Autore Topic: Nuovo arrivato  (Letto 5944 volte)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Nuovo arrivato
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2009, 22:10:46 Gio »
ciao Marco benvenuto in grappolandia
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2009, 23:05:43 Gio »
Ciao Nano Nano benvenuto nel nostro pianeta....mettiti comodo .........

la zia Dany

Offline 3serena

• Utente esperto
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2009, 23:36:32 Gio »
Ciao Marco,
Benvenuto!!! ;) ;) ;)
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2009, 00:51:33 Ven »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... siete terapeutici lo sapevate? Già mi sembra di stere meglio   :D
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2009, 14:12:37 Ven »
Non ti sembra già stai meglio di sicuro sfogare il proprio dolore e trovare dall'altra parte qualcuno che parla la tua lingua è già di per se terapeutico se poi ci metti un pò di allegria e sdramatizzi come si fa a sentirsi soli?Io amo questa gente e ancora non so se sono una di loro.Il dolore è dolore e a volte ci rende solitari qui mi trovo bene.Resta CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2009, 00:30:45 Sab »
perdonami il ritardo NanoNano!

Benvenutissimo tra di noi, curiosa, dai un'occhiata, raccontaci di te e lasciati abbracciare da questa bellissima famiglia...

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #21 il: Settembre 19, 2009, 23:17:53 Sab »
Ben arrivato, ma sei atterrato con un uovo.... ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2009, 00:33:24 Lun »
Grazie di nuovo per l'accoglienza...

Visto che siete terapeutici e potete comprendere...  vi racconto un po di me e della mia bestiola.

Anche io sono un episodico da circa venti anni, in pratica da metà della mia vita   :-\

Visto che cerco di non farmi mancare niente abbastanza spesso soffro anche di "normali" mal di testa ma che, manco a dirlo, sono nulla al confronto di questi.  ;D

Proprio in questi giorni sono in grappolo dopo una remissione di poco meno di 2 anni (spero proprio di essere alla fine  ::)).

I miei grappoli, in origine duravano come 35-40 gg tra il primo e l'ultimo attacco con il picco massimo di numero ed intensità crescenti fino alla 10-15^ giornata per poi tornare a decrescere.
Come voi, quando in grappolo, ho avuto (fortunatemente raramente e solo in passato) momenti terrificanti con crisi anche continue e di intensità elevatissima che mi sono durate anche 24 ore di fila. (orrore misto a terrore al solo ricordo!!! :'()

Ho avuto una remissione di 3-4 anni per il resto è stato abbastanza regolare (grappoloni ogni 15 mesi-2 anni) inframezzate da shadows che di tanto in tanto mi ricordavano dell'esistenza della bestiolina. :)

Gli ultimi grappoli ho avuto la sensazione che durassero meno di un mese... ma, come sapete, spesso a distanza di anni si perde il conto di quanto durano se non si registrano per filo e per segno...

L'unico farmaco che abbia mai fermato il grappolo è l'imigran fiale... ma l'ho sempre usato raramente perchè cerco di combattere con la bestia "a mani nude"  8) per evitare di intossicarmi più del necessario...

Altre versioni di triptani in passato le ho provate mi davano solo gli effetti collaterali senza un concreto beneficio...  :-\

Nel 1997 ho usato, per la prima volta, veparamil (ISOPTIN) abbinato ad un corticosteroide (deflazacort ovvero FLANTADIN) ed ha bloccato il grappolo al volo (tipo 24 ore)... ma ho dovuto prendere medicine (a scalare) per non ricordo quanti mesi prima di poterle toglierle del tutto  :(

Questa volta sto prendendo solo il veparamil ma, anche aumentando il dosaggio iniziale (comunque inferiore alla volta precedente), stenta a funzionare...  :-\

L'ossigeno l'ho sempre usato male e quindi ha funzionato poco... fino a quando ho trovato qui a grappolandia le indicazioni per usarlo meglio... tanto è vero che ora inizio a vederne gli effetti malgrado non abbia ancora una mascherina adeguata e quindi mi aspetto che funzionerà ancora meglio quando l'avrò (sto cercando di organizzarmi per venire al prossimo meeting ma non sono ancora sicuro di riuscire a partecipare  ;D).

