Autore Topic: Evviva l'Italia!!!  (Letto 2925 volte)

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Evviva l'Italia!!!
« il: Settembre 21, 2005, 10:03:02 Mer »
Non so quanti di voi ascoltano la mattina Radio 102.5 e quanti, in particolare, intorno alle sette.
Attendo sempre che arrivino le 7.12 - 7.15 per sentire l'intervento di Davide Giacalone, una persona di grande cultura, fortemente pungente e con un senso della giustizia che mi piace parecchio.
Il tema di questa mattina bella gente, mi ha fatto ancora una volta dire Evviva l'Italia!!!
Giacalone fa presente che le nostre banche portano ad una spesa media procapite di 108 Euro anno; fin qui uno potrebbe anche dire, be? non c'é nulla di nuovo no? se non fosse per il fatto che la banca riceve in prestito i soldi da noi, ne trae beneficio attraverso un ben calcolabile TIR (Tasso Interno di Reinvestimento) e in più...ci chiede dei soldi.
E' come se facessimo un prestito ad un amico e in più, dovessimo pure dargli ogni anno altri soldi!
Ma non finisce qui, perché in questa statistica l'Italia è stata messa a confronto con altri paesi europei, il paese più caro, chiede come costo annuo di "gestione" 30 Euro!!!
Qui si parla tanto del numero "utile" dei due dentoni che si vedono in tv ma ogni tanto si perdono di vista tante altre menti geniali che, pur non facendoci comporre alcun numero di telefono, ci spolpano all'inverosimile!
La vendita dei motori diesel supera quel dei motori a benzina ed ecco che, come per magia, il costo del gasolio s'avvicina sempre più a quello della benzina.
Diminuiscono gli incidenti grazie al nuovo codice stradale (non ci credo) ma le assicurazioni restano ancora le più salate d'europa.
Bella gente, non so voi, ma io mi sto veramente rompendo le OO.
Perdonate lo sfogo, ma anch'io ogni tanto mi svesto dei panni della persona allegra ed indosso quelli dell'italiano inca@@ato!
Vorrei essere orgoglioso d'essere italiano, ma è un periodo che per me pronunciare la parola "italiano" equivale a dire "predisposto al 90°".
Buona giornata bella gente.
Roger
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
Re:Evviva l'Italia!!!
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2005, 10:28:32 Mer »
Caro Roger basta pensare  a quante spese inutili e folli fanno i nostri governanti destra o sinistra non ha importanza Spese assurde e stipendi  faraonici per mettercela ogni giorno proprio liMa l assurdo di tutto cio è che non hanno fondi per curarci sarebbero da prendere uno ad uno e fargli capire come si sta dead)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2005, 10:32:35 Mer »

>:( concordo pienamente Roger......... per non parlare dell'€uro che ci stà  rovinando.... i prezzi aumentano senza controllo...... e il salario non aumenta....

Mi arrabbio xchè l'Italia
 Ã¨ in crisi economica e di fronte ad una crisi così profonda, quello che mi colpisce è il processo di deresponsabilizzazione perseguito dai responsabili del Governo.

"Non è colpa nostra!" è il messaggio che viene lanciato in ogni occasione, ma mai esplicitamente................

E allora si tira fuori il copione che tutti ormai sappiamo a memoria: l'Europa che va male, l'11 settembre, il caro petrolio e la Francia, la Germania, il pessimismo...

Ma noi poveri italiani siamo consapevoli che l’economia italiana va male. Alla conclusione non si arriva per pessimismo, ma dall’analisi comparata dei dati disponibili.

I dati sulla crescita della produttività  e del PIL degli altri paesi europei indicano che in Europa c’è qualcuno (quasi tutti) che è messo meglio dell’Italia.

Se quindi è certamente urgente fare qualcosa per fare crescere di più la produttività  e la competitività  europea (ad esempio, costringere la Cina a rispettare maggiormente le regole del commercio internazionale), sarebbe anche importante comprendere che da queste misure non dovremmo aspettarci effetti catartici sulle possibilità  di crescita della nostra economia.

La verità  Ã¨ che ci vorrà  tempo, riforme e sacrifici per riportare l’economia italiana a tassi di crescita "europei".............................. >:(

Offline Roger

• Utente esperto
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2005, 11:00:29 Mer »
Non voglio parlare di politica dico solo che qui, al di là  della scelta di direzione (sinistra, centro o destra), alla fine non cambia nulla.
Di fatto s'assiste ad una regressione sotto tanti punti di vista; anziché concentrarci per mettere a punto leggi importanti, si continua a ritoccare questione marginali.
Si parla di leggi sulle emittenze quando c'é gente che non ce la fa più a campare!
Gente che fa 2, 3 anche 4 lavori per poter far fronte alle spese, per dar da mangiare ai figli, ed io ne conosco tante di queste persone.
Sento la testimonianza di altri che prendono 1.100 Euro di stipendio ed ai quali il giudice, in sede di sentenza di separazione coniugale, impone il pagamento di 800 Euro al mese!!!
Ma Santo Padre 'sti cristiani come devono fare per sopravvivere??!! Il giudice ha due neuroni di cui uno in ferie? No...è la legge italiana.
Succede gente, questo è il nostro paese di m.erda.
Sino a quando si sveglierà  qualcuno con la luna intraversata ed emulerà  Michael Douglas in "Un giorno d'ordinaria follia"...
uguale e contraria.

