Autore Topic: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"  (Letto 11306 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2009, 23:15:06 Mar »
 ;)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #31 il: Ottobre 07, 2009, 18:55:53 Mer »
Ai tempi di Freud l'uso di cocaina era legale.
Freud, medico e neurologo, la usò e la prescrisse a scopo terapeutico. La usava lui e la dava ad un suo caro amico...era convintissimo di aver fatto una grande scoperta farmacologica, era entusiasta (potete immaginare QUANTO entusiasta, specie subito dopo averla assunta!) del nuovo farmaco...
In breve gli giunse però la doccia fredda della scoperta degli effetti collaterali della cocaina, così come viene assunta da noi occidentali (il discorso sull'uso della pianta di coca in Sudamerica è molto diverso perchè, diciamo così, lì cambia la "formulazione", cioè la forma in cui viene assunta e la concentrazione del principio attivo).
La coca di danni neurologici, tra gli altri, ne fa eccome...oggi lo sappiamo bene.

Io dico niente bigottismo e niente facili entusiasmi...prudenza, curiosità non acritica, amore per la propria pelle...
La maria chi te la vende? Gente senza scrupoli. Quali quantità di principio attivo si assumono per "somministrazione"? Boooh!!! Interagisce con altri farmaci?...se sì quali, come, a quali dosaggi? Controindicazioni?
Io ste robe non le so, voi?

Personalmente non ho nessuna voglia di fare da cavia in esperimenti caserecci.

Spero si superino le posizioni ideologiche e si arrivi a vedere ed usare la cannabis per quello che è, che la si sperimenti per bene,
per poi venderla in comode pasticche in blister puliti e dosati in farmacia con ricetta medica da gente col camice...non so, è che mmi fidderei de più, solo un pò de ppiù.

Per quello che concerne l'uso ludico della cannabis riporto solo le parole che mi disse una volta mio marito, cercando di descrivere l'espero
ienza a me che non l'avevo mai provata: "Stai bene come dopo aver fatto l'amore..." "Allora a che te serve amore mio?!", risposi io. Non l'ha mai più fumata  ;) Non so cosa avrebbe fatto soffrendo di CH...


                                                                                                                                         Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #32 il: Ottobre 07, 2009, 19:01:43 Mer »
...
Non so cosa avrebbe fatto soffrendo di CH...
...

Avreste una vita sessuale intensissimaaaaaaaaaaaaa!!!

 :P :P :P
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2009, 19:43:47 Mer »
"Stai bene come dopo aver fatto l'amore..." "Allora a che te serve amore mio?!", risposi io. Non l'ha mai più fumata  ;) Non so cosa avrebbe fatto soffrendo di CH...


                                                                                                                                         Evi

INTRIGANTE :D ;) :)

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Tek

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 42
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #34 il: Giugno 22, 2010, 14:52:13 Mar »
forse per altre patologie puo dare beneficio ma x la ch non ha nessun effetto...ve lo garantisco ;D

Per esperienza diretta e personale, fumare la cannabis non da nessun miglioramento, anzi, provoca una vasodilatazione, quindi consideratelo come un fattore scatenante vero e proprio.

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #35 il: Giugno 23, 2010, 16:25:43 Mer »
Ai tempi di Freud l'uso di cocaina era legale.
Freud, medico e neurologo, la usò e la prescrisse a scopo terapeutico. La usava lui e la dava ad un suo caro amico...era convintissimo di aver fatto una grande scoperta farmacologica, era entusiasta (potete immaginare QUANTO entusiasta, specie subito dopo averla assunta!) del nuovo farmaco...
In breve gli giunse però la doccia fredda della scoperta degli effetti collaterali della cocaina, così come viene assunta da noi occidentali (il discorso sull'uso della pianta di coca in Sudamerica è molto diverso perchè, diciamo così, lì cambia la "formulazione", cioè la forma in cui viene assunta e la concentrazione del principio attivo).
La coca di danni neurologici, tra gli altri, ne fa eccome...oggi lo sappiamo bene.

Io dico niente bigottismo e niente facili entusiasmi...prudenza, curiosità non acritica, amore per la propria pelle...
La maria chi te la vende? Gente senza scrupoli. Quali quantità di principio attivo si assumono per "somministrazione"? Boooh!!! Interagisce con altri farmaci?...se sì quali, come, a quali dosaggi? Controindicazioni?
Io ste robe non le so, voi?

Personalmente non ho nessuna voglia di fare da cavia in esperimenti caserecci.

Spero si superino le posizioni ideologiche e si arrivi a vedere ed usare la cannabis per quello che è, che la si sperimenti per bene,
per poi venderla in comode pasticche in blister puliti e dosati in farmacia con ricetta medica da gente col camice...non so, è che mmi fidderei de più, solo un pò de ppiù.

Per quello che concerne l'uso ludico della cannabis riporto solo le parole che mi disse una volta mio marito, cercando di descrivere l'espero
ienza a me che non l'avevo mai provata: "Stai bene come dopo aver fatto l'amore..." "Allora a che te serve amore mio?!", risposi io. Non l'ha mai più fumata  ;) Non so cosa avrebbe fatto soffrendo di CH...


                                                                                                                                         Evi

se è per quello la bayer all'inizio dei tempi diceva che facesse male l'aspirina e incentivava l'uso di eroina... poi si accorse che era meglio cambiare idea...
(era solo per rimanere in tema stranezze medicinali... :)

p.s.: questa cosa ci fu raccontata dal nostro professore di storia/filosofia proprio parlando di Freud... bisogna vedere quanto sia veritiera
p.p.s.: Freud scrisse anche un vero e proprio trattato, anche abbastanza corposo, sule sue esperienze con la coca, al tempo pura...
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 16:37:51 Mer da Loko »
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31