Benvenutissimo tra noi Pippo,
hai già scoperto di essere approdato nel luogo giusto. Resta con noi, domanda, confrontati, sfogati, raccontaci. Presto scoprirai che già questo ti da un'arma in più, forte, sana, indelebile.
La forza che sprigioniamo è incredibile.
Ti hanno già detto tutto e mi associo ai miei compagni di avventura.
Tre dritte veloci da usare subito:
OSSIGENO: leggi più che puoi, ma soprattutto usalo subito. Leggi come fare, all'esordio dell'attacco, alta pressione, se hai dubbi non esitare a fare domande, ma è provandolo che ti fai l'idea.
FREDDO: prova a raffreddare il corpo, se riesci bevendo bevande fredde, acqua, ghiaccio alle estremità, sul collo, MAI invece raffreddare la testa, io addirittura la scaldo con una pezza bollente.
CERCA UN TUO MODO: per molti di noi è necessario muoversi, camminare, premere alcuni punti del volto o del collo per trovare sollievo, potresti trovarne uno tuo; non forzare una posizione, cerca quella che ti da tregua, potrebbe essere ognivolta diversa. Il MITICO Casper ci dice sempre che 'ha da passà' e te lo passo perchè sappi che ogni attacco finisce sempre, ora può sembrare una frase inutile ma ti assicuro che ricordarselo giova molto.
Il caffè credo di poter sostenere che è per quasi tutti un aiuto. Al contrario l'alcool è quasi per tutti (ma mi sa proprio tutti) scatenante, anche in minime dosi. Cerca e scrivi i tuoi trigger, anche questi sono soggettivi.
Se ti va può essere utile tenere un diarietto degli attacchi, dove segnare ora, durata, intensità, come sei intervenuto, con che efficacia. E' un buon strumento anche per farti comprendere con i neurologi. La CH si diagnostica e cura prevalentemente sulla base dell'andamento dei sintomi, tu sei il portavoce di te stesso, tieni sempre la testa alta nel farlo.
Infine, dopo sta lungaggine pallosissima vorrei abbracciarti e mentre lo faccio ti anticipo ciò che probabilmente scoprirai presto restando con noi: oltre alla ch (che chiamiamo 'affettuosamente' -la bestia-) ci accomunano una vitalità, creatività, tenacia e forza veramente stupefacenti. Scoprirai storie bellissime, avolte devastanti, ma sempre, sempre vincenti.
Ci accomuna che siamo qui sempre vincitori.
di nuovo benvenuto
miao