Offline Roger

• Utente esperto
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2005, 11:19:19 Mer »
Mi viene in mente un altro esempio e perdonerete la mia vena polemica di oggi.
Una mia amica, una cara ragazza di 29 anni.
Insieme ad una persona da diverso tempo, lei resta incinta ed ha una bimba stupenda.
Oggi la bambina ha 9 mesi e il suo "lui," di fronte alla responsabilità  di padre, se l'é svignata.
Inutile dire che ritengo lui una schifezza di uomo e che se lo vedessi gliene darei di santa ragione, ma tornando a lei...
Prende uno stipendio di 800 Euro, paga 300 Euro d'affitto (il più basso della sua città ). A ottobre riprende a lavorare, la bambina deve lasciarla all'asilo nido dove hanno detto che le faranno un prezzo "speciale", 200 euro al mese.
Dovendo pensare che, oltre all'affitto, esistono le spese condominiali, il gas, la corrente elettrica, il mangiare per lei e la bimba, tutti prodotti per quest'ultima, l'assicurazione auto, il bollo auto, la benzina per andare al lavoro...cosa deve fare per vivere?
Da quando cominciamo a lavorare ci prosciugano anche le budella, se leggiamo sulla busta paga il valore di partenza (lordo) ed il valore finale (netto) non si sa se è meglio prenderla sul ridere o piangere (una cosa è certa, lo prendiamo proprio in quel posto!).
Com'é che c'é si dice? Una Repubblica fondata sulla democrazia?
Ma quale democrazia???!!! quale potere al popolo???!!!
Qui il popolo non ha nessun potere, non è rappresentato in alcun modo, il nostro è il paese del "mangia mangia" e basta!
Occorrerebbe avere al Governo gente giovane, gente che ha annusato da vicino la m.erda, gente che realmente conosce le problematiche e non persone che vivono da sempre nel lusso, che vanno in barca che fanno vita mondana (e mi riferisco a tutti, nessuno escluso).
Non dico a livelli di "Katrina" ma un piccolo uragano, non potresti farlo passare dove dico io?
uguale e contraria.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2005, 13:17:52 Mer »
Che tristezza !  :(

...e NON voglio dire altro.

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2005, 14:03:50 Mer »
 :'( boh) boh)

cry) c'è da piangere  e sempre peggio.... :(
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2005, 14:40:29 Mer »
  C'è da Dire ma.. NON SI PUò DIRE........................

C?è DA Fare ma... NON SI PUò FARE......................

C'è Da piangere.....SI PUò FARE.......................

C'è Da ammalarsi...........GUAI SE SUCCEDE.............
                    ETC..ETC...ETC...ETC...

SONO UN ITALIANO

W  L'ITALIA............................!
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2005, 18:00:55 Mer »
 bleah

...non che tanti altri paesi siano messi meglio... :(

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2005, 19:32:41 Mer »
Ragazzi è vero, noi siamo messi male, ma altri paesi sono anche peggio! ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Roger

• Utente esperto
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2005, 19:41:20 Mer »
Un famoso economo-statista di nome Keynes con il suo "Paradosso della Parsimonia" disse, se non erro, "...chi più risparmia, meno risparmierà ".
Questa è una frase sulla quale dedicherei ampie riflessioni, forse suggeriva di non far "stagnare" i propri risparmi? (=non mettere il cash in banca?), forse indicava come strada intelligente quella d'investire in maniera oculata? (=non in titoli azionari da 90° se possibile?).
Chi lo sa, resta il fatto che prima ci mangiano lo stipendio (o il fatturato se siamo impresa individuale o azienda), poi speculano sulla nostra salute, poi speculano su ciò che mangiamo, su ciò che beviamo, su ciò che fumiamo, sui nostri risparmi, sul carburante, sulla casa e su tanto altro.
Non ci resta che sperare che il modello americano prenda definitivamente il sopravvento (per ora si limita a leggere abitudini) così, ad esempio, privatizzeranno la sanità  e se non avremo la nostra bella e costosa assicurazione potremo schiattare in silenzio.
Non vorrei che pensaste che in questo momento traspaia una qualche "direzione" politica perché se è questo che pensate, vi state sbagliando grandemente.
Io sostengo che, al di là  di destra o sinistra, chiunque abbia il diritto di vivere tranquillo nel proprio paese.
Comunque...quanto amooooooooo questo paese, è l'unico al mondo in cui quando te lo piazzano in quel posticino dove i raggi del sole non giungono, non te ne accorgi neanche e sorridi felice.
Evviva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

P.S. - Domani cercherò d'esser meno polemico, torno nuovamente
 a chiedervi scusa.
uguale e contraria.

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2005, 11:32:45 Gio »
MA ALLA TUA ETÃ  ,NON TE NE ERI ANCORA ACCORTO?

LA TRISTEZZA NON SONO LE COSE CHE NON VANNO,MA LA GENTE CHE ANCORA CI CREDE!

Offline Roger

• Utente esperto
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2005, 11:39:40 Gio »
Rooooooodddddddddd ciao bellloooooooooooooo,
sei sempre il migliore, non c'é niente da fare, in una frase riesci a riassumere tutto il concetto.
Io devo scrivere i chilometri di roba a te basta una frase...

"...LA TRISTEZZA NON SONO LE COSE CHE NON VANNO,MA LA GENTE CHE ANCORA CI CREDE!"

E' esattamente questo il problema.
Se in un grande Rod!
E...stai bene? state bene tu e la tua splendida signora?
uguale e contraria.