Autore Topic: Presentazione, da Inna  (Letto 7468 volte)

Offline Inna

• Nuovo utente
  • *
Re:Presentazione, da Inna
« Risposta #15 il: Novembre 21, 2012, 21:24:01 Mer »
Ciao Cometa e grazie,
ho bisogno di sentire il vostro parere. Se c'è una minima possibilità, per avere a disposizione un'arma con cui combattere questa "bestia", vorrei provarla.
Quello che tu dici, non mi conforta, ma purtroppo sono gli stessi dubbi che ho io, per niente vi sto coinvolgendo nella diagnosi.
Certamente la mia cefalea non dà appuntamenti ad orari o scadenze fisse, mi martella imprevedibilmente.
Però per quanto riguarda la fono e fotofobia, succede in verità pochissime volte, come anche di avere la parte nasale coinvolta.
Però il caldo artificiale, lo tengo proprio sulla parte frontale dolorante, quindi su uno o entrambi gli occhi, non gioco di richiamo, ma capisco che la meccanica del dolore è molto complessa e per una buona parte soggettiva.
Comunque grazie per i consigli, proverò almeno col ghiaccio e poi probabilmente tornerò al Centro cefalee, sperando che negli anni siano riusciti a capirci qualcosa di più.

Grazie, terrò duro, come da 43 anni continuo a fare.

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2012, 14:20:14 Gio »
Se c'è una minima possibilità, per avere a disposizione un'arma con cui combattere questa "bestia", vorrei provarla.

Si c'è!!!!

sentiamoci in PM

Giordano

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline ALEXGIUA

• Staff OUCH
  • Super utente
  • Vice Presidente OUCH Italia
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2012, 15:51:04 Gio »
Giordano, vista la tua esperienza ........ è Ch o no.
Dopo aver letto la successiva mail di Inna è una conferma sulla mia ipotesi.
Comunque fratello di sofferenza, il dolore è uguale per tutti.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net

Offline SfInGe

• Moderatore
  • Super utente
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2012, 19:28:59 Gio »
...

Ciao Inna
benapprodato!!
Ho letto e riletto, ho anche salvato per fare con calma..
Il confronto che ha fatto Ulisse è abbastanza esaustivo.
Anche ciò che scrive Cometa è chiaro e posso solo dirti di provare i rimedi che usiamo contro il dolore se uno solo di essi ti porterà sollievo caldo o freddo che sia, ch o non ch che sia avremo tutti vinto!

Una vita rimane una vita! Cronicità è una brutta parola ma immagina un mare dove, dopo un bel tuffo armato di pazienza e consapevolezza, impareremo a nuotare!

ps: come stai messo a pressione arteriosa? Avere mal di testa appena svegli al mattino mi è sospetto..

Sfinge

Offline Inna

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #19 il: Novembre 22, 2012, 22:28:56 Gio »
Grazie Alexgiua,
è proprio così, il dolore è uguale per tutti. Ch o no, credo che ognuno di noi durante la fase massima, chiamalo "attacco" o "crisi", soffra ad un livello troppo alto. Se ci stiamo incontrando in questa famiglia credo sia perchè il dolore ci avvicina e tutti cerchiamo di trovare conforto nelle persone che veramente possono capirci, poichè parlano lo stesso nostro linguaggio.

E grazie anche a te Sfinge,
ho letto anch'io la tua esperienza e mi ha colpito soprattutto, la forza di volontà, la speranza, la voglia di "vita" che traspare dal tuo racconto.

Grazie perchè sei riuscita a  trasmettermela anche nel tuo post qui sopra (sarà perchè sono tuo corregionale per nascita?). Da molti anni, non vedo luce in fondo a questo tunnel, ma in un certo senso non vedendo senza luce, neanche il fondo del tunnel, forse  è un segno positivo, vuol dire che sono ancora vivo e che posso ancora combattere con la speranza un giorno di poter veramente urlare, non per il dolore, ma: vittoria!

P.s. La mia pressione arteriosa è regolare, anzi appena sotto la media per la mia età, l'ECG è anch'esso regolare e il mio battito è piuttosto sul bradicardico.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2012, 22:38:23 Gio da Inna »