Autore Topic: RICHIESTA INFOMAZIONI  (Letto 4796 volte)

Offline Ignazio baia verde

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
RICHIESTA INFOMAZIONI
« il: Agosto 10, 2009, 19:28:25 Lun »
Ciao a tutti..mi chiamo ignazio e sono di catania. Mi sono appena registrato al vostro forum grazie ad un caro amico che ha preso a cuore la mia situazione. Da 4 anni mi hanno diagnosticato la cefalea a grappolo, ma leggendo alcune delle vostre storie ho notato alcune differenze nella durata degli attacchi...le mie crisi dolorose consistono in fortissimi attacchi che nascono all'occhio destro per poi spostarsi sul lato destro della testa. gli attacchi durano più o meno una trentina di secondi e al massimo un minuto e mezzo e si ripetono per un totale di 20 minuti 3 o 4 volte al giorno. A questo punto mi sorge un dubbio: si tratta sempre di cefalea a grappolo??qualcuno magari ha degli attacchi con caratteristiche simili alle mie?? vi ringrazio di cuore...spero di ricevere vostre notizie...salutiii ignazio

Skianta

  • Visitatore
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2009, 20:57:57 Lun »
A mio avviso non è CH. Assomiglia molto più alla nevralgia del trigemino.

Ho parlato con Sergio, prova a rivolgerti in questo centro

A.O. U. POLICLINICO "G. MARTINO" CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA DIAGNOSI E TERAPIA DELLE CEFALEE

Via Consolare Valeria

98125 Messina

Tel. 090-2212 .956

Fax 090-2923.847

Responsabile Centro Cefalee: Prof.ssa Maria Carola Narbone

E-mail: mc.narbone@yahoo.it 

Sito Web: www.unime.it 


Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2009, 08:03:08 Mer »
ciao Ignazio, hai preso appuntamento a Messina?
ciao
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2009, 10:31:02 Mer »
Se la durata è quella... la Cefalea a Grappolo è da escludere, ma fatti vedere al più presto!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2009, 10:42:31 Mer »
quasi sicuramente non è cefalea a grappolo ma un'altro tipo di emicrania simile alla ch per tipologia di attacco ma diverso nella durata, Jude ha anche questa forma di cui non rivordo il nome (parrossistica a altro)
jude come si chiama??

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2009, 20:00:46 Mer »
Se la durata è quella... la Cefalea a Grappolo è da escludere, ma fatti vedere al più presto!!

benvenuto Ignazio, concordo con Luciano.

casper ;)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #7 il: Agosto 15, 2009, 06:57:02 Sab »
ignazio, hai cliccato sul post di COMETA?
ciao
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #8 il: Agosto 15, 2009, 19:29:14 Sab »
Ciao Ignazio! Benvenuto! La durata non indica cefalea a grappolo. Però dovresti dare ulteriori informazioni...
che tipo di dolore hai? trafittivo, pulsante, lancinante, fisso, a scarica elettrica...
sdraiarti ti aiuta?
la luce, il suono ti infastidiscono?
gli attacchi ti vengono in un periodo raggruppati o sono sporadici?
che sintomi hai durante l'attacco?
se ti tocchi la faccia durante un attacco, senti che il dolore aumenta?

facci sapere!

Offline Ignazio baia verde

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 9
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #9 il: Agosto 18, 2009, 20:01:34 Mar »
ehi jude ciaooo grazie davvero per avermi risposto..non so più cosa poter fare per questa maledetta malattia!!!cercherò di essere il più preciso possibile nel descrivere i miei attacchi. I primi anni avevo degli attacchi lancinanti, del tutto analoghi ad una lama che trafigge la testa. Da quasi due anni perà la malattia si è un pò modificata: il dolore è diventato del tutto simile ad una scossa elettrica e dura per circa 30-40 secondi per poi cessare di colpo. Lo stesso dolore può, ma non sempre, ripetersi per un massimo di 3 volte, uno dopo l altro. Inoltre i primi anni i dolori duravano di più ma non superavano mai il minuto, erano però più frequenti e il loro verificarsi seguiva esattamente degli orari: la mattina, a pranzo, a cena e la notte. Adesso, o meglio da quando sono in cura con un neurologo di Bari, i dolori non si verificano più seguendo degli orari e durante il giorno sì sono meno frequenti , al massimo se ne verificano 3, ma la malattia però ormai è divenuta costante: si presenta ogni due mesi, mentre in passato si presentava solo in coincidenza dei cambi di stagione. ormai sono costretto a vivere constantemente con essa. Inoltre quando ho il dolore se riesco a sdraiarmi ciò mi è di grande aiuto, così come lo è comprimere la testa contro il cuscino. durante la crisi non riesco a sentire ed ascoltare la voce degli altri che mi infastidisce, lo stesso non si può dire per la luce, che mi è del tutto indifferente. scusami se mi sono protratto eccessivamente ma ho cercato di essere il più preciso possibile... sono davvero esausto di onvivere con questo dolore ma sopratutto di non riuscire a trovare alcun rimedio...grazieee..a presto Ignazio

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #10 il: Agosto 25, 2009, 01:13:13 Mar »
Ignazio, perdona il ritardo nella risposta ma sono in un periodo allucinante...

Dunque... premetto che non sono un medico... da quello che descrivi io mi sentirei tranquilla nell'escludere in primo piano la ch... ma io credo che tu abbia la "Cefalea Primaria Trafittiva". Prova a prendere informazioni e a parlarne con il tuo neurologo. Se hai bisogno puoi chiamarmi al numero qui in calce. Baci

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re: RICHIESTA INFOMAZIONI
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2009, 09:05:20 Mar »
ciao ignazio.
ti do' i numeri di telefono x Frediani
035604266
035604268
la mail
fabiofrediani@yahoo.it
se non riesci a contattarlo telefona a Skianta che sicuramente ti aiutera' in quanto credo abbia anche altri numeri e si e' gentilmente offerto di farlo, fammi sapere.
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)