Buongiorno a tutti,
sono un neo iscritto a questo forum, finalmente potrò conoscere degli altri grappolati visto che non ho mai avuto la fortuna di conoscerne dal vivo.
Ho 35 anni e soffro di cefalea a grappolo dall'età di 19 anni con un'intensità e frequenza crescenti.
Fino all'anno scorso mi capitava nei primi 4-5 mesi dell'anno, da quest'anno invece sembra che non voglia finire più. Probabilmente il prolungamento è stato dovuto ad un mio breve viaggio a New York a giugno, ho letto che il cambiamento di fuso può provocare nuovamente un altro ciclo di cefalea.
Grazie al Verapamil (360 mg al giorno) riesco ad avere solamente 2-3 attacchi al giorno mitigati dall'imigran sottocutaneo che ultimamente sta però avendo sempre meno effetto, e questo mi preoccupa molto.
Proverò anche a fare il Cito test per verificare le intolleranze alimentari...vabbeh ho provato di tutto.
Ho provato anche l'ossigeno puro ma il risultato è stato parziale, mi ha attenuato il picco di dolore ma mi è rimasto un fastidioso dolore alla tempia per 4-5 ore.
Non vi nascondo che il mio stile di vita sta cambiando a causa di questo peggiormento della mia condizione: ho meno voglia di uscire, di frequentare altra gente, di parlare, insomma un disastro...
Ultima cosa: oltre a lavorare a Milano come responsabile marketing, durante le sere mi diletto a suonare la chitarra classica, sono all'ottavo anno di conservatorio ma la cefalea sta rallentando anche questo percorso.
Buona settimana a tutti