Ciao,
Anche io spesso soffro di attacchi di emicrania molto forti, che a volte mi annebbiano anche completamente la vista impedendomi di fare le cose più semplici. Ho cominciato da bambina e negli anni me le sono sentite dire tutte: stress, necessità di mettere gli occhiali, troppe ore davanti al computer... insomma, le classiche. Recentemente, dopo l'ennesima visita, mi è stata diagnosticata l'emicrania a grappolo.
Siccome vorrei evitare di imbottirmi di farmaci, ho provato a informarmi un po' e ho coperto che il CBD è un ottimo antidolorifico naturale. Inizialmente ero scettica, perchè ho sempre ricollegato la marjiuana alle canne e invece ho dovuto ricredermi: esistono oli completamente privi di thc (la sostanza che dà lo sballo, per capirci) e che quindi di fatto assumerne qualche goccia al giorno non ha effetti collaterali nè più nè meno di una qualunque altra erba medicinale. E' un po' come prendere una tazza di camomilla prima di dormire in termini di assuefazione o dipendenza. Quindi mi sono detta: proviamo!
Informandomi un po' sulla proporzione qualità-prezzo sono approdata all'olio di cbd di Crystalweed. I loro prodotti sono biologici e certificati, quindi mi sono sentita molto rassicurata non avendo tanta esperienza nel campo della canapa. Ed effettivamente il beneficio è stato immediato. Sono partita da un olio con una concentrazione intermedia, un 20%, perchè segnalato come adatto a dolori legati a patologie (come nel mio caso). Sono stata meglio immediatamente in termini di nausea e vomito, che mi tormentavano ogni volta che mi veniva un attacco rendendo il tutto ancora più brutto e poi, assumendolo regolarmente prima di dormire, gli episodi sono diminuiti prima in termini di intensità e poi di frequenza. Non posso dire di essere guarita, ma adesso non mi viene più l'asia di mettermi alla guida perchè potrebbe venirmi un attacco e non vederci più mentre sono al volante o di dover interrompere un bel momento con amici e famiglia (o addirittura rinunciarci) perchè sono k.o. Inoltre ora dormo anche meglio hihi!
Lascio qui sotto il link all'articolo che spiega la relazione cbd-mal di testa in cui mi ero imbattuta. Da lì è cominciato tutto. E potete trovare linkati anche i loro oli, perchè ne hanno di tanti tipi in base alle necessità e con concentrazioni di cbd diverse.
https://crystalweed.it/cbd-e-salute/cbd-come-rimedio-per-il-mal-di-testa/ Questo è quello che uso io, concentrazione 20%:
https://crystalweed.it/olio-cbd/olio-di-cbd-20/ Spero di essere stata d'aiuto