Autore Topic: che dolor  (Letto 3164 volte)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
che dolor
« il: Marzo 18, 2005, 11:56:18 Ven »
soffro di grappolo da 3 mesi, prendo solo imigran compresse e a volte funziona, come finisce il grappolo:istantaneamente  o diluito nel tempo.
complimenti per il sito, mi aiuta sapere che non sono solo, ho anche letto alcuni suggerimenti e ringrazio tutti.
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:che dolor
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2005, 15:41:26 Ven »
Benvenuto Sergio,

l'IMIGRAN compresse ha un tempo d'azione un po' lungo per chi soffre di Cefalea a Grappolo (30-40 min).

Come farmaco "d'attacco" (salvo controindicazioni mediche) è molto più efficace l'IMIGRAN Fiale Auto-Iniettabili, che agisce in 5-10 min (alle volte anche in 2 o 3 min).

... ... ...

Il Grappolo dovrebbe diluirsi nel tempo (il suo nome deriva proprio da questo tipo di andamento crescente e diradante) ma ognuno è un caso a sè.

Rimani con noi.


 ;)
« Ultima modifica: Marzo 18, 2005, 15:42:11 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:che dolor
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2005, 17:21:42 Ven »
Ciao sergioro e benvenuto!!!!

Sten ti ha gia' detto le cose piu' importanti, e una e' proprio quella di aver trovato questo sito, te lo garantisco. Anch'io sono qui da poco ma da allora il mio approccio con la CH, che mi fa compagnia da 23 anni, e' redicalmente cambiato in meglio.
Benvenuto e resta con nos otros!!!!!

 :)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:che dolor
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2005, 09:03:38 Lun »
grazie sten, grazie davvero, io sto' provando anche a prendere l' indometacina compresse da 50 mg. dato che di solito la bestia arriva mezz'ora dopo pranzo e cena la prendo subito dopo aver mangiato, la anticipo di 30 minuti e mi sembra funzioni, l'attacco e piu' leggero e sopportabile, ma sono stanco, tanto stanco di questa situazione, spero passi in fretta.
comunque leggendovi sono piu' tranquillo, vi ringrazio tutti.
a presto......
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:che dolor
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2005, 11:25:52 Lun »
Ciao Sergio e benvenuto anche da parte mia!
Per rispondere alla tua domanda, nel mio caso il grappolo finisce di colpo (generalmente dopo un attacco che io definisco attacco-morte.... di quelli cattivi x intenderci).
Diversa è la questione delle "shadows" ovvero quei fastidi che si sentono dietro l'occhio e che possono durareanche x diverse ore, ma senza arrivare al dolore vero e proprio.
Le shadows le ho anche fuori periodo di grappolo e si intensificano prima dell'inizio di un ciclo.
Stai tranquillo che insieme la CH la fronteggiamo molto meglio!
Resta sintonizzato! ;)

Luciano

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:che dolor
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2005, 11:54:48 Lun »
ciao Luciano, ti ringrazio tanto.
mercoledi ho una risonanza magnetica, il mio doc l'ha voluta, servira a qualcosa?
le ombre comunque le ho a giorni alterni, credo che l' indometacina le allunghi nel tempo, ne sai qualcosa?
Il sito comunque per me vale quanto un gran medicinale.
ciao a te e a tutti....
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Skianta

  • Visitatore
Re:che dolor
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2005, 20:51:47 Lun »
Ciao e benvenuto tra noi. Si è un farmaco indicato nelle cefalee ma per la ch conosco altre profilassi.

Hai mai provato il verapami????

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:che dolor
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2005, 16:22:00 Mer »
Ciao Sergio,
la risonanza magnetica serve per escludere altre patologie.
Facci sapere!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)