Autore Topic: Interrotto il cortisone.....tornata la "bestiaccia"  (Letto 7118 volte)

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
Interrotto il cortisone.....tornata la "bestiaccia"
« il: Novembre 04, 2003, 18:14:46 Mar »
 >:( >:( >:( >:( In fondo me lo aspettavo.......a questo giro ho pensato (che furbacchiona che sono :() di scalare un pò prima il cortisone e interromperlo anzitempo. E così, dopo una settimana che avevo interrotto la terapia, stamattina alle sei mi sveglio con un bell'attacco, sono balzata giù dal letto imprecando, ho sorseggiato acqua per cinque minuti, sono passata al ghiaccio (non volevo prendere l'Imigram ........ogni volta mi sembra che mi venga un infarto  :o - sperando di dare una buona notizia a Rodolfo) e poi non ce l'ho fatta più, e mi sono fatta la mia dose di Imigram.
Beh, l'attacco aveva tutte le premesse per essere di quelli che ti portano diritta contro la parete del corridoio con il desiderio di frantumarti la testa per provare un dolore di tipo diverso :-\ . Chiaramente con l'Imigram, tempo pochi minuti, è passata.
E allora........vai col cortisone, verapamil, e ricominciamo caro fegatino mio :'( .
Baci a tutti, e speriamo che me la cavo solo con altri due mesi stavolta......  
clio

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Interrotto il cortisone.....tornata la "bestiaccia"
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2003, 18:34:30 Mar »
Ciao Clio, come sicuramente ti dirà  anche Rodolfo non basta bere solo al momento dell'attacco ma è una vera e propria terapia.
Per  quanto riguarda l'IMIGRAN, se ti sembra di avere un infarto dopo che te lo sei sparato, fai come me e fattene solo metà  e vedrai che non ti verrà  nessun presunto infarto.
P.S. la prossima volta la cura del cortisone falla completa.
CIAO CIAO
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2003, 18:37:24 Mar »

Ciao Clio, mi dispiace del risveglio.... purtroppo la nostra vita và  da così a peggio... io non so più cosa fare e dire.... >:(.... ad ogni modo, una cosa che non devi mai fare è interrompere così drasticamente i farmaci.... come vedi hai avuto le cosiddette "crisi di rimbalzo".... mi è successo più volte.... bisogna avere pazienza e scalare con calma... tieni duro!

Zazi :-*

P.S. Per l'imigran.... l'effetto "infarto": mai sentito, su di me intendo....  ;D.... prova a fare come Luca, 1/2 dose. A me non fa nulla, o una o niente! Gli americani adirittura di una iniezione ne fanno 3.... va a capire come cavolo gli passa la bestia.... :-[ ;D

« Ultima modifica: Novembre 04, 2003, 18:40:19 Mar da ZAIRA »

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2003, 19:02:34 Mar »
Grazie ragazzi. Di poterne fare metà  lo so, ma non avevo siringhe da insulina in casa stamattina. Le ho già  comprate.
Per quanto riguarda la cura dell'acqua (o del ghiaccio , come ci ha spiegato Rodolfo a Genova il 25/10) io l'ho provata durante il grappolo di maggio, quando l'avevo letta sul sito. Da contare che era già  un anno che bevevo comunque due litri di acqua al giorno dietro prescrizione di una neurologa (la quale peraltro mi aveva prescritto il Maxalt in pastiglie facendomi soffrire per anni). Comunque effetti a breve non ne ho avuti, e non reggo più psicologicamente quel dolore, quindi da quando ho scoperto l'Imigram resisto al massimo cinque, dieci minuti, poi me lo faccio.  
La terapia cortisonica l'ho scalata gradualmente, ma sono stata stupida perchè ne ho dimezzato il tempo complessivo di assunzione (mi sono fatta influenzare da un risultato dei test a Genova il 25/10 da cui risultava che avevo il fegato e i reni da urlo...........)  
Grazie ancora, ciao    
clio

Offline Daniele

• Utente esperto
  • L'unione fa la forza.
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2003, 19:09:30 Mar »
Ciao Clio

mi spiace di questo tuo rimbalzo.....terribile!
In effetti il cortisone va fatto nelle dosi indicate e scalato molto lentamente, come del resto mi hanno detto del verapamil e del carbolitio.
Io sono due mesi che sono in terapia con i medicinali soprascritti, il cortisone per 20 gg, e mi ha creato parecchi problemi (vedi miei post indietro) ma almeno ha fermato la bestia. Importante è anche il tipo di cortisone il mio era "desametasone" o meglio Soldesam....(molto forte) mentre invece spesso prescrivono il "deltacortene". Ti devo dire che in 36 ore circa da 5/6 attacchi al giorno sono finito in REMISSIONE.
Per quanto riguarda Imigran, anch'io ho provato a farmi solo mezza fiala e funziona con minori effetti collaterali, ma ho notato che gli orari degli attacchi si ravvicinano.

In bocca al lupo e un bacione.... ;)
un abbraccio! Daniele

Offline Rita

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2003, 23:46:32 Mar »
Dalla mia esperienza hjo imparato che non devo MAI tentare di ridurre un farmaco!
Ogni volta mi é tornato un grappolo, sempre!
Quello che non capisco é come un Imigran faccia quasi venire un infarto ad alcune persone quando ad altre (a me) non fa niente, acqua fresca!
Io non capisco niente di medicina e di farmaci, però mi sembra che la differenza tra l'un caso e l'altro sia molto, troppo divergente...
Buonanotte
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2003, 14:45:38 Lun »
 :-\ :-\ :-\ >:( >:( >:( :-\ :-\ :-\

UFFA, QUESTA NON CI VOLEVA!

Se il cortisone funziona, MAI SCALARE DRASTICAMENTE!

Hai avuto il classsico effetto "rimbalzo", ma non vuol dire assolutamente che ti toccano altri 2 mesi di tortura. Riprendendo il cortisone dovrebbero (almeno lo spero) sparire gli attacchi. Ricordati poi di scalare moooooolto gradualmente.

Forza dolce Clio, ti sono vicino! E se hai bisogno chiama!
 kiss2) kiss2) kiss2)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)