisky, va a sapere....

casper ;)

Azz Piero!! E che aspetti a dirlo?!?!

 ;D ;D ;D

allora dovresti sapere cosa uso come cura preventiva ;D

casper ;)