Autore Topic: Selenio  (Letto 6925 volte)

Offline AD MAJORA

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 20
  • AD MAJORA !!
Selenio
« il: Gennaio 25, 2010, 12:48:17 Lun »
Dopo quasi due anni di remissione, a gennaio 2009 ricomincia ... !!

Fino a maggio 2009 anche quattro attacchi al giorno, "arginati" con Imigran SC, Ossigeno e freddo/ghiaccio/acqua.

Mi imbatto per caso in un consiglio: prova il selenio ... Non so se qualcuno di voi ne ha provato l'efficacia - ma con me ha funzionato.

Con infiltrazioni direttamente alla base della nuca - inizialmente due volte a settimana. Subito gli attacchi sono scomparsi. Ora ho diradato le infiltrazioni ad una ogni mese, con intenzione di allungare ancora il periodo.
L'importante è che funziona (almeno su di me)...

Ciao a tutti,
Giuseppe

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Selenio
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2010, 13:19:11 Lun »
Accidenti!!! mi sai dire dove le fanno?


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Selenio
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2010, 15:59:08 Lun »
e se non sbaglio questa è una novità!!!
Contento che ti funzioni e se ne hai voglia, raccontaci il tutto più dettagliatamente.

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Selenio
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2010, 16:04:13 Lun »
In merito al SELENIO si era già disquisito in passato nell'ambito delle discussioni sulla cosiddetta "Ipotesi Metabilico-Alimentare"...

Il discorso delle "Infiltrazioni" nella nuca è invece una novità asoluta.

Peppe,

Ti sarei davvero grato se ci potessi raccontare di più.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: Selenio
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2010, 19:04:26 Lun »
gia sarebbe bello avere un po piu di dettagli peppe magari sarebbe la soluzione finale a tutto questo combattere
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Selenio
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2010, 22:48:10 Mer »
Se dovesse funzionare io però preferirei mangiare più patate che fare una puntura nella nuca,sono un pò stufa di provare sempre dolore...........
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline AD MAJORA

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 20
  • AD MAJORA !!
Re: Selenio
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2010, 19:28:10 Ven »
Alloooora ...

In pratica sono delle punture (direi neanche tanto dolorose per gente come noi !!) effettuate da un medico/chirurgo/neurologo/agopuntore/stregone ecc. (insomma un tipo speciale) di Brescia.

Non conosco la composizione precisa della sostanza che usa  :o però esegue la puntura non nel "cranio" ma nel collo, all'incirca appena sotto l'attaccatura dei capelli. Nel mio caso leggermente a dx, dove mi esplode il dolore nelle crisi. Non ho riscontrato effetti collaterali fastidiosi: un pò di eccitazione, pressione in rialzo, difficoltà a prendere sonno - ma solo i primi giorni dopo l'infiltrazione. Mi è stato riferito che il selenio viene somministrato anche ad atleti come integratore consentito per aumentare le prestazioni sportive.

La prox sett. devo tornarci per la "dose" mensile e chiederò maggiori dettagli.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 11:59:35 Dom da peppe01 »

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Selenio
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2010, 20:19:36 Ven »
Grazie, Giuseppe!
Tienici aggiornati.

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Selenio
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2010, 20:57:36 Ven »
bene Giuseppe, grazie
facci sapere come va

casper ;)

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: Selenio
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2010, 14:30:53 Lun »
a me nella nuca ci hanno infoltrato solo il cortisone.....

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Selenio
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2010, 16:12:30 Lun »
uhmmm il selenio che io sappia è piuttosto tossico a dosi elevate o comuqnue concentrate. e può provocare danni neurologici...però forse per questo viene usato al contrario con la ch...
sto ragionando ad alta voce, pardon!

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: Selenio
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2010, 16:19:07 Lun »
uhmmm il selenio che io sappia è piuttosto tossico a dosi elevate o comuqnue concentrate. e può provocare danni neurologici...però forse per questo viene usato al contrario con la ch...
sto ragionando ad alta voce, pardon!

Ti posto un paio di info sul Selenio.

