Autore Topic: Arieccomi... Arieccoci!!!  (Letto 2671 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Arieccomi... Arieccoci!!!
« il: Agosto 29, 2010, 11:40:40 Dom »
Carissimi/e,

dopo a lunga latitanza dovuta a 6 mesi di Grappolo duro, una serie indicibile di kasini professionali, la paralisi dell'anulare e del mignolo della mano sinistra (della quale, fortunatamente, ora resta solo una parziale insensibilità residua) e una discreta mole di quei problemi che affliggono spesso chi come noi è ancora impegnato a percorrere i sentieri della vita in questo mondo, eccomi di ritorno dalle vacanze (le prime serene da tanto, tanto, troppo tempo).

In virtù delle rinnovate energie (è incredibile quanto 1 mese di vita "decente" possa giovare a chi come molti di noi lotti più o meno quotidianamente con problemi di salute) mi ero ripromesso di ritornare a dedicarmi con una certa assiduità alla vita di questo forum e dell'OUCH.

Purtroppo devo dire che leggendo almeno in parte (una lettura più approfondita mi avrebbe fatto più male che bene) gli "screzi" apparsi su queste pagine l'istinto di conservazione (fondamentale patrimonio di ogni specie vivente) ha fatto sì che tale desiderio mi passasse del tutto.

NON voglio entrare assolutamente nel merito delle questioni specifiche nè di chi abbia ragione o torto e questo per il semplice fatto che NON esistono questioni "specifiche" e che NESSUNO ha "torto" o "ragione" (almeno NON in senso assoluto).

Il fatto è che, come ormai troppe volte, ancora viene a mancare la VOLONTA' di capirsi e di dialogare sulla base di quel sentimento di "fratellanza" che dovrebbe accomunare chi come come noi si ritrova ad avere a che fare con la BESTIA e che dovrebbe essere il "motore primario" della vita di questa comunità.

Purtroppo, così come ho accettato il fatto di soffrire di CH, devo accettare quello che simili circostanze siano "normali" in ogni consesso umano che superi la prima fase di "innamoramento" per una causa comune e raggiunga una dimensione come quella attuale, nella quale la moltitudine di differenti visioni e stati d'animo impedisce quel rapporto più "intimo" e "fraterno" con tutti.

A quanto pare "così va il mondo" ed è bene che io abdichi a quella visione utopistica che ci accomunava all'atto della fondazione dell'OUCH senza per questo sentire di avere "tradito" i miei fratelli perduti (Piera e Riccardo) ai quali sono ancora profondamente legato da un "patto di sangue".

In piena coscienza penso di avere fatto tutto quanto in mio potere perchè questa comunità potesse esistere e "crescere" (anche nel senso di "maturare") sia nei miei atti (votati alla "costruzione" concreta dell'associazione e del forum) che nelle mie "omissioni" e assenze (votate a far sorgere "nuove forze vitali" che rendessero la comunità in grado di procedere e prosperare a prescindere dalla presenza dei suoi elementi "iniziatori").

Prendo atto del mio fallimento e ne faccio tesoro perchè è cadendo che si impara a camminare e, se la vita lo vorrà, mi resta ancora parecchia strada da percorrere sulle polverose strade di questo mondo e NON ho tempo per recriminazioni, autocommiserazioni o (peggio ancora) accuse che NON porterebbero in alcun dove.

Propongo a tutti di meditare in modo serio (e quindi anche "autocritico") sul fatto di voler essere "parte della Soluzione o parte del Problema" al di là di ogni convinzione "pregressa" di essere in "buona fede" (cosa che MAI e poi MAI oserei mettere in dubbio con NESSUNO di voi).

Chi come noi "danza con la Bestia" ha l'occasione UNICA E IRRIPETIBILE di essere "meglio" del resto dell'umanità MA, naturalmente, ha anche il PIENO DIRITTO di essere esattamente come gli pare...

A voi la scelta.

Naturalmente resto disponibile per chi soffre e per chi possa avere bisogno di un consiglio/supporto per crescere nella propria "autonomia" e "indipendenza" quali requisiti fondamentali di quella "libertà" che amo sopra ogni cosa (specie la MIA  ;) ).

Sempre Lupescamente vostro.

Sten


AUUUUUUUUUUUUUUUUUUU !!!

 ;)
« Ultima modifica: Agosto 30, 2010, 12:42:30 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Arieccomi... Arieccoci...
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2010, 12:33:28 Dom »

AUUUUUUUUUUUUUUUUUUU !!!

 ;)

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2010, 14:20:06 Dom »
grande Stenasso....mi ha fatto tanto piacere rileggerti ma soprattutto mi ha fatto piacere  rileggerti nella maniera giusta..........

un abbraccio
Dany

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2010, 14:40:23 Dom »
Ciao Sten bentornato tra noi e spero che le cose ti vadano in meglio,al resto non ci pensare ormai sono cose del passato.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2010, 16:52:41 Dom »
ciao Stenasso.....

casper ;)

Offline miki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 90
  • W questo FORUM!!!
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2010, 19:35:38 Dom »
Bentornato Sten....

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2010, 21:40:54 Dom »
grande grande lupetto smackk ben tornatooooooooooooo in grande formaaa direi ..... :-* :-* :-* :-* :-*
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2010, 22:25:49 Dom »





                                                       ;)  !

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2010, 10:02:12 Lun »
erano mesi che aspettavo  ;D ;D ;D

bentornato mio Presidente

auuuuuuuuuuuuuuuuuu

 :D :D :D
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Skianta

  • Visitatore
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2010, 19:38:33 Lun »
Bella Lì  ;)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2010, 00:12:08 Mar »
felice di rileggerti fratello!  :)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2010, 21:33:37 Gio »
FELICE DI RILEGGERTI! ANCH'IO!

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Arieccomi... Arieccoci!!!
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2010, 14:58:58 Ven »
Bentornato, ragazzaccio!!!
TVB
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...