L'acqua fredda la uso abbinata all'ossigeno... la sto provando ad usare da poco tempo e fin'ora non so quanto funzioni l'una e quanto l'altro ma più di qualche volta fermano o almeno diminuiscono l'intensità della crisi... direi che è già tanto...  :D

Per fare un esempio, oggi, quando ormai iniziavo a pensare di essere già fuori dal grappolo, ho iniziato ad avere una serie di crisi anomale di intensità moderata che ho combattuto con successo con ossigeno ed acqua.
Dopo essere stato sveglio per altri motivi fino alle ore 4.00, poco dopo essermi addormentato mi sono svegliato con dolore... ossigeno ed acqua per 10 min e, abortita la crisi, mi sono riaddormentato... ore 5 stessa tiritera... per farla breve fino alle 10-11 ho continuato così... ogni ora...  :-\

In questo momento sto bene e... mi sa che se non mi infilo rapidamente sotto le pezze a riposare domattina per alzarmi ed andare al lavoro sarà tragica ^_^

Per ora mi sa che ho detto tutto.  A presto e... NanoNano :D

Marco
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2009, 13:37:02 Lun »
Che sia una settimana migliore.Prova anche i ghiaccioli li tieni nel congelatore e li fai passare sotto il palato.CIAO CIAO

cometa

• Visitatore
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2009, 13:46:08 Lun »
Ciao
ben arrivato...
Per l'uso dell'O2 prima di riaddormentarti devi
1) prolungare di 5' dopo la fine della crisi
2) svegliarti bene, un po' di tv noiosa...
poi torni a nanna e dovresti non svegliarti pù per la nottata.
Prova e riprova...
Prova anche ad aggiungere un po' di peperoncino nel cibo e poi ci fai sapere...
Auguri per una rapida remissione...

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2009, 13:58:15 Lun »
Ciao e benvenuto in famiglia.

Sono contento che l'ossigeno, adesso che lo usi correttamente, ti aiuta.
Visto che sei in grappolo, ti pregherei di contattare ulisse741 o lunalafata per la spedizione della maschera al piu presto.
Ricordati che, se usata a 15l/minuto è molto efficace.

Per qualsiasi domanda, stiamo qui..

DON
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #26 il: Settembre 22, 2009, 00:43:03 Mar »
Mi sono messaggiato con lunafata.. a breve mi spedisce la mascherina.. siete un mito!

P.S.
Oggi ho provato il metodo acqua...

Ho preso tre bicchierozzi d'acqua bella fredda... l'ho tenuta per un pò in bocca prima di mandarla giù pensando a raffreddare in particolare il palato...

Mentre lo facevo guardavo la bombola di ossigeno domandandomi se stavo facendo una cacchiata ma... in pochi minuti, come d'incanto la crisi è morta affogata!

hihihi non l'avevo mai fatto.... grandioso  ;D ;D ;D

NanoNano
(Albert Einstein)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #27 il: Settembre 22, 2009, 13:11:13 Mar »
Bravo nanonano incominci a sconfiggere la tua bestia.CIAO ciao

cometa

• Visitatore
« Risposta #28 il: Settembre 22, 2009, 14:00:41 Mar »
Munisciti anche di cubetti di ghiaccio da tenere sul palato o di ghiaccioli se preferisici
Bestia gasata, congelata=bloccata!
bacio

Online casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #29 il: Settembre 22, 2009, 14:26:35 Mar »
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... siete terapeutici lo sapevate? Già mi sembra di stere meglio   :D

certo che si :)

è da mò che affermo che l'Ouch è la prima scelta tra le terapie.

casper ;)