SELENIO
 
Il selenio è un minerale molto importante per gli esseri viventi.
E' contenuto nei vegetali e la presenza dipende dalla presenza nel suolo.
Il selenio è il minerale contenuto nella glutationoperossidasi, l'enzima più importante dell'organismo nella difesa dai radicali liberi.
In Paesi il cui terreno è povero di selenio l'incidenza del cancro è maggiore.
Fa produrre linfociti come i T-killer e l'interleuchina per aggredire i virus appena si presentano.
Il selenio catalizza la reazione H2O2 + H2 ( 2 H2O).
I supplementi di selenio aumenano l'attività della glutationoperossidasi delle piastrine.
Il contenuto di selenio si dosa nelle unghie e nei capelli. Nelle unghie degli infartuati è stato trovato un basso tasso di selenio.
In alcuni casi la somministrazione di selenio alla dose di 200 meg al giorno per 5 anni ha ridotto l'insorgenza di tumori del 65%.
E' coinvolto nel metabolismo degli ormoni tiroidei; contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, aumentando la produzione di anticorpi, e inibendo l'anormale crescita cellulare e del cancro. 
Protegge tutte le cellule, i globuli rossi e le membrane cellulari dai radicali liberi.
Protegge dai raggi ultravioletti, svolge una azione protettiva dall'intossicazione di mercurio, di cadmio, di alluminio, di arsenico, questo minerale è anche coinvolto nella sintesi delle prostaglandine.
Una forte carenza di selenio porta a una grave forma di cardiopatia dilatativa, nota come malattia di Keshan.
I pazienti con carenza di selenio hanno spiccata tendenza alla aggregazione piastrinica.
Può prevenire la cataratta.
Tossicità del selenio: La tossicità del selenio può intervenire nell'uomo con dosi di 2400/3000 mcg al dì (The Food and Nutrition Board), i principali sintomi sono secchezza dei capelli, astenia, irritabilità.
Esistono numerosi studi sull'uso di selenio e prevenzione del cancro. 
La dose di selenio è di 200 mcg al dì.
E' contenuto nel tuorlo d'uovo, nel pollo, nel pesce, nelle patate.
Contenuto di selenio nei principali alimenti:
•   Noci brasiliane 8 = 840mcg
•   Ostriche 6 = 60,1mcg
•   Tonno in scatola = mcg133 (una Scatola)
•   Rene di maiale (una tazza = mcg 271)
•   Rene di bue (una tazza = mcg212)
•   Farina integrale una tazza (mcg 80,6 )
Ottimi prodotti contenenti selenio insieme ad altri componenti sono Re-Integra, No-Oxidant di International Health-Care, B-Mineral Complex e Pro Vision Dr. Pierpaoli.

Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Selenio
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2010, 16:56:01 Lun »
uhmmm il selenio che io sappia è piuttosto tossico a dosi elevate o comuqnue concentrate. e può provocare danni neurologici...però forse per questo viene usato al contrario con la ch...
sto ragionando ad alta voce, pardon!

Ti posto un paio di info sul Selenio.

SELENIO
 
Il selenio è un minerale molto importante per gli esseri viventi.
E' contenuto nei vegetali e la presenza dipende dalla presenza nel suolo.
Il selenio è il minerale contenuto nella glutationoperossidasi, l'enzima più importante dell'organismo nella difesa dai radicali liberi.
In Paesi il cui terreno è povero di selenio l'incidenza del cancro è maggiore.
Fa produrre linfociti come i T-killer e l'interleuchina per aggredire i virus appena si presentano.
Il selenio catalizza la reazione H2O2 + H2 ( 2 H2O).
I supplementi di selenio aumenano l'attività della glutationoperossidasi delle piastrine.
Il contenuto di selenio si dosa nelle unghie e nei capelli. Nelle unghie degli infartuati è stato trovato un basso tasso di selenio.
In alcuni casi la somministrazione di selenio alla dose di 200 meg al giorno per 5 anni ha ridotto l'insorgenza di tumori del 65%.
E' coinvolto nel metabolismo degli ormoni tiroidei; contribuisce ad aumentare le difese immunitarie, aumentando la produzione di anticorpi, e inibendo l'anormale crescita cellulare e del cancro. 
Protegge tutte le cellule, i globuli rossi e le membrane cellulari dai radicali liberi.
Protegge dai raggi ultravioletti, svolge una azione protettiva dall'intossicazione di mercurio, di cadmio, di alluminio, di arsenico, questo minerale è anche coinvolto nella sintesi delle prostaglandine.
Una forte carenza di selenio porta a una grave forma di cardiopatia dilatativa, nota come malattia di Keshan.
I pazienti con carenza di selenio hanno spiccata tendenza alla aggregazione piastrinica.
Può prevenire la cataratta.
Tossicità del selenio: La tossicità del selenio può intervenire nell'uomo con dosi di 2400/3000 mcg al dì (The Food and Nutrition Board), i principali sintomi sono secchezza dei capelli, astenia, irritabilità.
Esistono numerosi studi sull'uso di selenio e prevenzione del cancro. 
La dose di selenio è di 200 mcg al dì.
E' contenuto nel tuorlo d'uovo, nel pollo, nel pesce, nelle patate.
Contenuto di selenio nei principali alimenti:
•   Noci brasiliane 8 = 840mcg
•   Ostriche 6 = 60,1mcg
•   Tonno in scatola = mcg133 (una Scatola)
•   Rene di maiale (una tazza = mcg 271)
•   Rene di bue (una tazza = mcg212)
•   Farina integrale una tazza (mcg 80,6 )
Ottimi prodotti contenenti selenio insieme ad altri componenti sono Re-Integra, No-Oxidant di International Health-Care, B-Mineral Complex e Pro Vision Dr. Pierpaoli.


si, più o meno quello che sapevo io. faccio fatica a capire la correlazione con la CH però...sopratutto puro e iniettato.